Pc muletto: configurazione

sciuz92

Utente Attivo
14
0
CPU
Intel Core 2 E6300
Scheda Madre
Asus P5LD2-Se
HDD
250 GB
RAM
2 GB ddr2
GPU
Ati HD 2600 Pro 512MB
Audio
Intel 82801GB ICH7 - High Definition Audio Controller [A-1]
Monitor
BenQ 19"
PSU
450W
Case
Standard
OS
Windows/Linux
Salve a tutti, io ho un pc che resta acceso 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. A livello hardware non ho nessun problema, il mio unico pensiero ultimamente è quello di passare a linux per avere meno problemi (sia di virus/malware ecc, sia a livello di sicurezza). Uso un firewall (comodo) e peerblock per evitare le intrusioni (entrano lo stesso se vogliono).
Io mi domandavo se esisteva una distro che dia gli stessi risultati che ho adesso con windows xp ( :retard: ) cioè:
Condivisione file in rete con 2 pc (già avuto problemi in passato :shutup: )
Condivisione hard disk con la play station 3 ( con linux mai provato )
Controllo remoto sia da altri pc che da ipad (non dovrebbero esserci problemi )
Eventuali programmi per bloccare gli ip
Ho anche una stampante di rete da collegare


Detto questo qualcuno sa cosa consigliarmi??esperienze?
Mi basterebbe anche un piccolo spunto, poi mi arrangio da solo in qualche modo :D
edit: i due pc con i quali condividere le cartelle uno ha win7 e nell'altro probabilmente avrà opensuse, e non avendo mai avuto esperienza non so a cosa mi troverò davanti


:help::help:
 

noc

Utente Attivo
679
85
CPU
AMD FX-8350 8 CORE 4.0GHZ / AMD Phenom II X4 955 BE
Scheda Madre
ASUS M5A97 EVO R2.0 /
HDD
seagate barracuda 2TB SataIII / HD SEAGATE 500 GB Sata III
RAM
2 X 8GB CORSAIR VENGEANCE RED DDR3 1866 MHZ/ 2 X 2GB CORSAIR VENGEANCE RED DDR3 1600 MHZ + 2x2 GB
GPU
ASUS GEFORCE GTX-E 650 2 GB / HD 5450 1 GB DDR3
Audio
integrata /integrata
Monitor
samsung 24 pollici FULL HD /LCD olidata 15 pollici
PSU
Seasonic 620W modulare 80+ bronze / 800 watt economico
Case
AEROCOOL V12 CON CONTROLLER FAN /economico
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit / windows 7 Home premium
Salve a tutti, io ho un pc che resta acceso 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. A livello hardware non ho nessun problema, il mio unico pensiero ultimamente è quello di passare a linux per avere meno problemi (sia di virus/malware ecc, sia a livello di sicurezza). Uso un firewall (comodo) e peerblock per evitare le intrusioni (entrano lo stesso se vogliono).
Io mi domandavo se esisteva una distro che dia gli stessi risultati che ho adesso con windows xp ( :retard: ) cioè:
Condivisione file in rete con 2 pc (già avuto problemi in passato :shutup: )
Condivisione hard disk con la play station 3 ( con linux mai provato )
Controllo remoto sia da altri pc che da ipad (non dovrebbero esserci problemi )
Eventuali programmi per bloccare gli ip
Ho anche una stampante di rete da collegare


Detto questo qualcuno sa cosa consigliarmi??esperienze?
Mi basterebbe anche un piccolo spunto, poi mi arrangio da solo in qualche modo :D
edit: i due pc con i quali condividere le cartelle uno ha win7 e nell'altro probabilmente avrà opensuse, e non avendo mai avuto esperienza non so a cosa mi troverò davanti


:help::help:

Io ti consiglirerei Freenass.
Ti permette la condivisione di file in una rete domestica, puoi accerdervi da remoto (sia dall'interno della rete domestica e sia dall'esterno, ad esempio quando stai giro con il cellulare), dispone di un disreto client torrent.
L'unica cosa è che forse non è compatibile con la playstation 3.
FreeNAS Italiano - Introduzione a FreeNAS
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili