PC multimediale, ma messo lontano dalla TV

romancop

Nuovo Utente
5
0
Io Ho Provato

ho provato anche io con trasmettitore audio video e tastiera bluetooth ma ho fatto la triste scoperta che la testiera va a fare interferenza con il trasmettitore quindi scarche e rige bianche come quando si accende il microonde.............qualcuno ha ovviato al problema?
 

gulx

Nuovo Utente
1
0
da testare

Forse arrivo un po' tardi ma avrei pensato ad una soluzione, tutto da testare.
E' necessaria una tastiera IR (non RF come quelle ultime della logitech) standard RC5, un ripetitore di segnale a/v + telecomando di quelli che si trovano nei supermercati.

Il trasmettitore deve essere posto sul pc , trasmette l'audio e il video dal desk verso il salotto dove abbiamo una bella tv lcd.
Sul pc deve essere messo anche il ricevitore della tastiera IR. Per poter interagire con il pc dal salotto con questa apparecchiatura è necessario che ci portiamo il salotto la tastiera (meglio una soluzione con il trackball integrato). Il segnale della tastiera verrà ripetuto dal ripetitore di telecomando che lo porterà fino al desk.

Questo in linea teorica, La frequenza dell'IR è 38.4, sia che si tratti di tastiera che di telecomando è molto probable che il gioco funzioni.

Se qualcuno ha modo di sperimentarlo faccia sapere qualcosa.

ciao.
 

XENON

Utente Attivo
5
0
Bravo gulx ! Secondo me puo' funzionare...
Io invece chiedevo se qualcuno conosce un wireless headset......da almeno 20 metri ma mi accontentero' di un blutooth per cellulari.......a patto che funzioni con il PC!
ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!