Pc multimediale da zero: suggerimenti

Pubblicità
Dimenticavo che qualsiasi tipo di configurazione tu dovessi scegliere ci aggiungerei anche un dissipatore come un cooler Master hyper 412s sui 25 euro in modo da guadagnarci sia in temperature che in silenziosità. Se ti interessa overclock invece dobbiamo rivalutare sia la configurazione che il dissipatoew

Per gaming (ed ovviamente non avresti problemi neanche in utilizzi solo multimediali )
I5 6500 200 euro
AsRock h170 pro 4 90 euro
Ram qualsiasi kit 2x4 DDR4 con latenze (cl) <14 55 euro
R9 380 nitro 4gb 190 euro
XFX ts 550W 60 euro
Case quello che ti piace evitando cineasta sui 50 euro
HD WD 2 tb 60 euro
Siamo a 705 euro. Mettici 30 euro di assemblaggio se non vuoi fare da solo e sono 735
Tuttavia considera che per quanto riguarda la scheda video io ti consiglio di usare quella integrata dell i5 6500 fino all uscita della nuove gpu che promettono prestazioni nella fascia media equivalenti alla fascia alta di ora
Certo usando l integrata qualche rinuncia dovrai farla anche a livello multimediale.
Ricapitolando pc con sk video per gaming 735. Solo con sk video integrata 545 .
Volendo potresti valutare anche un SSD da 256gb che viene sui 90 euro per installarci il sistema operativo (ma non è essenziale a mio avviso)
Se invece il Gaming non ti interessa valuta la proposta fatta qualche post più in su del pentium oppure un AMD APU che ha una scheda video integrata leggermente migliore dell intel (ovviamente dipende dall APU che andrai ad acquistare )
Come WiFi ti consiglio una scheda di rete alfa network AWUS036AC con WiFi fino a 875mbps a 38 euro su Amazon. Di schede audio non me ne intendo ma qui dipende dalle tue esigenze. Io ho sempre usato l audio integrato perch non ho particolari richieste. Devi valutare tu. Tempo fa andavamo molto le creative audigy ma devi chiedere nella sezione dedicata.
Scusa la lunghezza del messaggio ma volevo essere il più esaustivo possibile :)

Più sono lunghi è più solitamente chiariscono! L'uso dei prossimi mesi sarà sicuramente multimediale, internet e poche cose con office, ma volevo avere una piattaforma che potesse poi facilmente essere integrata per essere anche un PC da gaming (da qui l'idea skylake in quanto inserire una scheda grafica non è così incasinato come cambiare mb e quindi tutti cablaggi vari). La silenziosità sarà l'unica cosa essenziale

Sono d'accordo con @mattia2508 la sua configurazione è ottima per gaming, solo non dimenticare che dovrai aggiungere 20€ di ventole, 30€ di dissipatore ed almeno 15€ di Wifi se vuoi stare sulla scheda che costa meno, quindi alla fine sei sugli 800€ del budget senza SSD, sistema operativo e lettore blu ray come ti dicevo.

Per quanto riguarda le APU potresti anche valutarle ma io non saprei aiutarti, in ogni caso le nuove skylake hanno delle buone gpu integrate che ti soddisferanno nella visione di contenuti multimediali e consumano molto meno generando meno calore e di qui la silenziosità che ricercavi..

allora io ti direi intato di prendere la configurazione con l'i5 ma senza VGA (cioè quella da 545) a cui aggiundi 30€ di dissipatore e 1 o 2 artici f12 che vengono circa 7-8€ l'una e sono più che sufficienti. Tanto ad aggiungere una vga in seguito ci vuole poco :) Questa invece è la scheda di rete che ti consigliavo Alfa lungo raggio Dual-Band Wireless USB 3.0 AC1200 Wi-Fi Adapter w / 2x 5dBi rimovibili Antenne esterne per distanza estrema Collegamenti: Amazon.it: Elettronica è ottima anche da usare con linux (versione kali con toolkit per "recuprare la password del tuo router se te la fossi dimenticata" "capiscciamè :D )

Ok sono convinto, prendo una scheda con socket per skylake, aspetto la primavera per valutare le schede video se dovessi averne necessità ed intanto vado con l'integrità. Sicuramente ssd ma un bel case (non mini tower, almeno mid) con ottime caratteristiche di areazione e silenziosità lo avete sotto mano?
Ah, per gli acquisti penso di andare proprio dall'amazzone

Secondo me a questo punto ti conviene andare su questa, ed aggiungere una VGA nel momento in cui deciderai di utilizzarlo per il gaming. Considera sempre che sono da aggiungere almeno 2 Ventole per avere la silenziosità che cerchi, ed anche Scheda Wifi e periferiche varie, alla fine sono circa 50€.
Schermata 2016-01-17 alle 16.55.06.webp

Per il case altri validi sono il Corsair Carbide Spec-01 (o lo 03) o lo Zalman Z3 USB3...

Secondo me a questo punto ti conviene andare su questa, ed aggiungere una VGA nel momento in cui deciderai di utilizzarlo per il gaming. Considera sempre che sono da aggiungere almeno 2 Ventole per avere la silenziosità che cerchi, ed anche Scheda Wifi e periferiche varie, alla fine sono circa 50€.
Visualizza allegato 191753

Per il case altri validi sono il Corsair Carbide Spec-01 (o lo 03) o lo Zalman Z3 USB3...

modificherei solo la cpu. meglio un 6500 che costa meno e va quasi uguale :) su quel sito che hai linkato mi sa che non è disponibile (l'avrai messo per questo

Perché decodifica hardware degli hevc?non capisco perché chiedi se la scheda la supporta, comunque penso che sul sito Ati troverai risposta...
No, perché ero rimasto ancora alla richiesta iniziale, che non c'entra molto con la finale e quasi nulla con questa sezione

Valuta tao computer e uno shop serio al contrario di quanto il sito web potrebbe far pensare. Non ha un ampia scelta solo in termini di alimentatori

Ahahah vero a guardare il sito pare fatto da me e mia sorella in tre quarti d'ora!

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 191753

È Tao computer o e-key?

Pubblicità
Pubblicità