DOMANDA PC multimediale da comandare in remoto

scotzzz

Utente Attivo
126
6
CPU
i7 6700k
Dissipatore
corsair H110i GT
Scheda Madre
Asrock Z170 gaming K6
HDD
850 evo 500 gb + WD Caviar Blue 1 TB + WD Caviar Black 1 TB
RAM
corsair ddr4 16 gb
GPU
Asus Strix GTX 970 OC in sli
Monitor
Acer Predator X34
PSU
EVGA Supernova 850 G2
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
10 64 bit
Ciao a tutti,

allora un mio amico vuole farsi un pc multimediale da usare collegato ad un impianto stereo. Quello che va collegato al pc è un DAC audio con uscita usb, vuole comandare il DAC dal pc, + un NAS collegato via cavo ethernet (DAC e NAS ce li ha già).
Vorrebbe che il pc fosse fanless e poco ingombrante/visibile, SO Android, come HD gli basta un ssd da 60/128 gb giusto per i programmi per il resto usa il NAS.

Lo vuole comandare in remoto con un tablet, per cui va creata una rete locale con PC-NAS-TABLET. Il pc lo collegherà come uscita video ad una tv led da 50 pollici full HD, non so marca ne modello ma non ci farà granchè per cui non ha particolari esigenze di scheda video.

Non mi ha dato un budget ma direi di non eccedere 300/400 euro per pc + tablet.

Grazie ciao
 

scotzzz

Utente Attivo
126
6
CPU
i7 6700k
Dissipatore
corsair H110i GT
Scheda Madre
Asrock Z170 gaming K6
HDD
850 evo 500 gb + WD Caviar Blue 1 TB + WD Caviar Black 1 TB
RAM
corsair ddr4 16 gb
GPU
Asus Strix GTX 970 OC in sli
Monitor
Acer Predator X34
PSU
EVGA Supernova 850 G2
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
10 64 bit
@ nabbo di turno

grazie ma questa config non fa al caso sua, HD meccanico non gli serve e come case serve un micro ATX oppure un HTPC

altri che hanno qualche suggerimento?
 

annibale91

Utente Attivo
226
5

Qualcuno controlli per piacere se è tutto compatibile. Totale 180 euro

- - - Updated - - -

Scusami forse ho frainteso l'utilizzo che deve farne il tuo amico, cosa intendi di preciso per uso multimediale?
 

scotzzz

Utente Attivo
126
6
CPU
i7 6700k
Dissipatore
corsair H110i GT
Scheda Madre
Asrock Z170 gaming K6
HDD
850 evo 500 gb + WD Caviar Blue 1 TB + WD Caviar Black 1 TB
RAM
corsair ddr4 16 gb
GPU
Asus Strix GTX 970 OC in sli
Monitor
Acer Predator X34
PSU
EVGA Supernova 850 G2
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
10 64 bit

Qualcuno controlli per piacere se è tutto compatibile. Totale 180 euro

- - - Updated - - -

Scusami forse ho frainteso l'utilizzo che deve farne il tuo amico, cosa intendi di preciso per uso multimediale?

vedi il primo post, spiego più o meno tutto...sarà compatibile ma manca la cpu.....e la scheda wireless.
 

annibale91

Utente Attivo
226
5
vedi il primo post, spiego più o meno tutto...sarà compatibile ma manca la cpu.....e la scheda wireless.

E' un allinone, la mb ha già un processore amd installato. Per quanto riguarda il wifi ci sono versioni di quelle schede con la scheda di rete wireless, ma costano dai 120 euro in su e per il momento sulla chiave non ce ne sono, in ogni caso io ti consiglio di mettere una bella pennina wireless da 20 euro.

Per fare un esempio: Scheda Madre ZOTAC FUSION350-B (AMD Fusion E-350,mITX,DDR3,VGA) [FUSION350-B-E] 157 euro
 

scotzzz

Utente Attivo
126
6
CPU
i7 6700k
Dissipatore
corsair H110i GT
Scheda Madre
Asrock Z170 gaming K6
HDD
850 evo 500 gb + WD Caviar Blue 1 TB + WD Caviar Black 1 TB
RAM
corsair ddr4 16 gb
GPU
Asus Strix GTX 970 OC in sli
Monitor
Acer Predator X34
PSU
EVGA Supernova 850 G2
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
10 64 bit
oops cpu integrata..sorry

domanda ma aggiungere un telecomando per comandarlo da remoto se decide di collegarlo alla tv?

- - - Updated - - -

E' un allinone, la mb ha già un processore amd installato. Per quanto riguarda il wifi ci sono versioni di quelle schede con la scheda di rete wireless, ma costano dai 120 euro in su e per il momento sulla chiave non ce ne sono, in ogni caso io ti consiglio di mettere una bella pennina wireless da 20 euro.

Per fare un esempio: Scheda Madre ZOTAC FUSION350-B (AMD Fusion E-350,mITX,DDR3,VGA) [FUSION350-B-E] 157 euro


si scusa ho visto dopo, ok gli propongo una cosa del genere e vediamo che dice, poi dovrà decidere che tablet prendere, vuole così perchè se ascolta solo musica non vuole accendere la tv per selezionare le canzoni e basta

per quanto riguarda il wi fi mettere una scheda interna non si può?

grazie ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili