Pc nessun segno di vita

Pubblicità

alexxio90

Utente Attivo
Reazioni
36
Punteggio
54
Si i connettori del case sono messi bene, questa scheda mi ricordo che aveva un led rosso ma non riesco a trovarlo

E allora cerca di capire dove sta. Se lampeggia un led rosso devi dirci la dicitura che è accanto, è molto prezioso per risolvere il problema ;)

Non non ce nessun led ora, l'unica cosa che va sono le porte usb. Prima del guasto mi ricordo che c'era ma magari mi sbaglio

Hai provato a cortocircuitare con un cacciavite o qualcosa di conduttivo i pin del case sulla scheda madre che sarebbero usati dal pulsante?
Non funziona? Segui il link attentamente

Sai i pin dove è collegato il tasto di accensione? Pin a cui è collegato un connettore con due contatti.
Tocca entrambi con qualcosa che conduce.

Ti sta dicendo di simulare il pulsante di start sul case, nel caso toccando si sia scollegato, io penso sia l'alimentatore, il fatto che ci sia la 5 volts non significa che le altre tensioni siano ok.
Questo per escludere che abbia problemi il tasto o la connessione… sempre primo step da fare. Poi si procede al resto

La cosa che mi fa pensare a un problema non di alimentazione è il fatto che lui sostiene di aver già cambiato alimentatore. Mi fa pensare a qualche collegamento…

Ultima modifica:
Non l'ho mai fatto prima, vorrei evitare questo passaggio

.
3 - Front pannel e Case
La non accensione del sistema può essere causata anche da mal funzionamento del pulsante/cavo del case o quelli USB 2.0 e 3 , andiamo a vedere cosa fare nello specifico tenendo presente quello scritto nel punto 5 Connettori interni :
- Stacchiamo i connettori usb 2.0 e 3.0 dalla scheda madre e proviamo ad avviare il sistema.
- Avviamo il pc senza tasto del case, in questo caso andiamo a staccare il pin di accensione del bottone e cortocircuitiamo il pin PWRSW con un cacciavite piatto.
- Questo test lo lasciamo per la fine come ultima risorsa, non prima di aver provato tutte le altre soluzioni proposte di seguito nei prossimi punti : Attrezziamo un piccolo spazio con la scatola della scheda madre o altra superficie non conduttiva , tiriamo fuori dal case il blocco mobo + cpu + ram + scheda video + alimentatore e proviamo l'avvio solo con con il monitor attaccato , senza nemmeno mouse e tastiera, che ricollegheremo in seguito in caso di avvio.
Se cosi' dovesse partire allora sara' probabile avere un corto sul case dovuto ai connettori usb , audio , oppure un distanziale della scheda madre posizionato in modo errato o la mascherina stessa

Questa parte della guida intendi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro