DOMANDA Pc Multimedia/Office - 800/1000 Euro

halk

Nuovo Utente
15
1
Ciao a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi.

PC: Home/Office NO GAMING
Utilizzo: 16 ore al dì per 7gg
Applicazioni usate in contemporanea: Word, Chrome e Outlook, winamp, deluge. Multitasking compulsivo (molte finestre, tab chrome, file word).
  • adesso su un monitor 27'' FHD + 20'' (1680*1050) in futuro su due/tre 27 FHD o WQHD oppure un bel 34'; non sono interessato al 4k.
  • tre HD esterni collegati al pc (con files a/v) che presto saranno sostituiti da un Nas.
Budget: 800/1000 Euro, monitor esclusi

Ipotesi di configurazione con alternative tra i vari componenti che potrete anche stravolgere:
  • CASE: OSTROG vs Bitfenix Neos vs Corsair Spec01
  • PSU: Thermaltake London 80plus vs XFS TS 550
  • MB: ASRock H170 Pro4
  • CPU: Inteli5 6600
  • RAM: Corsair Vengeance ddr4 2133 16GB C13
  • DISSI: Boxed vs Raijintek Aidos vs Arctic Freezer i11.
  • SSD: posseggo un Crucial 240gb M500 del 05/2015, se inidoneo: un SSD M.2 SM951 128gb
  • SVGA: una che regga due o tre monitor di 24'' o 27'' WQHD (Dell u2715h, BenQ GW2765HT), ribadisco No Gaming.

Eliminerei il DVD drive, dato che non lo uso da anni, per installare w10 da usb e anche il canonico WD Blue 1tb visto che l'archiviazione è esterna.
Vorrei che il tutto fosse abbastanza silenzioso (ad es: se davvero un Dissi Noctua taglia i db significativamente spendo volentieri 50€ in più).

Vi ringrazio nuovamente, aiutatemi a capire soprattutto se si tratta di una config sovradimensionata alle mie esigenze.
 

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
Ciao a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi.

PC: Home/Office NO GAMING
Utilizzo: 16 ore al dì per 7gg
Applicazioni usate in contemporanea: Word, Chrome e Outlook, winamp, deluge. Multitasking compulsivo (molte finestre, tab chrome, file word).
  • adesso su un monitor 27'' FHD + 20'' (1680*1050) in futuro su due/tre 27 FHD o WQHD oppure un bel 34'; non sono interessato al 4k.
  • tre HD esterni collegati al pc (con files a/v) che presto saranno sostituiti da un Nas.
Budget: 800/1000 Euro, monitor esclusi

Ipotesi di configurazione con alternative tra i vari componenti che potrete anche stravolgere:
  • CASE: OSTROG vs Bitfenix Neos vs Corsair Spec01
  • PSU: Thermaltake London 80plus vs XFS TS 550
  • MB: ASRock H170 Pro4
  • CPU: Inteli5 6600
  • RAM: Corsair Vengeance ddr4 2133 16GB C13
  • DISSI: Boxed vs Raijintek Aidos vs Arctic Freezer i11.
  • SSD: posseggo un Crucial 240gb M500 del 05/2015, se inidoneo: un SSD M.2 SM951 128gb
  • SVGA: una che regga due o tre monitor di 24'' o 27'' WQHD (Dell u2715h, BenQ GW2765HT), ribadisco No Gaming.

Eliminerei il DVD drive, dato che non lo uso da anni, per installare w10 da usb e anche il canonico WD Blue 1tb visto che l'archiviazione è esterna.
Vorrei che il tutto fosse abbastanza silenzioso (ad es: se davvero un Dissi Noctua taglia i db significativamente spendo volentieri 50€ in più).

Vi ringrazio nuovamente, aiutatemi a capire soprattutto se si tratta di una config sovradimensionata alle mie esigenze.
Ciao, come configurazione niente da eccepire, ma è di gran lunga sovradimensionata per quello che chiedi, sarebbe un signor pc da editing fotografico, potresti tranquillamente spendere quasi la metà ed ottenere una soluzione altrettanto valida e non noteresti alcuna differenza nel tuo tipo di utilizzo...Io fare così:
-Pentium G4400
-Asrock B150m Pro4s
-8GB DDR4 2133mhz
-Samsung 850 EVO 250gb
-Enermax Ostrog
-XFX Ts 550w (se vuoi un modulare vai sul XFX XTR o sull'EVGA SuperNOVA)
-Noctua NH-D14 (sicuramente la scelta più silenziosa che puoi fare, e te lo ritroverai quando deciderai di cambiare pc)
-Per la scheda video potresti utilizzare l'integrata che supporta fino a due monitor (uno fino ai 4k ed uno fino 1920x1200p), se non ti dovesse bastare prendi una semplice r7 360 che ti permette di collegare fino a 6 monitor con appositi adattatori e per il tuo utilizzo va più che bene.

PS: a parte tutto, ti sconsiglio vivamente di affidarti ad hard disk esterni per gestire tutti i tuoi documenti, sarebbe meglio che le tue cartelle di lavoro le tenessi su una soluzione interna ed utilizzassi gli esterni solo come backup e come archivio, ai quali accedere sporadicamente. Potresti avere problemi con gli alimentatori dei dischi che non sono progettati per rimanere attivi per lunghi periodi, ed anche con il calore in alcuni casi...
 
  • Mi piace
Reazioni: halk

halk

Nuovo Utente
15
1
Grazie per la dritta sugli hd esterni (che spiegherebbe alcune anomalie, diciamo, sui due precedenti pc ) e sulla configurazione che mi appresto a cercare sui web-stores.
 

loremia

Utente Attivo
670
161
CPU
Intel i7-4790k
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 3
HDD
Segnate 500Gb + Samsung 850evo 250Gb
RAM
Kingston Hiperx Fury 1600Mhz 2x8Gb
GPU
Sapphire HD6950 1gb
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR 650w
Case
DIY Wallmounted
Periferiche
Logitech c920 + Microsoft designer
OS
Windows 10
Grazie per la dritta sugli hd esterni (che spiegherebbe alcune anomalie, diciamo, sui due precedenti pc ) e sulla configurazione che mi appresto a cercare sui web-stores.

Ti interessa che sia anche compatto? Perchè io fari quasi una configurazione ITX.
Poi quoto in parte @XmaD. Non hai bisogno di tanta potenza ma ci sono tante chicche che si potrebbero inserire in quel budget che potrebbero fare la differenza ;)

EDIT: ecco la mia configurazione da malato/maniaco! :lol:
Schermata 2016-02-26 alle 23.16.11.png
Per la modica cifra di 804,16€
(il dissipatore sarebbe lo Scythe Big Shuriken 2 ma attualmente non è disponibile)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: halk

halk

Nuovo Utente
15
1
EDIT: ecco la mia configurazione da malato/maniaco! :lol:

Allora sono davvero capitato, per una volta, nel posto giusto :hihi:

Visualizza allegato 196909

Per la modica cifra di 804,16€
(il dissipatore sarebbe lo Scythe Big Shuriken 2 ma attualmente non è disponibile)

Sinceramente la spesa per Ali/Case mi pare un po'eccessiva. Il Lian-li (che ha delle chicche notevoli, te lo concedo) mi pare troppo bello per esser relegato (come nei fatti sarà) per terra dietro la scrivania.
 

loremia

Utente Attivo
670
161
CPU
Intel i7-4790k
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 3
HDD
Segnate 500Gb + Samsung 850evo 250Gb
RAM
Kingston Hiperx Fury 1600Mhz 2x8Gb
GPU
Sapphire HD6950 1gb
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR 650w
Case
DIY Wallmounted
Periferiche
Logitech c920 + Microsoft designer
OS
Windows 10
Allora sono davvero capitato, per una volta, nel posto giusto :hihi:



Sinceramente la spesa per Ali/Case mi pare un po'eccessiva. Il Lian-li (che ha delle chicche notevoli, te lo concedo) mi pare troppo bello per esser relegato (come nei fatti sarà) per terra dietro la scrivania.

Beh si in effetti potresti optare per un silverstone sg13 sui 50€ che potrebbe Andre bene lo stesso! :D
 

loremia

Utente Attivo
670
161
CPU
Intel i7-4790k
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 3
HDD
Segnate 500Gb + Samsung 850evo 250Gb
RAM
Kingston Hiperx Fury 1600Mhz 2x8Gb
GPU
Sapphire HD6950 1gb
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR 650w
Case
DIY Wallmounted
Periferiche
Logitech c920 + Microsoft designer
OS
Windows 10
Allora sono davvero capitato, per una volta, nel posto giusto :hihi:



Sinceramente la spesa per Ali/Case mi pare un po'eccessiva. Il Lian-li (che ha delle chicche notevoli, te lo concedo) mi pare troppo bello per esser relegato (come nei fatti sarà) per terra dietro la scrivania.

Edit: per l'alimentatore invece farei la pazzia.
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili