PROBLEMA Pc nel boot, schermata nera e cursore lampeggia: Windows non si avvia

Pubblicità

Armando Summo

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Mi è successo questo ragazzi... Questa mattina... Poi ho riavviato il pc ed è partito normalmente, ma cosa ha causato quel problema? ieri ho montato altri 8gb di ram, ora ho un 4x4 per un totale di 16gb, e ho tentato di aggiornare i driver della scheda video (sapphire r9 380x) ma non ci sono riuscito dato che l'installazione si bloccava all' 87%... cosi ho eliminato questo aggiornamento parziale ed ho reinstallato crimson 15.12... Secondo voi qual'è il problema? :suicidio:

- - - Updated - - -

adesso il pc è acceso da più di 3 ore, non ho nessun problema, nessun crash o cose del genere... sta scaricando rise of the tomb raider e sto navigando normalmente su internet... non riesco a capire... :'(

Mi è successo questo ragazzi... Questa mattina... Poi ho riavviato il pc ed è partito normalmente, ma cosa ha causato quel problema? ieri ho montato altri 8gb di ram, ora ho un 4x4 per un totale di 16gb, e ho tentato di aggiornare i driver della scheda video (sapphire r9 380x) ma non ci sono riuscito dato che l'installazione si bloccava all' 87%... cosi ho eliminato questo aggiornamento parziale ed ho reinstallato crimson 15.12... Secondo voi qual'è il problema? :suicidio:

- - - Updated - - -

adesso il pc è acceso da più di 3 ore, non ho nessun problema, nessun crash o cose del genere... sta scaricando rise of the tomb raider e sto navigando normalmente su internet... non riesco a capire... :'(

Probabilmente qualche problemino per windows con le ram nuove (sicuro che i banchi siano tutti uguali???) , e aggiungici il problema dei driver, comunque se hai problemi grafici puoi sempre usare display driver uninstaller, e installa in modo ''pulito'' qualsiasi driver tu voglia.

si infatti ho usato DDU... Comunque si, i banchi sono tutti uguali, sicuro al 100% ... Quindi secondo te non devo preoccuparmi?

- - - Updated - - -

Ragazzi purtroppo ho uno spiacevole aggiornamento... Questa mattina accendo il PC , vado su tomb raider e appare una schermata blu con il messaggio tipo questo: ho riscontrato un errore nel sistema(con la faccina triste) , il PC sará riavviato tra qualche istante... Il PC si riavvia e non ci sono più problemi... La scheda video non può essere perché ho giocato per un ora di fila a rise e non ha dato più nessun problema... Secondo me sono i nuovi banchi di RAM che ho installato.... Cosa posso fare? Aiuto :'(

- - - Updated - - -

Ah, il profilo xmp è attivato... Con i banchi di RAM da 8gb (2x4) che avevo prima non ho avuto mai nessun problema, adesso appena ho messo questi altri due banchi non si capisce più nulla

Prova a testare un banco alla volta. Se funzionano prova con un profilo xmp più basso

Ragazzi ram sostituite con garanzia amazon... Arrivate da 10gg le ram nuove,installate e mai più nessun problema. Banchi di ram difettosi... CHIUDO

Pubblicità
Pubblicità
Indietro