PC multiuso 1280x1024 - Circa 600-700€

Pubblicità

Kiba35

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, seguo ormai da tempo questo forum e ora vorrei affidarmi a voi riguardo la scelta dei componenti per un pc da assemblare... Dico già da subito che mi servono tutti i componenti tranne il monitor e il masterizzatore e che il mio budget è di circa 600-700€. Io prevalentemente non gioco molto, quindi non ho grandi pretese sul gaming, ma uso il computer soprattutto per photo editing e per la visione di film. Riguardo ad overclock non ne ho mai fatti, quindi non mi è indispensabile una scheda madre adatta a questi.

Vi ringrazio anticipatamente.

Scheda Madre Asrock H67DE3 Socket 1155 81.80
CPU Intel Core i5-2500 3.30GHz 164.90
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 40.00
Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 31.90
VGA Sapphire Radeon HD 6850 130.50
Alimentatore PC Cooler Master GX 550W 67.50
Case Midi Cooler Master Elite 332 37.50
Monitor Led 22" LG E2250V FullHD 140.90

695€

Con la risoluzione del tuo monitor è impossibile giocare, quindi eccoti qualcosa che ti permette di giocare egregiamente ed un buon monitor da 22 pollici LED e fullHD e ti permetterà di gustarti meglio i film!

Mmh... Sinceramente il mio monitor mi basta così com'è, non credo me ne possa servire uno più potente, quindi vorrei utilizzare quei soldi del monitor per dei componenti magari più potenti... .

Comunque dimenticavo che utilizzo il pc anche per AutoCAD e riguardo ai giochi è rarissimo che li utilizzo, il massimo è l'uso di un emulatore del nintendo DS, quindi non pretendo assolutamente prestazioni da gaming.

Scheda Madre Asrock H67DE3 Socket 1155 81.80
CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz 286.03
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws F3 2*4 GB (8) 73
Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 31.90
VGA Zotac GeForce GT 430 passiva 67.00
Alimentatore PC Cooler Master GX 550W 67.50
Case Midi Cooler Master Elite 332 37.50

644.73

Ecco la configurazione: se usi Autocad prendiamo anche un i7 (abbiamo anche un budget discreto). Come scheda video ti prendi una GTS430 passiva cioè 0 rumore così da poter far funzionare Autocad e i giochi emulati. L'uso di Autocad giustifica anche gliu 8 giga di RAM

Beh questa configurazione mi piace, anche se scheda video e ram non mi ispirano molto, non so perché...

Beh questa configurazione mi piace, anche se scheda video e ram non mi ispirano molto, non so perché...
La configurazione sopra è perfetta, migliorerei comunque la motherboard se riesci ad aumentare il budget per fare un po' di overclock...Tipo un GD53...

Le ram e la scheda video sono ottime per l'uso, se ti puo' consolare :D

Prego, purtroppo la versione liscia dell'i7 non c'era quindi si sfrutterà al meglio la versione per gli overclockers.

Vorrei fare un'ultima domanda: al posto dell'Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 volevo mettere l'Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 per la loro somiglianza e perché mi fido di più di un Western Digital, ma il suddetto hard disk SATA2 può andare bene con il SATA3 della scheda madre MSI o mi consigliate un altro hard disk SATA3?

Sata3 e Sata2 sono perfettamente compatibili, i connettori sono uguali, ma comunque lo Spinpoint F3 è meglio :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro