DOMANDA PC multifunzionale da salotto

Pubblicità

margio8486

Utente Attivo
Reazioni
140
Punteggio
52
Salve a tutti, vorrei assemblare un pc che funzioni in salotto collegato alla tv.
Naturalmente lo userei anche per giocare in HD oltre che da mediacenter. La cosa che mi attira di più è magari di collegarci il kinect per usare in un futuro l'interfaccia metro visto l'arrivo di w8 oltre che a tastiera e mouse wireles. Sapete se conviene aspettare, magari l'arrivo di w8, perche sentivo in giro voci di un ipotetico kinect2 molto piu performante dell'attuale. Come budget il piu basso possibile :lol:.
Naturalmente non ho poblemi di spazio per il pc, magari di estetica un po di piu, mi chiedevo dal lato raffreddamento se non fosse meglio farlo a liquido per far meno rumore possibile voi che ne dite?

che budget hai?

soluzione economica:
cpu: i3 2100
Scheda video: GTX570 o HD6950 2 GB
Ram 8GB
alimentatore XFX500W

Soluzione piú completa:
cpu: i5 2400
Scheda video : HD6970 o GTX580 in base al budget
Ram 8GB
SSD samsung 830 da 64/128GB
alimentatore XFX550W

Come accennato il budget non è un prolema, non si parla certo di mila euro, ma se devo scegliere tra un sistema da 500 che ha una longevita di un anno e un sistema di 800 che me ne dura 2/3 naturalmente punto sul secondo

EDIT: il modo migliore per collegare la tv è il cavo hdmi?

Ultima modifica:
Bè se hai la possibilità di collegarlo con l'HDMI male non fa... In quanto trasmette anche il flusso audio alla tv ;) comunque punterei alla seconda config. Che ti hanno consigliato ;) giocheresti benissimo in full hd :) per il raffreddamento.. Puoi si montare il liquido, ma se non fai oc basta un buon dissipatore con ventola poco rumorosa, e sei a cavallo... Anche perche a liquido devi mettere in conto il possibile rumore della pompa, e della/e ventole da mettere sul radiatore...

Se qualcuno pensa che ho detto cosa sbagliata mi illumini :P

l'HDMI é la migliore soluzione sia per il video sia per l'audio..
l'impianto a liquido non é necessario, basta un discreto dissipatore ed in piú non hai il problema della manutenzione del liquido..
:)

che budget hai?

soluzione economica:
cpu: i3 2100
Scheda video: GTX570 o HD6950 2 GB
Ram 8GB
alimentatore XFX500W

Soluzione piú completa:
cpu: i5 2400
Scheda video : HD6970 o GTX580 in base al budget
Ram 8GB
SSD samsung 830 da 64/128GB
alimentatore XFX550W

Una 570 con un i3 2100? *Palmface*

giochi in full-hd? fai overclock?
Si la tv è full-hd, no non ho mai fatto overclock, ma se non è roba complicata e sicura non vedo quale sia il probema a farlo :sisi:.
Piu che altro mi interessa sapere anche se la mia idea di usare metro con il kinect è fattibile, ho visto qualcosa in giro ma no ho trovato molte info.

prova a vedere se trovi qualcosa col wavi di asus, se funziona con quello va anche con kinect
ma hai in mente un budget per il pc, compreso assemblaggio e il costo del sistema operativo?

Assemblaggio lo faccio da me, stavo pensando anche di farmi il case, il sistema operativo w7 lo ho. Come spesa direi di stare sulle 700-800, credo che bastino, ma potrei rilanciare anche di un 200..

se fai oc allora puoi prendere i5 2500k e asrock p67 pro3, 8gb corsair vengeance low 1600mhz, 7870, masterizzatore serve blu ray, solo lettore o normale dvd?
hdd vuoi un piccolo ssd per installare il s.o. o solo un hdd, quanti gb? ali per una vga senza sli/cross xfx proseries 550w
sui case ci sono 690 II o haf 912 di cooler master

Pubblicità
Pubblicità
Indietro