pc multimediale più tv/monitor

Hiruma23

Nuovo Utente
26
0
Ciao a tutti.
Stavo cercando una soluzione per un pc multimediale senza spendere eccessivamente tanto da mettere in salotto e collegarlo alla tv o monitor (anche esso d'acquistare) per visualizzare film, navigazione.
Non credo che sia bisogno di una scheda video dedicata. Eventualmente se dico qualche fesseria ditemelo.. =P
Una piattaforma con Intel sarebbe di maggior gradimento, ma visto che non c'è bisogno di prestazioni altisonanti e l'utilizzo del pc sarebbe eventualmente di quella ora o due al giorno non farei neanche una questione di consumi, e potrei anche risparmiare sullla cpu e andare su AMD e concentrarmi su una resa migliore in fatto di qualità video\audio.
Non avrei neanche bisogno neanche di grandi capacità di archiviazione dati. Potrei anche prendere solo un SSD da 250gb. Avevo pensavo anche 120gb, però non vorrei che fossero pochi
Il pc dovrà poi essere dotato di collegamento wi-fi per l'accesso a internet e di un lettore Bluray.
Sono anche alla ricerca di un Monitor da abbinare. Non saprei se optare per un monitor ips oppure una tv.
Il monitor deve funzionare anche da televisore quindi con regolare uscita per antenna.
Come budget non è ho uno prefissato in quanto non ho minimamente idea di quelli che potrebbero essere i costi.
Avrei optato per il mio pc, però non ha nessuna uscita HDMI e quindi dovrei comunque cambiare almeno la moba e cpu. C'è qualcosa di salvabile?
Comunque ho questi componenti, se c'è qualcosa di salvabile è preferibile.
CPU: AMD Phenom X4 9550, 2200 MHz
MOBA: MSI K9N6PGM-F/FI / K9N6SGM-V / K9N6VGM-V (MS-7309)
RAM: Kingston 99U5429-007 2x2gb
GPU: NVIDIA GeForce 9500 GT
HDD: MAXTOR STM3160215A 152.6 GB

Consigli a riguardo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili