PC MULTIMEDIALE, GAMING LEGGERISSIMO(PESO PIUMA), 400-500 euro !

Pubblicità

Franci90

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti, necessito del vostro aiuto...Vorrei assemblare un pc per liberarmi di mia sorella che infesta il mio, solo che lei è disposta a spendere 400-500 euro compreso lo schermo hd. Le sue esigenze sono di far girare facebook, guardare film in hd, e far girare giochi leggeri e tranquilli tipo avventure grafiche e quelle c--- lì...o the sims e giochi gestionali magari...
Per lo schermo ho visto su amazzonia che ci sono dei bei tv led 27 pollici full hd sui 200 euro...che dite?
Mi affido alla vostra sapienza, grazie a tutti!
P.s. tastiera e sistema operativo li ho già

Ciao, io farei una cosa del genere

Alimentatore PC Antec VP400PC 400W ATX€ 30,60
Case Midi Tower Zalman Z3 USB3 Nero ATX€ 36,80
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3€ 47,50
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Beige Bulk€ 15,50
RAM DDR3 Corsair Classic XMS3 CMX4GX3M2A1600C9 1600Mhz 4GB (2x2GB) CL9€ 40,80
CPU AMD A8 5500 4-Core 3.2GHz Socket FM2 4MB HD7650D 65W Trinity Boxed€ 82,50
Scheda Madre Asrock FM2A55 Pro+ Socket FM2+ AMD A55 FCH SATA2 DDR3 USB2 ATX€ 47,70
TOTALE IVA COMPRESA : 301,40 € +S.S.

+monitor dovresti stare nei 500 euro, 27 pollici da usare come monitor pc sono parecchi, devi starci distante almeno 70 cm altrimenti dopo un po ti rimbambiscono (almeno a me) controlla che ci sia spazio a sufficienza, per i modelli non so consigliarti

Innanzitutto grazie mille, hai trovato davvero un'ottima configurazione per quel budget...Poi una cosa, la scheda video integrata(son molto ignorante sulle schede video integrate) fa girare bene film hd e anche qualche gioco leggero giusto? Sisì hai ragione per lo schermo le farò prendere un 22"

Si per i film non c'è problema, per riprodurli però non usare vlc, e nemmeno per giochini leggeri (qualche esempio di giochi che ci dovrebbero girare?)

Sinceramente le questioni tecniche del perchè non le conosco, l'ho letto qui nel forum in qualche discussione simile alla tua, che per nella riproduzione di film in HD fà fatica e conviene utilizzare altri programmi per evitare di avere scatti blocchi etc, mi pare che consigliassero questo: XMBC
Si, giochi cosi dovrebbe reggerli senza problemi

Una cosa però mi fa venire un dubbio, cioè visto che glielo faccio prendere deve essere sempre fluido, ma se già con vlc(che boh mi pare uno dei programmi più leggeri che ho) mi dici che ci possono essere dei problemi non so quanto possa andare bene

Il problema non è che vlc sia pesante ma che non riesce a gestire bene lui come programma la riproduzione di film in HD se non smanettando un bel po con le impostazioni, un problema che si presenta anche su pc più prestanti, (comunque non è che non vada con vlc, ma ti può fare qualche scatto)
in un pc di questo tipo ci starebbe bene un ssd, non l'ho messo perchè non cera spazio nel budget, se ne hai uno da riutilizzare togli l'hdd e metti un ssd per il S.O.e programmi in fluidità ci guadagni sicuramente moltissimo
Il processore e la scheda video integrata per un uso come quello che hai descritto vanno bene se scrivi su youtube A8 5500 with HD7560D trovi anche qualcuno che ci giochichia a titoli recenti (dettagli al minimo e risoluzioni bassine)

Ah okok è un problema del software! Capito...ho guardato dei video su youtube come girano i giochi, va benissimo quel procio!
Mia sorella se passa da 1080 a 720 nemmeno sospetta lontanamente un cambiamento :)
Alla fine visto che lo schermo 22" costerà un 100/120 euro il budget pc sale a 380 euro almeno...Il disco apposta per il s.o. ci sta come minimo!

Oggi un ssd è obbligatorio, anche io ne ho regalato uno a mia sorella e con un i3 di prima gen viaggia ancora (per i suoi modesti usi) senza rallentamenti di alcun tipo.

Ah okok è un problema del software! Capito...ho guardato dei video su youtube come girano i giochi, va benissimo quel procio!
Mia sorella se passa da 1080 a 720 nemmeno sospetta lontanamente un cambiamento :)
Alla fine visto che lo schermo 22" costerà un 100/120 euro il budget pc sale a 380 euro almeno...Il disco apposta per il s.o. ci sta come minimo!

Allora metti un ssd è stai apposto, come scheda madre però metti questa allora(o un' altra che supporti sata3), con connettori sata3 cosi sfrutti appieno l'ssd
Scheda Madre Asrock FM2A88X Pro+ Socket FM2+ AMD A88 SATA3.0 DDR3 USB3.0 ATX 53,70 euro

ed ha anche l'usb 3.0
Mi ero dimenticato di dirti un'altra cosa, i 4Gb bi ram li ho messi 2x2 Gb per sfruttare il dual channel, la scheda madre però ha solo 2 slot e quindi non hai possibilità di upgrade (senza dover lasciare inutilizata la ram che hai già), per lasciarti questa possibilità puoi prendere un banco come questo
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]RAM DDR3 Crucial Ballistix Tactical 4GB (1x4GB) PC3-14900 1866MHz CL9 1.5V (circa 37 euro)
non sfrutti il dual channel ma sono a frequenza più alta e l'apu rende un po meglio
[/FONT]

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro