pc multimedia -800€

Pubblicità
allora giusè e formata da componenti fondamentali come il socket(zoccolo) che sarebbe l'allogiamento del processore
poi che il southbrige che serve da "collegamento" fra processore,ram e altri componenti(in parole molto povere)
poi ci sono i alloggiamenti per le ram che solo formati da 240 pin per le ddr3, ddr2 240 pin e le ddr che ora non ricordo da quanti pin sono se non erro 184
southbrige che serve ad altiri componenti come porte sata,pata e usb(parole sempre moooolto povere)
I/O pannel credo che sai cosè
pci servono per collegare altri componenti hardware come modem wi-fi ed altre porte usb
pci-e servono per le comuni schede grafiche

perdo gli altri ragazzi per non esseri dilungato in altre specifiche
ho usato termini mooolto scalni, please!

raga non diciamogli tutto ora seno esce fuori di testa

allora giusè e formata da componenti fondamentali come il socket(zoccolo) che sarebbe l'allogiamento del processore
poi che il southbrige che serve da "collegamento" fra processore,ram e altri componenti(in parole molto povere)
poi ci sono i alloggiamenti per le ram che solo formati da 240 pin per le ddr3, ddr2 240 pin e le ddr che ora non ricordo da quanti pin sono se non erro 184
southbrige che serve ad altiri componenti come porte sata,pata e usb(parole sempre moooolto povere)
I/O pannel credo che sai cosè
pci servono per collegare altri componenti hardware come modem wi-fi ed altre porte usb
pci-e servono per le comuni schede grafiche

perdo gli altri ragazzi per non esseri dilungato in altre specifiche
ho usato termini mooolto scalni, please!

raga non diciamogli tutto ora seno esce fuori di testa
come spiegazione
è molto terra-terra ma ci stà :ok:
cmq per ulteriori dettagli cercherei su wiki :asd:
per vedere la qualità di una scheda madre bisogna conoscerne le caratteristiche tecniche, componenti, dotazione, ec...
e magari guardare qualche recensione

principalmente devi guardare le due grandi marche o AMD o INTEL. da qui svolgi un altro passetto che però ti consente di configurare il resto (ram e processore) la scelta del socket. ormai il 775 è passato al 1156 dove hai le scelte piu ampie per gestire appunto il resto dei componenti. le ram hanno il loro alloggiamento che puo andare dai 2 in su lavorando in dual channel devi sempre decidere con i multipli di 2 per esempio mai mettere 3 banchi di ram altrimenti uno non verrebbe mai sfruttato del tutto. piu in basso trovi l'alloggiamento per la scheda video pci-e che si differenzia dalle altre prese pci appunto perchè riservata solo per essa dunque non ci potrai mettere niente altro :) dai per oggi basta cosi ;)

Pubblicità
Pubblicità