• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Multitasking-Gaming FullHD 1400€

Pubblicità

Daky

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao! Praticamente è tutta l'estate che mi studio una configurazione decente e dopo svariati post e letture, sono arrivato a stilarne una, che ovviamente secondo me è una bomba!!
Sulla configurazione sono abbastanza sicuro, soprattutto per quanto riguarda processore (da i7 non mi schiodo) Case, alimentatore e scheda video (gtx 460). Detto questo mi sorgono svariati dubbi che spero potrete risolvere!
Processore: Intel Core i7 870 (244€)Dissipatore: Arctic Cooling Freezer 7 Pro Rev2.0 (21€)
Case: CM 690 II Advanced (magari Window Edition) (90€)
Mainboard: ASrock P55 Extreme 4 (USB3.0 e SATA 3, Supporto SLI) (113€)
RAM: 2x2GB DDR3 1600 Mhz CL7-8 (come le Corsair XMS3) (90€)
Video: Gigabyte GTX 460 OC Edition (195€)
Hard Disk: Samsung Spinpoint F3 1TB 7200rpm 32MB Cache (54€)
SSD: o Crucial RealSSD C-300 64GB oppure Corsair SSD F60 (144€)
Alimentatore: Cooler Master Silent Pro GOLD 700W (115€)
Monitor: 22-23-24” LED FullHD HDMI (come LG E2350V-PN o Samsung XL2370) (200-235€)
Speakers: Logitech X-540 5.1 (73€)

1. ci sono alternative altrettanto buone alla scheda madre da me proposte? rimanendo su un budget di 125€ con usb3.0 e supporto per SLI?
2. L'alimentatore 80 plus gold da 700w riesce a reggere uno sli di 460?
3. SSD, meglio crucial o Corsair secondo voi? (qua voglio opinioni a palla :D) (praticamente la scelta è: meglio avere sata 3 o scrivere più velocemente?)
4. ci sono altri kit di ram 1600mhz altrettanto validi (cl8-7) di altre marche?
5. Vale la pena spendere questi 14 euro in più per avere i7 870 al posto di 860? (qual è l'ultimo uscito?)
6. Dissi economico e buono con pasta preapplicata, ce ne sono di migliori?
7. Per la scheda video ho optato sulla versione della gigabyte con un buon sistema di raffreddamento per poi occarla un po' e in futuro aggiungerne un'altra vicino... :lol:
8. scegliendo la versione window edition perdo molto in quanto a "prestazioni" di raffreddamento del case? ho visto che si perdono due slot di ventole laterali...

Ciao! Praticamente è tutta l'estate che mi studio una configurazione decente e dopo svariati post e letture, sono arrivato a stilarne una, che ovviamente secondo me è una bomba!!
Sulla configurazione sono abbastanza sicuro, soprattutto per quanto riguarda processore (da i7 non mi schiodo) Case, alimentatore e scheda video (gtx 460). Detto questo mi sorgono svariati dubbi che spero potrete risolvere!
Processore: Intel Core i7 870 (244€)Dissipatore: Arctic Cooling Freezer 7 Pro Rev2.0 (21€)
Monitor: 22-23-24” LED FullHD HDMI (come LG E2350V-PN o Samsung XL2370) (200-235€)

1. ci sono alternative altrettanto buone alla scheda madre da me proposte? rimanendo su un budget di 125€ con usb3.0 e supporto per SLI?
3. SSD, meglio crucial o Corsair secondo voi? (qua voglio opinioni a palla :D) (praticamente la scelta è: meglio avere sata 3 o scrivere più velocemente?)
5. Vale la pena spendere questi 14 euro in più per avere i7 870 al posto di 860? (qual è l'ultimo uscito?)
7. Per la scheda video ho optato sulla versione della gigabyte con un buon sistema di raffreddamento per poi occarla un po' e in futuro aggiungerne un'altra vicino... :lol:
8. scegliendo la versione window edition perdo molto in quanto a "prestazioni" di raffreddamento del case? ho visto che si perdono due slot di ventole laterali...
ciao ti consiglio se vuoi i7 di prendere 1366 che è cmq + duraturo di 1156..anche se nella metà/fine entrambi i socket verranno abbandonati..cmq x il resto ottimo pc!

ciao
per quel che devi farci l'I7 è sprecato, per rispondere alle tue domande:
1- no
2- si eccome
3- corsair F-60 o F-80, poi crucial neanche li sfrutteresti vista l'interfaccia sataIII non proprio funzionante alla massima velocità teorica
4- dipende se fai overclock
5- l'860 e l'870 sono stati presentati lo stesso giorno, l'8settembre di un anno fà :asd: (da quandl la data d'uscita segnala un prodotto migliore :boh:)
6- dipende se fai overclock
7- lo sli è una buona opzione, ma se ti accontenti te ne potrebbe bastare una solo, o cmq cè la 5870 che di base è più potente
8- si

ciao
per quel che devi farci l'I7 è sprecato, per rispondere alle tue domande:
1- no
2- si eccome
3- corsair F-60 o F-80, poi crucial neanche li sfrutteresti vista l'interfaccia sataIII non proprio funzionante alla massima velocità teorica
4- dipende se fai overclock
5- l'860 e l'870 sono stati presentati lo stesso giorno, l'8settembre di un anno fà :asd: (da quandl la data d'uscita segnala un prodotto migliore :boh:)
6- dipende se fai overclock
7- lo sli è una buona opzione, ma se ti accontenti te ne potrebbe bastare una solo, o cmq cè la 5870 che di base è più potente
8- si

Lo SLI lo prendo in considerazione per quando non ne basterà solo una per far girare gli ultimi giochi al meglio... (ma parliamo dell'ordine di grandezza di anni). Sulla 8 ti potresti dilungare un po' please? Io pensavo di prendere la window edition e di mettergli un'altra ventola sotto da 120mm e così pensavo di stare bene...
Overclock Medio-Basso
Grazie ancora per aver risposto a tutti i miei quesiti...

Ho cambiato idea passo a 1366, soprattutto dopo il "rilascio" dei nuovi core... speriamo che le fonti dei 6 core su 1366 siano attendibili... Quale dissipatore buono mi consigliate con un budget di 50 €?

allora se si parla di anni, in questo caso è inutile pensare di agigornare con una seconda scheda video, infatti già dalla prossima generazione di gpu, ci saranno schede singole più potenti dello sli e quindi converrebbe di più fare un upgrade sostituendo la video piuttosot che accoppiarne due meno veloci...
sulla 8 è semplice, in caso di due schede video una ventola in immisisone aiuterebbe, in caso contrario cambia poco o nulla
gli esacore su 1366 saranno cmq costosi, se non ci fai videoediting/grafica 3d avanzata/calcolo parallelo che te ne fai? :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro