Pc Multiuso - 300/500€

Pubblicità

el-tornado

Utente Attivo
Messaggi
35
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve Ragazzi!
Vorrei acquistare un nuovo desktop, e stò cercando qualche consiglio per prendere una macchina con un buon rapporto prestazioni/prezzo..

Primo dubbio, non so se affidarmi ad un venditore locale, che ora propone queste macchine...

http://img441.imageshack.us/img441/5820/offerte.gif

Come base, stavo valutando i due da 690 euro.. cosa ne pensate?
ho la possibilità di togliere/aggiungere pezzi, ed inoltre non devo acquistare ne monitor, tanto meno sistema operativo, antivirus ...


oppure, stavo valutando la possibilità di acquistare i pezzi da internet e di assemblare il tutto da me...In questo caso pero, vorrei sapere a quale sito affidarmi visto che non ho mai preso questa via..

Veniamo all'uso del futuro Pc:
Verrà usato essenzialmente per lavorare con office, e piccoli programmi di calcolo e soprattutto con Autocad (principalmente 2D versione 2005/2006, anche se in futuro stò pensando di passare a versioni piu recenti.. ) e per la navigazione in internet in generale..
Come budget, non saprei, non cerco un Pc da guerra ma al tempo stesso vorrei acquistare qualcosa che duri nel tempo.. tra i 300-500 euro dovrebbero esser piu che sufficienti..

Attendo fiducioso i vostri consigli, a presto ragazzi!!
 
Salve Ragazzi!
Vorrei acquistare un nuovo desktop, e stò cercando qualche consiglio per prendere una macchina con un buon rapporto prestazioni/prezzo..

Primo dubbio, non so se affidarmi ad un venditore locale, che ora propone queste macchine...

http://img441.imageshack.us/img441/5820/offerte.gif

Come base, stavo valutando i due da 690 euro.. cosa ne pensate?
ho la possibilità di togliere/aggiungere pezzi, ed inoltre non devo acquistare ne monitor, tanto meno sistema operativo, antivirus ...


oppure, stavo valutando la possibilità di acquistare i pezzi da internet e di assemblare il tutto da me...In questo caso pero, vorrei sapere a quale sito affidarmi visto che non ho mai preso questa via..

Veniamo all'uso del futuro Pc:
Verrà usato essenzialmente per lavorare con office, e piccoli programmi di calcolo e soprattutto con Autocad (principalmente 2D versione 2005/2006, anche se in futuro stò pensando di passare a versioni piu recenti.. ) e per la navigazione in internet in generale..
Come budget, non saprei, non cerco un Pc da guerra ma al tempo stesso vorrei acquistare qualcosa che duri nel tempo.. tra i 300-500 euro dovrebbero esser piu che sufficienti..

Attendo fiducioso i vostri consigli, a presto ragazzi!!

Allora riprendendo dal vecchio topic:

Alimentatore PC Cooler Master Silent Pro M600 RS600-AMBAD3-EU 600W ATX 80Plus € 89,00
THERMALTAKE ElementS (VK60001W2Z) € 95,00
Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HD502HJ € 34,00
Masterizzatore Interno LG GH22NS50 22x DVD/CD SATA Bulk nero € 18,00
RAM DDR3 Team Group Elite TED34096M1333HC9DC 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9 € 39,00
ASROCK 870 Extreme3 AM3/AMD 870/4 x DDR3 DIMM/ATX € 71,00
Asus ENGTS450 DirectCu/DI CUDA 1G GDDR5 HDMI HDCP DVI VGA € 111,00
CPU AMD Phenom II X6 1055T 2.8GHz Socket AM3 125W Thuban Boxed HDT55TFBGRBOX € 153,00

TOT 610€

Questa mi sembra una buona configurazione anche longeva, per quello che devi farci tu va più che bene, se al totale ci aggiungi 30€ te lo spediscono a casa gia montato, avresti una cpu esacore, un hard disk abbastanza veloce da 500Gb, un case a mio parere molto bello anche esteticamente, un buon ali anche se sovradimensionato (ma a mio parere è meglio averne uno sovradimensionato rispeto a uno che ti stia stretto), delle comunissima ram DDR3 a 1333Mh (4Gb), una buona scheda madre con supporto nativo a USB3 e sata3, e infine una buona scheda video della nvidia,che per i lavori che devi fare tu va piu che bene e la puoi anche usare per gaming se vuoi (non in full HD sia ben chiaro ma a risoluzioni più basse ti darebbe comunque delle soddisfazioni)...

Non ho capito cosa intendi con i Quadcore girano male :skept:
Gli esacore vanno benissimo in tutte quelle applicazioni che non siano il gaming (a causa della loro bassa frequenza rispetto a quella di un quad core, ma cio si risolve con ovreclock), ma visto che il gaming non è il tuo ambito un esacore ti andrà benissimo... se parli di problemi di instabilità o cose del genere peso che tu abbia qualche idea sbagliata ;)
in ogni caso tagliando un po' qua e un po' la riusciamo a rientrare nel budget penso...

CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU prendendo questo alimentatore e questo case Cooler Master Elite 370, il tuo prezzo scende a 520€...
 
Guarda io stavo pensando di andare su un macchina del tipo :

- Atlhon II X4 X630 2,8 Ghz;
- ATI radeon HD 4850 1gb
- un HD da 500 Gb va benissimo;
- 4 Gb di Ram vanno più che bene;
- Scheda Madre: qui non so dove sbattere la testa.. So solo che :
Non serve la scheda video integrata, non farò nessun tipo di Overclock,
l'idea della predisposizione delle USB 3.0 non è male...
- Case : anche il piu semplice va bene, non mi interessa l'aspetto estetico;
- Alimentatore : il necessario, inutile comprare una stufetta.. :)

Piu o meno penso sia una buona base.. ci son da definire pero scheda madre ( che se non erro dovrebbe aver il socket AM3 e le relative ram da abbinarci.. )
Altro nodo, non ho mai acquistato tali oggetti su internet.. vorrei sapere a quale sito devo far riferimento..
 
Guarda io stavo pensando di andare su un macchina del tipo :

- Atlhon II X4 X630 2,8 Ghz;
- ATI radeon HD 4850 1gb
- un HD da 500 Gb va benissimo;
- 4 Gb di Ram vanno più che bene;
- Scheda Madre: qui non so dove sbattere la testa.. So solo che :
Non serve la scheda video integrata, non farò nessun tipo di Overclock,
l'idea della predisposizione delle USB 3.0 non è male...
- Case : anche il piu semplice va bene, non mi interessa l'aspetto estetico;
- Alimentatore : il necessario, inutile comprare una stufetta.. :)

Piu o meno penso sia una buona base.. ci son da definire pero scheda madre ( che se non erro dovrebbe aver il socket AM3 e le relative ram da abbinarci.. )
Altro nodo, non ho mai acquistato tali oggetti su internet.. vorrei sapere a quale sito devo far riferimento..

Q.tà Prodotto (i) Totale

CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
64,10EUR
Assemblaggio e Test PC (24 ore di test)
30,00EUR
Cooler Master Elite 335 black
40,50EUR
Samsung SpinPoint F3 500GB SATA2 16MB HD502HJ
33,90EUR
LG GH22NS50 22x SATA bulk Black
19,00EUR
TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz TED34096M1333HC9DC
43,70EUR
ASROCK 870 EXTREME3 AM3
69,00EUR
Palit GTS450 Sonic 1024MB DDR5
101,00EUR
AMD AthlonII X4 640 3GHz Socket AM3 2MB BOX
81,00EUR

Totale parziale: 482,20EUR
Secondo me questa è molto meglio (PREZZI PRESI DAL SITO F* Store, al posto dell'asterisco metti un 2)
 
Ho provato a far questa configurazione su f*store:

- WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power 500GB 32MB 33.10 Euro
- Gigabyte GV-R557OC-1GI 5570 1024MB 62.10 euro
- AMD Phenom II X4 955 4x512KB (3.2 GHz) 125W 129.00 Euro
- TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz 43,70 Euro
- Asus M4A79XTD EVO/USB3 AM3 88,00 Euro
- LC-Power PRO-933B - ATX Pro-Line 600W 50,00 Euro
- Samsung SH-S223C/BEBE 22X BULK BLACK 19.00 Euro

Tot. 425.00 euro

Cosa ne pensate??
Domanda con il procio c'è anche il dissipatore o devo acquistarlo a parte?
non dovrebbe mancare niente giusto?
Non dovrebbero esserci problemi di incompatibilità vero??
 
e sulla precedente mia configurazione mi dai un parere ? :)
L'HD non va bene, è un Hard disk da storage, per il sistema ce ne vuole uno più veloce ad esempio quello che ti avevo messo io, la scheda madre secondo me è meglio la mia perchè non mi sembra che quella abbia supposrto nativo a sata3 e usb3, e comunque mi sa che poi non puoi montarci un esacore se vuoi rare un upgrade, il processore è ottimo su questo non c'è dubbio sicuramente meglio dell'athlon II 630/640, mentre la scheda video lascia a desiderare :D
 
Propongo la mia longevo...

