• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Multifunzione, Max 1200€, Solo 'Scatola'

Pubblicità

DailySmoker

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
Salve a tutti, mi servirebbero dei consigli in merito ad un prossimo acquisto programmato per il 11/12 Giugno.

Budget massimo: 1200€
Ho gia: Monitor, Tastiera, Mouse, S.O., Casse
Risoluzione: 1080p
Utilizzo: Giochi di ogni tipo, preferibilmente con dettagli/filtri al massimo; Programmazione/Sviluppo Web; Occasionale Photoshop; Blu-Ray;

Configuarzione:

-Case: Voglio un case che abbia i filtri antipolvere, sia di ottima qualità e molto performante. Budget per case +/- 150€ ( io avevo pensato a CM HAF X oppure Antec P280 ). L'estetica non mi interessa minimamente.
-SSD: Samsung 840 pro 128GB
-HDD: 1TB che sia buono per storage ( avevo pensato ad un Caviar green )
-Dissipatore CPU: Noctua C14 un altro che offra prestazioni elevate, non più di 100€
-RAM: 8GB, qui mi servono consigli, ma che sia low profile.
-VGA: Qui ho un po di dubbi. Budget massimo per la VGA è 400€ perciò vorrei quella migliore per questo prezzo. Volevo prendere la 7970 ma in giro sono rimasti pochi esemplari custom, la maggior parte sono reference oppure custom non di qualità e senza OC di fabbrica. La seconda scelta è gtx 770 Lightning. Opinioni ?
-MoBo e CPU: Qui ho il dubbio piu grande. Avendo un laptop, qualsiasi cosa prenderei sicuramente sarebbe un incremento elevato rispetto a quello che ho adesso, pero non so se prendere un 3570k + MoBo z77 oppure il rispettivo Haswell, voi cosa ne pensate ? Per quanto riguarda la MoBo, voglio fare OC e arrivare a circa 4.5/4.6 ( qui influisce anche il Dissipatore )
-PSU: Qualcosa di qualità che puo reggere senza problemi la configurazione, tenete conto che non farò SLI/CF

Questo è tutto. Ogni parere, suggerimento e opinione sono ben accolte.
Grazie

Per quanto riguarda cpu+mobo voglio fare una precisione. Non scarto opzioni AMD, basta che la mobo sia compattibile con le prossime cpu. Non faccio bench e non mi interessano, voglio solo prestazioni nelle situazioni normali che ho descritto sopra.

Ultima modifica:
Salve a tutti, mi servirebbero dei consigli in merito ad un prossimo acquisto programmato per il 11/12 Giugno.

Budget massimo: 1200€
Ho gia: Monitor, Tastiera, Mouse, S.O., Casse
Risoluzione: 1080p
Utilizzo: Giochi di ogni tipo, preferibilmente con dettagli/filtri al massimo; Programmazione/Sviluppo Web; Occasionale Photoshop; Blu-Ray;

Configuarzione:

-Case: Voglio un case che abbia i filtri antipolvere, sia di ottima qualità e molto performante. Budget per case +/- 150€ ( io avevo pensato a CM HAF X oppure Antec P280 ). L'estetica non mi interessa minimamente.
-SSD: Samsung 840 pro 128GB
-HDD: 1TB che sia buono per storage ( avevo pensato ad un Caviar green )
-Dissipatore CPU: Noctua C14 un altro che offra prestazioni elevate, non più di 100€
-RAM: 8GB, qui mi servono consigli, ma che sia low profile.
-VGA: Qui ho un po di dubbi. Budget massimo per la VGA è 400€ perciò vorrei quella migliore per questo prezzo. Volevo prendere la 7970 ma in giro sono rimasti pochi esemplari custom, la maggior parte sono reference oppure custom non di qualità e senza OC di fabbrica. La seconda scelta è gtx 770 Lightning. Opinioni ?
-MoBo e CPU: Qui ho il dubbio piu grande. Avendo un laptop, qualsiasi cosa prenderei sicuramente sarebbe un incremento elevato rispetto a quello che ho adesso, pero non so se prendere un 3570k + MoBo z77 oppure il rispettivo Haswell, voi cosa ne pensate ? Per quanto riguarda la MoBo, voglio fare OC e arrivare a circa 4.5/4.6 ( qui influisce anche il Dissipatore )
-PSU: Qualcosa di qualità che puo reggere senza problemi la configurazione, tenete conto che non farò SLI/CF

Questo è tutto. Ogni parere, suggerimento e opinione sono ben accolte.
Grazie

L'HAF X è eccellente.

Idem per l'SSD.

Non prenderei un Green come HDD, l'SSD non terrà mai tutti i programmi/giochi, molti dovranno girare su quello meccanico, quindi meglio se performante piuttosto che lento come i Green: Seagate Barracuda 1TB 7200rpm 55€

Forse volevi dire Noctua NH-D14, il C14 è fatto per chi ha problemi di spazio nel case, e performa meno. Ottimo dissi Noctua NH-D14 ventola per PC: Amazon.it: Elettronica

RAM: Corsiar Vengeance Low Profile (2x4)8GB 1600mhz 59€

Pochi modelli custom di 7970? Non stai guardando nei posti giusti: http://www.amazon.it/Sapphire-11197...d=1369995241&sr=1-1&keywords=7970+ghz+edition 366€
Più custom della Ghz Ed non si va, a meno di 355 non si trova (Gigabyte o VaporX)
Se riuscissi a trovare la 770 lightning a meno 400 sarei MOLTO sorpreso. Se rispettassero il cambio €/$ da 450$ la troveremmo a 375€, ma non succede MAI, specialmente se sono appena state rilasciate.

Non credo che Hawell porterà grande performance in più nei giochi rispetto ad un 3570K di adesso, ma i dettagli li sapremo tra poco, il 3 Giugno, quindi aspetta di vedere le news.

- - - Updated - - -

AH, dimenticavo il PSU: Antec 620W, 71€ oppure 87€ per la versione modulare.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro