• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC multiuso/gaming - 700€

Pubblicità
sai ho ripensato alla config am3 e al crossfire di hd 5770 anche se metterei come ali quello 520w modu della cooler master (penso basti e avanzi per un crossfire di hd 5770). mi chidevo però se la mobo 890gx etreme 3 supporta il crossfire a 16x per 2 slot..nel caso non lo facesse quale altra mobo (la più economica possibile) lo supporterebbe a 16x su due slot?
grazie

Con due HD5770 non so se regge un alimentatore da 520W, meglio uno da almeno 620W per stare sicuri! E cmq non conviene spendere più soldi per una mobo che consente il crossfire 16x16x... Il guadagno (del 3-5%) non giustifica la spesa!

Con due HD5770 non so se regge un alimentatore da 520W, meglio uno da almeno 620W per stare sicuri! E cmq non conviene spendere più soldi per una mobo che consente il crossfire 16x16x... Il guadagno (del 3-5%) non giustifica la spesa!
si ma se ci fosse una mobo da 15€ in più si potrebbero spendere. ma quindi la 890GX etreme 3 supporta solo 8x 8x?

Sul sito da cui ho fatto la configurazione, la scheda su socket AM3 meno costosa a supportare il crossfire a 16x16x è questa:

€ 146.00 ASUS M4A89TD PRO/USB3 - 890FX AM3 ATX DDR3

Ci sarebbe anche la ASRock 890FX Deluxe3 ma attualmente non è disponibile in quel negozio!

bha non ci capisco più na mazza. per il crossfire non so neanche se ci stiano due hd5770 su quella mobo..io direi di tirar giù secche le conclusioni:

O prendo il crossfire di hd5770

costo totale €260
TDP più alto
temperature più elevate

oppure la gtx 460 glh

costo 219€
tdp più basso
temperature più basse

a sto punto quale conviene?penso che più o meno come potenza tra le due siamo vicini. inoltre la gtx 460GLH costerebbe 40€ in meno

bha non ci capisco più na mazza. per il crossfire non so neanche se ci stiano due hd5770 su quella mobo..io direi di tirar giù secche le conclusioni:

O prendo il crossfire di hd5770

costo totale €260
TDP più alto
temperature più elevate

oppure la gtx 460 glh

costo 219€
tdp più basso
temperature più basse

a sto punto quale conviene?penso che più o meno come potenza tra le due siamo vicini. inoltre la gtx 460GLH costerebbe 40€ in meno

Sulla ASROCK 890GX Extreme3 due HD5770 ci stanno e come! Inoltre un cross di 5770 ti assicurerebbe prestazioni superiori rispetto ad una singola GTX460 GLH... Avresti un 10-15% di prestazioni in più!

108W per scheda video...avoja se regge...

1)non per essere un rompi (ma lo sono, lo so :asd:) ma ho letto di problemi di compatibilità delle RAM sulla 890gx extreme3. siete sicuri che le corsair xms3 1600mhz cl9 vadano bene?o andare sulle xms3 1333mhz cl9??a me non importa tantissimo l'una o l'altra, ma basta che siano compatibili. lista ram compatibili (http://www.asrock.com/mb/memory/890GX%20Extreme3.pdf)

2) il phenomII 955 reggerebbe bene un crossfire di hd5770 in FULLHD?perchè altrimenti potrei ripensare alla piattaforma i5

grazie ancora

1)non per essere un rompi (ma lo sono, lo so :asd:) ma ho letto di problemi di compatibilità delle RAM sulla 890gx extreme3. siete sicuri che le corsair xms3 1600mhz cl9 vadano bene?o andare sulle xms3 1333mhz cl9??a me non importa tantissimo l'una o l'altra, ma basta che siano compatibili. lista ram compatibili (http://www.asrock.com/mb/memory/890GX Extreme3.pdf)

2) il phenomII 955 reggerebbe bene un crossfire di hd5770 in FULLHD?perchè altrimenti potrei ripensare alla piattaforma i5

grazie ancora

Ma le ram non erano queste?
€ 096.00 G.SKILL Eco PC3-12800 4GB 2X2GB DDR3-1600 CL7

Il phenom regge a meraviglia il cross di HD5770... Perchè non dovrebbe reggero? :doh:

Ma le ram non erano queste?
€ 096.00 G.SKILL Eco PC3-12800 4GB 2X2GB DDR3-1600 CL7

su e-kiave non le ho trovate e cmq le g.skill sono per mainboard intel, più persone con quelle ram e stessa mobo 890gx extreme3 hanno affermato che "girano male". poi per gaming più o meno vanno anche bene le 1600 cl9 no?ma appunto no so se anche quelle sono compatibili. qua elenca solo modelli introvabili su e-kiave (che poi tra l'altro che siglifica DS e SS??)

su e-kiave non le ho trovate e cmq le g.skill sono per mainboard intel, più persone con quelle ram e stessa mobo 890gx extreme3 hanno affermato che "girano male". poi per gaming più o meno vanno anche bene le 1600 cl9 no?ma appunto no so se anche quelle sono compatibili. qua elenca solo modelli introvabili su e-kiave (che poi tra l'altro che siglifica DS e SS??)

Che significa "girano male"? :boh:... Mah... Sulla lista qvl dell'ASRock 890GX Extreme3 compaiono le G.Skill ECO 1600Mhz CL9... Quelle sono CL7 ma non dovrebbero dare assolutamente problemi... Magari aspettiamo il parere di qualcuno che le ha provate su AMD... Cmq devi sapere che, anche se non sono state testate sulla motherboards, non significa che non vadano bene!

se faccio il crossfire preferisco risparmiare qualcosina con la prima hd5770.
tutta sta perplessità sta nella config in base al monitor: non so ancora se prenderò un fullhd 16:9 o un 1680x1050 16:10.

1)io direi che per la 1680x1050 andrebbe bene la 460glh (e risparmierei 40€) e per il fullhd un crossfire hd5770. ok? per il monitor mi sto informando (il fatto è che il 22" 1680x1050 sarebbe a costo 0 dato che lo prenderei da un catalogo premi)

PS:come mobo metterei la 880g extreme 3 che è ESATTAMENTE uguale alla 890gx extreme 3 ma semplicemente ha una gpu integrata meno performante(non me ne faccio niente e risparmierei 10€)

se faccio il crossfire preferisco risparmiare qualcosina con la prima hd5770.
tutta sta perplessità sta nella config in base al monitor: non so ancora se prenderò un fullhd 16:9 o un 1680x1050 16:10.

1)io direi che per la 1680x1050 andrebbe bene la 460glh (e risparmierei 40€) e per il fullhd un crossfire hd5770. ok? per il monitor mi sto informando (il fatto è che il 22" 1680x1050 sarebbe a costo 0 dato che lo prenderei da un catalogo premi)

PS:come mobo metterei la 880g extreme 3 che è ESATTAMENTE uguale alla 890gx extreme 3 ma semplicemente ha una gpu integrata meno performante(non me ne faccio niente e risparmierei 10€)
allora a 1680x1050 basta una 5770
in full-hd l'ideale sarebbe una 5870
o ripiegando su una buona alternativa come la gtx460glh o la 5850
naturalemten visto il regalo prenderei il monitor da 22"
si la 880g extreme è molto simile potesti anche cercare la 870extreme senza vga integrata

allora a 1680x1050 basta una 5770
in full-hd l'ideale sarebbe una 5870
o ripiegando su una buona alternativa come la gtx460glh o la 5850
naturalemten visto il regalo prenderei il monitor da 22"
si la 880g extreme è molto simile potesti anche cercare la 870extreme senza vga integrata
hai ragione!oltretutto gli slot pci express sarebbero pure più distanziati per un dual crossfire (il 3way neanche per sogno)!. tuttavia per il monitor da 1680x1050 faresti il crossfire di 5770 o una sola 460GLH??sarebbe sprecato il crossfire?tenendo conto che voglio un pc graficamente longevo(e il più prestante possibile) ma che non sprechi risorse. se mi dite che il crossfire di 5770 su risoluzione di 1680x1050 non viene sprecato io procedo con tale acquisto.

grazie

se devo dire la mia io andrei di gtx 460 , almeno se tra 2 anni inizia a stentare nei giochi ci fai uno sli ( a basso costo dato che nel frattenpo il prezzo sarà sceso) e vai tranquillo, invece se fai il cros ora questa possibilità viene preclusa, poi non capisco perche non prendere l'ali lc-power che avevi messo all'inizio dato il passaggio a amd, e poi quando devi prendere un pII 955 e meglio andare direttamente sull' x6 1055T . per il resto ci sono le ram da me medismo richieste su e-kiave :) che soddisfazione le consigliano tutti ahah.
a e come case vedi se ti piace l'nzxt hades , ha display temperature e 4 ventole preinstrallate (ventilazione ottima) .
ps. un po c'e un po non c'e il case su e -kiave pero per 69 euro e ottimo.

se devo dire la mia io andrei di gtx 460 , almeno se tra 2 anni inizia a stentare nei giochi ci fai uno sli ( a basso costo dato che nel frattenpo il prezzo sarà sceso) e vai tranquillo, invece se fai il cros ora questa possibilità viene preclusa, poi non capisco perche non prendere l'ali lc-power che avevi messo all'inizio dato il passaggio a amd, e poi quando devi prendere un pII 955 e meglio andare direttamente sull' x6 1055T . per il resto ci sono le ram da me medismo richieste su e-kiave :) che soddisfazione le consigliano tutti ahah.
a e come case vedi se ti piace l'nzxt hades , ha display temperature e 4 ventole preinstrallate (ventilazione ottima) .
ps. un po c'e un po non c'e il case su e -kiave pero per 69 euro e ottimo.
no perchè comunque non avrei la mobo sli compatibile e non vorrei andare troppo su di consumi (un 460glh sli consumerebbe sui 370W).
quel case poi non c'è su ekiave e non lo prenderò dato che mi faccio montare il pc da loro..
quindi?altri pareri sul mio post precedente?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro