Pc multiuso e modell+rend 3d budget 1000 €

Pubblicità

exmatex

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti ragazzi e un complimento per questa fantastica community che avete creato mi chiamo Matteo

Vi chiedo un consiglio per l'acquisto di un nuovo pc multiuso con un budget da 1000 € queste sono le mie necessita avendo un monitor da 17'' (1280x1024) che cambierò per un 20'' un po' più in la:

-Pc per gaming non mi importa se non giocherò al massimo (con un hp p4 640 e una ati x600 e 1 gb di ram ci ho fatto ad oggi 5 anni :))

-Uso moderato uso di programmi di fotoritocco e blender (x model. e render 3d) per scene non avanzate per esempio mi ci servirò per fare modellazioni e render di mobili e oggetti da falegnameria non roba pesantissima credo

- Vorrei un pc longevo e affidabile che mi permetta di andare avanti un bel po di anni, non credo farò overclock

-Un altro consiglio, il SO windows 7 a 64 bit da problemi con i programmi a 32?

E poi scusate io di assemblaggio hardware non ci capisco niente quel' è lo shop più affidabile? se per caso mi consigliate l'uso di ventole o altri componenti che gli shop, da come ho visto in altre discussioni, non montano sono cose difficili da fare?

Grazie mille per l'aiuto che date e molto utile avere un parere da persone esperte che non hanno rimanenze di magazzino :D

-Matteo-

secondo me questo pc per quello che devi fare tu va più che bene e ti durerà molto tempo:

• Antec Three Hundred
  • Corsair VX 550w
  • Gigabyte AM3 GA-890XA-UD3
  • AMD Phenom II X6 1090T 3.2 GHz
  • Kingston HyperX 4 GB (2x2) 1333 MHz CL7
  • Gigabyte Nvidia geforce gtx 460 1 GB DDR5 (versione bi-ventola)
  • Corsair Force 80 ssd
  • WD Caviar green power 1 TB 32 MB
  • Masterizzatore LG
  • Microsoft Windows 7 Home Premium x64
  • Assemblaggio
totale: 1020 €
+ LG Monitor LED 23 E2340T-PN
totale: 1180 €

Grazie mille dj e a quanto vedo mi avetre consigliato una 460 differenze per esempio ragazzi tra una sapphire vapor 5850??

e per quanto riguarda il sistema a 32 o 64 bit se non mi hai risposto è perche era irrilevante giusto?

scusate per tutte queste domande

grazie

-Matteo-

Grazie mille dj e a quanto vedo mi avetre consigliato una 460 differenze per esempio ragazzi tra una sapphire vapor 5850??

e per quanto riguarda il sistema a 32 o 64 bit se non mi hai risposto è perche era irrilevante giusto?

scusate per tutte queste domande

grazie

-Matteo-

ho consigliato una 460 perché per il gaming occasionale basta e avanza. una 5850 non avrebbe senso. se vuoi abbondare vai diretto sulla 6870 che costa uguale ma è decisamente migliore.
riguardo al sistema operativo direi, sì è irrilevante perché oggi giorno i 64 bit funzionano a meraviglia e a meno che non usi programmi di 8-9 anni fa, il 90% dei programmi in circolazione funziona perfettamente.

allora io ho fatto cosi, ho considerato e-chiave perche posso andarlo a prendere di persona il pc, cosi mi sono un po adattato.

Uploaded with ImageShack.us

-non ho trovato quel case quale si potrebbe prendere??

-la scheda video e' buona?

-quel tipo di ram non l'ho trovata quella che ho selezionato va bene?

-In secondo momento sarà possibile mettere in cross questa scheda video? va bene il cross con la scheda madre?

-Quindi se invio cosi il preventivo una volta aggiunto il case va me lo accettano o manca qualcosa?

Scusate ultima scocciatura :D

Ciaoo

allora io ho fatto cosi, ho considerato e-chiave perche posso andarlo a prendere di persona il pc, cosi mi sono un po adattato.

Uploaded with ImageShack.us

-non ho trovato quel case quale si potrebbe prendere??

-la scheda video e' buona?

-quel tipo di ram non l'ho trovata quella che ho selezionato va bene?

-In secondo momento sarà possibile mettere in cross questa scheda video? va bene il cross con la scheda madre?

-Quindi se invio cosi il preventivo una volta aggiunto il case va me lo accettano o manca qualcosa?

Scusate ultima scocciatura :D

Ciaoo

Il futuro cross non sra possibile causa ali sottodimensionato e 242 euro per la 6870 sono troppi, inoltre una ASrock 890 extreme 3 sarebbe gia OTTIMA per tutto... prova a fare la stessa conf da bmp potenza (in inglese) e dovresti rientrare;)

EneA

Ciao enea grazie dell'aiuto ti spiego io abito nelle vicinanze di e chiave e posso andare a ritirare il tutto di persona mi sento più sicuro se sfioramo di 100 - 200 € va bene lo stesso ok?? per esempio della asrock ho trovato la 890GX Extreme4 e la 890FX Deluxe3

e per il cross questo ali si puo cambiare?, invece per il case?

scusa ma non vorrei che sbagliassi qualcosa

Grazie

Edit

Ah e la scheda video questa SAPPHIRE HD 5870 A 275 €

Allora vai cosi...;)

Questa IMHO e' perfetta per le tue esigenze ed esageratissima oserei dire:D

Ottimo case, spazioso e ben areato con un ulteriore ventola da 12 laterale.
Mobo perfetta per il futuro cross e molto buona anche in OC. AsRock e' cresciuta tantissimo negli ultimi anni, ed e' imbattibile nel rapporto prezzo/qualita'-features;)
Alimentatore abbondante anche per il fururo cross, avendo ben 72 ampere sulla 12+.(piu del corsair 750)
VGA HIS 6850 ESAGERATAMENTE ESAGERATA per la tua attuale risoluzione... giocherai a tutto al MAX, e quando in furturo(un anno per esempio( metterai su il Full HD ne metterai su una seconda in cross a prezzi stracciati ed avrai prestazioni da paura anche in full;) adesso e' inutilissimo spendere 100 euro in piu' per la 6870 dato che alla tua ris gia questa 6850 la userai al 80% max...
Ed in futuro in full hd dovresti comunque andare di cross dato che gia oggi la 6870 sta giusta giusta a 1920x1080;)
SSD velocissimo da 120GB.
Un tera di storage.
Se prorio vuoi farla perfetta spendi altri 30 e metti su il dissi scythe ninja3... un piccolo mostro in efficenza e silenziosita a soli 30;)

Cooler Master 690 II LITE Pure Black € 78,00+
Ventola 120x120 Arctic Cooling F12 PWM € 4,67

LC-POWER 700W LC-8700 HYPERION V 2.2 € 78,66

AMD Phenom AM3 II X6 1090T 9MB (3.2 GHz) 125W Thuban Box € 184,00

HIS 6850 Fan 1GB GDDR5 PCI-E HDMI/2xDVI/DP € 145,90

ASROCK 890GX Extreme4 Socket AM3 - 4 x slot DDR3 DDR3 1866(OC)/1800(OC)/1600(OC)/1333/1066/800 - ATX € 101,0

CORSAIR DDR3 4GB / 1600Mhz XMS3 Classic DC KIT CL9- CMX4GX3M2A1600C9 € 53,00

Hard Disk Interno SSD Corsair Force CSSD-F120GB2-BRKT 2.5" 120GB SATA II MLC Internal Solid State Drive (SSD) € 180,96

Samsung 8.9cm (3.5") 1.0TB SATA F3 HD103SJ 7200 32mb bulk € 45,00

Masterizzatore Interno LG GH22NS50 22x DVD/CD SATA Bulk nero € 14,00

Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit IT OEM DVD € 84,00

Assemblaggio e Test PC € 30,00

TOTALE IVA COMPRESA : 999,19 €

EneA

Grazie mille enea granzie dj per il tempo che vi ho fatto perdere mi avete fatto appassionare a sta "roba" :D vedrò di tenermi aggiornato un po di più

Ciaoooo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro