DOMANDA Pc Multimediale Da Salotto, 4k Hevc E Tanti Hdd

Pubblicità
Si, ma non ne vale la pena, già 64GB stanno stretti dopo un po', per quella che è la differenza meglio andare sul minimo sindacale che nel 2017 è 128GB. Alcuni ti diranno 256, ma per quello che devi fare tu 128GB bastano.

Per il case lo spazio che ho a disposizione è 37cm in altezza, 30cm in larghezza e 60cm in profondità (per stare in pari con il mobile in salotto), ma l'unica misura vincolate (con un margine di manovra di un paio di cm) è la larghezza.
Per la MB su che tipo mi conviene stare?

È anche esagerata per quello che devi fare, però se non ne trovi altre con 6 porte SATA va benissimo.
Supporta il crossfire se ti interessa.
Occhio alle dimensioni: 24.4cm x 22.5cm

Se lo tieni senza scheda video praticamente non consuma niente come pc, forse un alimentatore pico ti potrebbe bastare, anche se volendo attaccarci tutti quegli hard disk, bisognerebbe fare un calcolo generale. Io come alimentatore non andrei oltre i 350w, nel caso compri la 460 stai sui 450w.
Come case secondo me potresti dirigenti verso un cube Marx, anche se non so se ce ne sono con così tanti slot HDD.
Come ssd invece dipende a che prezzo trovi gli m.2 64 giga per una configurazione come la tua bastano. Effettivamente quei tagli non sono a buon mercato, vedi anche su ebay o sull'usato. Magari qualcuno le vende.
Dissi stock, il pentium è superfresco.
8 giga di ram ci vogliono, non perché servano davvero, ma perché nel caso poi vai ad aprire chrome, 4 giga li riempi subito hahahaha

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Dopo un momento di pausa e l'uscita del nuovo pentium...che ne dite di questa config? manca sempre l'alimentatore :patpat:

Immagine.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro