DOMANDA Pc multimediale da salotto

mrwinch

Utente Attivo
464
70
Beh, non è una novità che i pico siano più cari dei normali psu o degli sfx: come sempre la quantità fa il prezzo. Se vuoi risparmiare qualcosa ed hai pratica di elettricità/elettronica, puoi riciclare un'alimentatore xbox come trasformatore esterno.
Come suggerito da altri, lascia stare la soluzione che hai trovato su amazon: hai poca espandibilità, le prestazioni (grafiche) son quello che sono, di ram sei limitato e forse potresti avere problemi con le codifiche audio HD (soliti problemi di Intel da verificare prima di fare gli acquisti...)
 

Evilrocker84

Nuovo Utente
15
0
Quindi riassumendo avremmo:
Mobo ASRock C5000M-ITX - €62,01
SSD 60GB Adata SP600 SATA III - €37,82
Ram Corsair DDR3 4GB 1600 - €22,13

Come case ho voluto vedere le opzioni con e senza alimentatore:
CON alimentatore:
LC Power ITX Mini-1370WII 90W (o similari) - €43,01

SENZA alimentatore:
Inter Tech SY-500 USB 3.0 mini-ITX - €32.9 (ma qui ci sono molte alternative, quindi mi faccio consigliare ben volentieri).

In totale siamo a circa 165€ (esclusi costi di spedizione) considerando il case già alimentato, devo dire che il prezzo finale è ottimo.
Rimango in attesa di vs. consigli sul case e sull'eventuale alimentatore
 
Ultima modifica:

Evilrocker84

Nuovo Utente
15
0
Uppo il thread per un aggiornamento:
ho pensato di cambiare la mobo con la QC5000-ITX/PH, spendo un pochino di più ma ho anche qualcosina in più.
SSD un Kingston da 120gb, sempre SATA III, costa 6 euro in più dell'Adata ma è grande il doppio.
Ram praticamente le stesse (Kingston HyperX da 4gb)

Arrivato a questo punto sono a 96,10 euro di spesa.
Come case ho lasciato perdere quelli con l'alimentatore già incluso, dato che mi sono stati sconsigliati a più riprese, a meno di spendere un botto.
Ho pensato quindi di passare per un Antec http://www.b**-****r.com/it/product/1247593 , che è anche carino da vedere, al costo di 55 euro.
Per l'alimentatore, trovo solamente alimentatori da minimo 300 watt (tipo il Be quiet system power 7, costo 43 euro), ma calcolando che consumerò circa 50-60W non so se ha senso o se esiste qualcosa con meno W..

Il costo totale sarebbe di circa 195 euro, prendendo tutto su amazon, così da avere anche una garanzia ulteriore di restituzione dei pezzi senza costi.
Ora, su b**-****r ho trovato anche un paio di mini-pc già assemblati:
b**-****r - Pc Desktop Bpm Student AMD FM2 3.4Ghz, 8GB Ram,
b**-****r - Pc Entertainment BPM AMD FM2 3.4Ghz, 4GB DDR3,

Secondo voi possono essere validi o è meglio quello che mi assemblo?
Grazie per i consigli!
 

JakeTheDog

Utente Èlite
1,949
662
CPU
ryzen 5 1600@3.7GHz 1.23v
Dissipatore
alphacool eisbear
Scheda Madre
asus rog strix x370i
HDD
seagate barracuda 1Tb + samsung 840 pro
RAM
2x8GB gskill trident z 3600c17
GPU
sapphire rx 480 nitro 8GB @1306/2250
Monitor
dell u2414h
PSU
corsair cs650m
Case
in win 301
OS
windows 10
mmh piuttosto che il kingston io metterei questo b**-****r - SSD 120GB Adata SP550 sata III che mi fa venire qualche dubbio perche' costa davvero poco, ma e' adata mi viene da fidarmi.
Come case mi piace piu' questo b**-****r - Case Silverstone SST-SG13B Cube mITX USB3 nero , mentre come alimentatore dopo che li ha suggeriti falco sono andato un po' a cercare e ho trovato questo Modulo di alimentazione PicoPSU-90 12V DC-DC ATX mini-ITX 0-90W: Amazon.it: Elettronica che mi sembrava facesse al caso tuo, pero' in effetti c'e' da dire che a quella cifra ti prendi un 300w...

- - - Updated - - -

i due preassemblati sono un po' diversi, sono m-atx e hanno processori desktop (anche se non ho capito quali) mentre l'a4-5000 e' per notebook quindi sono proprio un'altra cosa. Se vuoi passare ai desktop secondo me ti conviene comunque assemblarli direttamente tu
 
  • Mi piace
Reazioni: Evilrocker84

Evilrocker84

Nuovo Utente
15
0
Francamente non conoscevo gli Adata, ecco perché sono andato su Kingston che è una marca che ho già sentito, ma se mi dici che è una marca affidabile mi fido!
Il case con quella griglia li davanti proprio non mi entusiasma, un po' come il Coolermaster Elite 110, ecco perché avevo puntato l'Antec, anche perché avrebbe lo slot per inserire un eventuale lettore in futuro, in caso di necessità.
Sull'alimentatore francamente non so cosa è più corretto prendere, se spendere 10-15 euro in più per un Pico oppure prendere un 300W, non so se possono esserci pro/contro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili