• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Multimedia e Gioco - 400/500€

Pubblicità
Disastro ambientale in Thainlandia paese numero uno al mondo per la produzione di componenti per HD meccanici. Più che altro sono gli shop che ci marciano alla grande per incrementare la vendita anche di SSD di grandi dimensioni. Pensa che HD che nemmeno 1-2 mesi fa costavano 50€ ora non si trovano a meno di 200€.
Puoi provare a guardare nei mercatini HW, magari trovi qualche buon'anima che ti fa un prezzo giusto ;).

Ho controllato in giro e ho visto che in alcuni i prezzi sono saliti "solamente" del 10% altri sembrano essere raddoppiati.. Per la configurazione HW fatta da JediS che tipo di hdd mi consigliate?

dipende dal pezzo a cui lo trovi, a me piace il samsung f4 320gb perchè è molto valido e prima nn costava molto, sennò l'F3 da 500gb se lo vuoi più capiente

Per esperienza un hdd da 500 gb mi durerebbe poco, ne riempio uno da 1tb in circa 2 anni.Mi servirebbe un hdd veloce dove montare il sistema e uno dati molto capiente minimo 1TB. Girando su internet avevo trovato un Samsung HD204UI a circa 70 comprese spedizioni. Il problema è che non mi intendo tanto di velocità di hdd quindi non saprei se questa potrebbe intaccare le performance del pc. In definitiva le specifiche riportate dal rivenditore sono Serial ATA 3.0 Gbps (i sirial ata normali non sono 1.5 Gbps?) velocità 5400 rpm
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Data Transfer Rate / Media to/from Buffer(Max.) 250MB/sec
Data Transfer Rate / Buffer to/from Host(Max.) 300MB/sec
Sai dirmi se sono veritieri?
Adesso non è più disponibile perchè il rivenditore l'ha rialzato con il modico prezzo di 149.90 euro..E' sconvolgente. Speriamo questo periodo passi presto.
[/FONT]

invece uno piccolo ma veloce da 60gb, come l'ocz agility3, per il sistema operativo ti potrebbe bastare? poi quando si riabbassano i prezzi o ne trovi uno da 1/2tb a prezzi decenti lo prendi è lo metti come disco secondario per tutti i dati

No mi sa proprio che devo aspettare, come hd primario almeno 250 GB. Per aspettare utilizzerò un SATA da 250 come primario. In seguito dovro acquistare un SATA 3 o un sata 2 va bene? Che velocità ottimale deve avere sia in read che in write un hdd primario?

la velocità dipende dal software ceh usi per monitorarlo, vai dierattamente sui modelli, sata II o III non cambia niente, ti cosniglio olter samsung F3 e F4, i WD black e i seagate 7002.12

Pubblicità
Pubblicità
Indietro