DOMANDA PC Navigazione Web/Grafica Leggera [FHD][500€]

Pubblicità

El Bardo

Nuovo Utente
Messaggi
28
Reazioni
3
Punteggio
25
Ciao a tutti,
dopo essere passati 3 anni dalla prima volta che ho chiesto aiuto qui per il mio pc da gaming (tra l'altro sono rimasto molto soddisfatto e sono grato alla communty per questo), sono di nuovo qua per chiedere aiuto in vece di mio padre, che dopo tanti portatili scassati finalmente si è deciso a farsi un assemblato decente. :old:



Finiti i convenevoli, passo al dunque cercando di essere il più schematico possibile per agevolarvi. Di alcuni pezzi siamo già in possesso, non serve includerli nelle spese.

Utilizzo: Il suo uso tipico diciamo è quello di navigazione, lascia un sacco di schede aperte su diversi browser, utilizza spesso i programmi del pacchetto Office e inoltre necessita che possa far girare programmi di foto e video edit per semplici lavoretti (come Gimp, Photoshop e affini)

Processore: Un i5 sarebbe ottimale per lui, magari ottava generazione o una delle ultime se possibile (negli ultimi anni ho letto che si sono affermati anche i processori Ryzen, solo che "ai miei tempi" non c'erano quindi non so valutare bene se ci sono pro e contro)
Scheda Madre: Compatibile con il processore, meglio se di un marchio affidabile
Hard Disk: Non necessario
RAM: Usando molto Chrome e buttandosi un pochino sulla grafica avrei optato per l'andare su un 16GB, magari dual channel per sfruttarla meglio
Scheda Video: Non necessita di una scheda video in quanto in futuro punto a passargli la mia MSI GTX 970 visto che ormai vorrei spostarmi sul 4k piano piano
Monitor & Periferiche: Non necessarie
Alimentatore: Mi affido a voi
Case: Non necessario
Sistema Operativo: Non necessario

Budget: 500€, se si sfora di qualche euro non è un problema

Grazie a tutti! :ok:
 
ciao che case hai?
la configurazione che ti ha fatto sghe è ottima
al massimo puoi valutare una scheda madre migliore le opzioni sono:
se vuoi rimanere sulle micro atx c'è asrock b450m a 79€ è un po meglio della gigabyte per via dei vrm dissipati
per le atx
asus prime-plus a 105€
gigabyte aorus pro a 116€ è ottima è pure venduta amazon
e l'alimentatore se poi vuoi passargli la 970 metti o un be quiet b9 500w a 55€ o controlli settimana prossima se c'è qualche offerta per un 550w modulare, sharkoon silent storm 550w (attualmente a 60€)
 
Ciao a tutti,
dopo essere passati 3 anni dalla prima volta che ho chiesto aiuto qui per il mio pc da gaming (tra l'altro sono rimasto molto soddisfatto e sono grato alla communty per questo), sono di nuovo qua per chiedere aiuto in vece di mio padre, che dopo tanti portatili scassati finalmente si è deciso a farsi un assemblato decente. :old:



Finiti i convenevoli, passo al dunque cercando di essere il più schematico possibile per agevolarvi. Di alcuni pezzi siamo già in possesso, non serve includerli nelle spese.

Utilizzo: Il suo uso tipico diciamo è quello di navigazione, lascia un sacco di schede aperte su diversi browser, utilizza spesso i programmi del pacchetto Office e inoltre necessita che possa far girare programmi di foto e video edit per semplici lavoretti (come Gimp, Photoshop e affini)

Processore: Un i5 sarebbe ottimale per lui, magari ottava generazione o una delle ultime se possibile (negli ultimi anni ho letto che si sono affermati anche i processori Ryzen, solo che "ai miei tempi" non c'erano quindi non so valutare bene se ci sono pro e contro)
Scheda Madre: Compatibile con il processore, meglio se di un marchio affidabile
Hard Disk: Non necessario
RAM: Usando molto Chrome e buttandosi un pochino sulla grafica avrei optato per l'andare su un 16GB, magari dual channel per sfruttarla meglio
Scheda Video: Non necessita di una scheda video in quanto in futuro punto a passargli la mia MSI GTX 970 visto che ormai vorrei spostarmi sul 4k piano piano
Monitor & Periferiche: Non necessarie
Alimentatore: Mi affido a voi
Case: Non necessario
Sistema Operativo: Non necessario

Budget: 500€, se si sfora di qualche euro non è un problema

Grazie a tutti! :ok:
Ciao
A mio avviso puoi spendere molto meno,
IMG_20181116_110647.webpIMG_20181116_110629.webp
Non so quale case avete, la mobo è Atx, nel caso la cambi per una mAtx!
;)
N. B. La cpu non è disponibile (ad oggi) in fascia prime!
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top