MSI AM3 870A-G54 76.68
Amd Phenom II X6 1055T Box AM3 146.38
RAM DDR3 4GB / 1333Mhz TEAM ELITE 40.66
HARD DISK 3,5'' WD 500GB BLUE 34.84
LG DVD RW SATA GH22NS 16.38
Gainward GT240 1024MB 59.68
MS-Tech Midi CA-0130 Piano nero 25.86
400W (W) TAGAN SuperRock V2.x rt. 49.30

Totale 449.78

Quella scheda video non ti serve, la GT240 è ottima nell'editing video grazie ai CUDA CORE che ne velocizzano la codifica.
Per il resto mi sembra longevo, scheda madre con SATA3 e USB3.
 
Propongo la mia longevo...

MSI AM3 870A-G54 76.68
Amd Phenom II X6 1055T Box AM3 146.38
RAM DDR3 4GB / 1333Mhz TEAM ELITE 40.66
HARD DISK 3,5'' WD 500GB BLUE 34.84
LG DVD RW SATA GH22NS 16.38
Gainward GT240 1024MB 59.68
MS-Tech Midi CA-0130 Piano nero 25.86
400W (W) TAGAN SuperRock V2.x rt. 49.30

Totale 449.78

Quella scheda video non ti serve, la GT240 è ottima nell'editing video grazie ai CUDA CORE che ne velocizzano la codifica.
Per il resto mi sembra longevo, scheda madre con SATA3 e USB3.

Io l'avevo messa per longevità, ovvio che dovrà cambiare in termini di tempo prima una 24o che una 450, in ognicaso anche questa va più che bene :ok:
Anzi secondo me è meglio che segui questa di galerio, per curiosità da che sito l'hai fatta?
 
BPM-POTENZA (sostituisci potenza in inglese e trovi il sito).
Comunque è longeva. Per quello che deve fare la GT240 è anche troppa!
 
Grazie mille ragazzi..
oggi provo ad andare in un negozio qui vicino e vedo un po se dispongono di questi pezzi.. Vi faccio sapere presto..

nel frattempo, mi sono accorto di esser poco aggiornato sulle nuove tecnologie..
Mi date qualche dritta, in modo che, nello scegliere i componenti, io possa far un minimo di paragone tra loro?
Del tipo, quali sono i parametri piu importanti per schede madri, video , cpu, ram, HD, da prendere sempre in considerazione.. sarebbe molto utile! :)

ancora grazie, vi aggiornerò presto!
 
Grazie mille ragazzi..
oggi provo ad andare in un negozio qui vicino e vedo un po se dispongono di questi pezzi.. Vi faccio sapere presto..

nel frattempo, mi sono accorto di esser poco aggiornato sulle nuove tecnologie..
Mi date qualche dritta, in modo che, nello scegliere i componenti, io possa far un minimo di paragone tra loro?
Del tipo, quali sono i parametri piu importanti per schede madri, video , cpu, ram, HD, da prendere sempre in considerazione.. sarebbe molto utile! :)

ancora grazie, vi aggiornerò presto!

Secondo me conviene comprare da internet, i commercianti locali a meno che tu non sia propio un suo amico stretto il 99% delle volte ti fregano su qualcosa (non ins enso di prodotti scadenti, anzi a volte anche quello ma comuncue in fatto di prezzi il 99% delle volte si)...
Faccio un esempio veloce un commerciante locale quando avevo intenzione di cambiare pc mi ha fatto un preventivo e con 1050 € mi dava un pc con un Q9400, una motherboard asus del 775, una 5770 stock, un ali sconosciuto da 600W e un case altrettanto di sottomarca, beh fatti conto che il pc che ho in firma (quello primario) l'ho preso su internet per 1093€ (togliendo le spese di spedizione e l'assemblaggio avrei speso comun que meno rispetto a quello offerto dal negoziante oocale) e ho preso un pc che è 1000 volte migliore di quello che mi aveva offerto... E per lo più non voleva farmi risparmiare facendomi prendere AMD perchè diceva che i processori AMD se c'era uno sbalzo di tensione si bruciavano subito xD
 
vediamo un po, questo qui è un mio amico, non dovrebbe darmi fregature.. :)

Riguardo a quello che avevo scritto sul post precedente sapreste darmi qualche informazione?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top