Pc multimediale

Pubblicità

corrado69

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
22
Buongiorno, dopo aver buttato soldi per 1 pc preso da expert, ho deciso di assembramelo da solo, solo che avrei bisogno di un aiutino.
Pc uso studio, mon taggi video non di livello avanzato. Buget circa 700 euro, non di piu. Vorrei usare il proc. Amd ryzen 7 5700g e risparmiare sulla scheda video, ma ho difficolta a scegliere motherboard che vada bene, e che sia compatibile con windows 11. Ho cercato in giro ma sono confuso. Grazie in anticipo

Buongiorno, dopo aver buttato soldi per 1 pc preso da expert, ho deciso di assembramelo da solo, solo che avrei bisogno di un aiutino.
Pc uso studio, mon taggi video non di livello avanzato. Buget circa 700 euro, non di piu. Vorrei usare il proc. Amd ryzen 7 5700g e risparmiare sulla scheda video, ma ho difficolta a scegliere motherboard che vada bene, e che sia compatibile con windows 11. Ho cercato in giro ma sono confuso. Grazie in anticipo
cosa significa pc multimediale? devi anche giocarci?

allora se non lo possiedi ha senso andare di intel facendo cosi:
b660 gaming x
i5 13500
ram ddr4

prendi un ssd nvme, un psu e un buon dissipatore e sei a posto.
E rientri nel budget tranquillamente avendo un pc performante almeno

No, per quello molto meglio la nintendo. Intendevo lavoro, studio, montaggi audio video, ma niente di esagerato. Pero vorrei una macchina veloce, certo in rapporto al prezzo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Possiedo alimentatore, masterizzatore bd, e case, come posso capire se posso riutilizzarli, o meglio nuovi?
Potresti indicarmi psu, ssd e dissipatore, io andrei a vanvera. Ma il processore ha gpu integrata?

Ultima modifica:
No, per quello molto meglio la nintendo. Intendevo lavoro, studio, montaggi audio video, ma niente di esagerato. Pero vorrei una macchina veloce, certo in rapporto al prezzo
Possiedo alimentatore, masterizzatore bd, e case, come posso capire se posso riutilizzarli, o meglio nuovi?
Potresti indicarmi psu, ssd e dissipatore, io andrei a vanvera. Ma il processore ha gpu integrata?
se non devi giocarci vai con un buon mac mini (600€ come torna disponibile) che con i nuovi chip M2 ti permettono di avere alte prestazioni

il masterizzatore lo utilizzi? non è molto richiesto da un bel po di anni, molti casi non hanno nemmeno il supporto
marca e modello di case e alimentatore? se sono di qualche preassemblato sono da scartare

Si il masterizzatore lo uso, questa scheda madre lo supporta?
Alimentatore vultech gs 500,

Si il masterizzatore lo uso, questa scheda madre lo supporta?
se è sata si (collegamenti sata)
Alimentatore vultech gs 500,
buttalo

CPU Cooler: Thermalright Peerless Assassin 66.17 CFM CPU Cooler (€40.00)
Storage: Lexar NM620 1 TB M.2-2280 PCIe 3.0 X4 NVME Solid State Drive (€52.50 @ Amazon Italia)
Case: Fractal Design Focus G ATX Mid Tower Case (€61.61 @ Amazon Italia)
Power Supply: be quiet! System Power 10 450 W 80+ Bronze Certified ATX Power Supply (€58.16 @ Amazon Italia)
Total: €212.27

Grazie, sei gentilissimo
Almeno adesso saro sicuro di comprare hardware buono
Salve, finalmente ho assemblato il mio 1 pc, installato w10, installato i driver, purtroppo mentre mio figlio giocava in rete il pc si e bloccato improvvisamente, non funzionava puu niente, ho provato il ripristino, ma niente, allora ho provato una installazione pulita di windows, ma oltre ad impiegarci 3 ore, alla fine il sistema non va, esce solo una linea. Cosa puo essere successo? Potreste aiutarmi? Componenti usati amd ryzen 5600g/ msi b550m pro vdh wifi/ral corsair ddr4 3200/ psu evga 450w, ssd sata 250gigabite usato nel ve chio pc

Salve, finalmente ho assemblato il mio 1 pc, installato w10, installato i driver, purtroppo mentre mio figlio giocava in rete il pc si e bloccato improvvisamente, non funzionava puu niente, ho provato il ripristino, ma niente, allora ho provato una installazione pulita di windows, ma oltre ad impiegarci 3 ore, alla fine il sistema non va, esce solo una linea. Cosa puo essere successo? Potreste aiutarmi? Componenti usati amd ryzen 5600g/ msi b550m pro vdh wifi/ral corsair ddr4 3200/ psu evga 450w, ssd sata 250gigabite usato nel ve chio pc
dal fatto che l'installazione ci metta tanto, può essere un problema all'SSD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro