PC multiuso 600€

asdrubalez

Utente Attivo
126
12
Buongiorno, per prima cosa complimenti per il forum, molto utile e ben strutturato! ora ho bisogno dei vostri consigli; il mio pc di casa ha ormai un piede nella fossa quindì vorrei comprarne uno nuovo; posso recuperare masterizzatore e lettore, monitor, mouse e tastiera.
Per il resto vi lascio carta bianca tenete conto che l'uso principale è per la navigazione in rete, poi ovviamente non vorrei avere problemi con i nuovi giochi e con programmi di grafica (photoshop principalmente).
Grazie in anticipo per i consigli!
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Buongiorno, per prima cosa complimenti per il forum, molto utile e ben strutturato! ora ho bisogno dei vostri consigli; il mio pc di casa ha ormai un piede nella fossa quindì vorrei comprarne uno nuovo; posso recuperare masterizzatore e lettore, monitor, mouse e tastiera.
Per il resto vi lascio carta bianca tenete conto che l'uso principale è per la navigazione in rete, poi ovviamente non vorrei avere problemi con i nuovi giochi e con programmi di grafica (photoshop principalmente).
Grazie in anticipo per i consigli!
ciao
a che risoluzione giocheresti?
farai overclock?
che modelli di lettori hai? (dicci solo se sono SATA o IDE)
 

asdrubalez

Utente Attivo
126
12
-Mi accontento di giocare con una 1024*768 oppure, se la scheda video lo permette, 1280*1024.
-Si, ma in modo momentaneo, quando serve
-Lettore e masterizzatore entrambi sata
 

giangio87

Utente Èlite
1,654
224
CPU
Ryzen 3 1300x
Dissipatore
stock amd
Scheda Madre
Asus b350 prime plus
HDD
SSD Crucial MX300 da 275 giga e un hitachi 500 gb 7200 rpm per lo storage
RAM
ballistix sport 16GB DDR4 3200 MHz
GPU
Manli 1660ti gallardo
Audio
Quella integrata nella scheda madre.
Monitor
Samsung full HD
PSU
Riotoro enigma 650W
Case
Phanteks/Metallic Gear neo air
Periferiche
tastiera sharkoon Skiller mech sgk3 e mouse logitech g402
Net
fibra 200 mga
OS
windows 10 pro
con 600 euro ci si fa dei signori pc bastano anche 500 come la configurazione proposta da me.
ti ho inserito anche masterizzatore ed un hard disk (anche se sarebbe più logico in questo caso comprare un hard disk in quanto l'hard disk sata causerebbe un collo di bottiglia alle prestazioni del pc quindi un hard disk sataII è consigliabile
vcqi9x.png
 
  • Mi piace
Reazioni: asdrubalez

gatsuu

Utente Attivo
1,075
186
CPU
i5-6600k
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
SSD 840 EVO Samsung 256GB
RAM
8GB DDR4 2400MHZ Corsair LPX Vengeance
GPU
XFX R9 390 Black Edition
Monitor
Samsung SyncMaster XL2270HD
PSU
XFX 650w XTR 80 Gold+
Case
Corsair carbide SPEC-03
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Inutile spendere dindi per una scheda video potente tanto con quella risoluzione non la sfrutteresti, pertanto una 5770 va più che bene :D.

Come vedi, ho aggiunto 2 HDD, l'F4 320gb per sistema operativo e programmi che dà reattività al sistema e invece un wd caviar green 1TB per uso storage (archiviazione dati).

2gt6w0h.jpg
 

asdrubalez

Utente Attivo
126
12
con 600 euro ci si fa dei signori pc bastano anche 500 come la configurazione proposta da me.
ti ho inserito anche masterizzatore ed un hard disk (anche se sarebbe più logico in questo caso comprare un hard disk in quanto l'hard disk sata causerebbe un collo di bottiglia alle prestazioni del pc quindi un hard disk sataII è consigliabile
vcqi9x.png

Questa configurazione mi pare ottima, accetto volentieri anche il consiglio gatsuu per il doppio HD.
Chiedo un ultimo suggerimento poi vado ad ordinare il tutto; per rendere il pc più silenzioso, cosa potrei fare?
 

giangio87

Utente Èlite
1,654
224
CPU
Ryzen 3 1300x
Dissipatore
stock amd
Scheda Madre
Asus b350 prime plus
HDD
SSD Crucial MX300 da 275 giga e un hitachi 500 gb 7200 rpm per lo storage
RAM
ballistix sport 16GB DDR4 3200 MHz
GPU
Manli 1660ti gallardo
Audio
Quella integrata nella scheda madre.
Monitor
Samsung full HD
PSU
Riotoro enigma 650W
Case
Phanteks/Metallic Gear neo air
Periferiche
tastiera sharkoon Skiller mech sgk3 e mouse logitech g402
Net
fibra 200 mga
OS
windows 10 pro
un dissipatore come il SCYTHE KATANA 3 € 23,82 che ho reperito nello stesso store dove io ti ho fatto quella configurazione dovrebbe rendere il sistema abbastanza silenzioso
 

gatsuu

Utente Attivo
1,075
186
CPU
i5-6600k
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
SSD 840 EVO Samsung 256GB
RAM
8GB DDR4 2400MHZ Corsair LPX Vengeance
GPU
XFX R9 390 Black Edition
Monitor
Samsung SyncMaster XL2270HD
PSU
XFX 650w XTR 80 Gold+
Case
Corsair carbide SPEC-03
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Prendi un dissipatore per cpu, un artic cooling 7 pro rev2 sarebbe ottimo.

Comunque hai intenzione di cambiare monitor in futuro?
Perche' con quella risoluzione, la schedq video e' eccessiva, sarebbe uno spreco di soldi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!