PC muletto 24h/24h

Pubblicità

mirco06091997

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Ciao a tutti, ho in programma di assemblarmi un pc muletto che dovrà restare acceso 24h/24h 7g/7g; vi elenco i requisiti:
-prima di tutto il budget: quello che devo fare con questo pc non è molto, quindi vorrei stare sui 200€ massimi (monitor, ram ce li ho già)
-Prestazioni richieste: devo semplicemente: avviare 3 programmi: jitbit macro recorder, bluestacks e IPUS; il tutto in esecuzione insieme occupa il 40% di un i5 2410 M a 2,3 Gh, e il 50 % di 6 GB di ram (ma come ho già detto, ho già 8 Gb di ram da montare)
attendo consigli riguardo l'hardware, non so nè che CPU prendere (penso che un i3 basterebbe), nè che scheda madre, tanto meno quale alimentatore.
Ovviamente oltre le prestazioni indicate sopra, la priorità è il basso consumo energetico. Grazie in anticipo :)

beh..con 200€ difficilmente riesci a mettere un i3..se devi prendere anche scheda madre, case, alimentatore e HD...decisamente non si può...dovresti mettere un pentium dual core o un qualcosa AMD..

beh..con 200€ difficilmente riesci a mettere un i3..se devi prendere anche scheda madre, case, alimentatore e HD...decisamente non si può...dovresti mettere un pentium dual core o un qualcosa AMD..
Io non ho detto che voglio un i3, mi serve solo il 50% della potenza deLl'i5 nominato sopra, per l'hd, sì, lo devo comprare ma me ne basta uno che mi permetta di installare windows 8+ queI tre programmini, che occupano poco. Il budget sono disposto ad alzarlo, ma meno spendo meglio è

okok..;)
Purtroppo ormai gli Hard disk sotto i 500 Gb costano praticamente tutti uguali..perciò non vale la pena prenderlo più piccolo..quindi..con un processore che dovrebbe essere simile a quell'i5 il meno che sono riuscito a spendere è questo:
CPU Intel Pentium Dual-Core G3220 3.00GHz 3MB 22nm con GPU 54W Boxed € 52,20
Scheda Madre AsRock H87 Pro4 Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 64,90
Hard Disk Interno Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 € 42,70
Alimentatore PC Antec VP300PC 300W ATX € 29,70
Case Midi MS-TECH LC-182 ATX Bianco/Arancione € 33,50
Totale=223+SS+(eventuale) montaggio
si può risparmiare ancora sulla mobo mettendo una micro..diciamo una 15ina di €..
Poi stando acceso così tanto non so se potrebbe servire un dissi after..penso di sì..ma bisogna aggiungere gli almeno 15€ che si possono risparmiare di mobo e forse bisogna cambiare case(non so, non ho controllato le misure..)..

okok..;)
Purtroppo ormai gli Hard disk sotto i 500 Gb costano praticamente tutti uguali..perciò non vale la pena prenderlo più piccolo..quindi..con un processore che dovrebbe essere simile a quell'i5 il meno che sono riuscito a spendere è questo:
CPU Intel Pentium Dual-Core G3220 3.00GHz 3MB 22nm con GPU 54W Boxed € 52,20
Scheda Madre AsRock H87 Pro4 Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 64,90
Hard Disk Interno Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 € 42,70
Alimentatore PC Antec VP300PC 300W ATX € 29,70
Case Midi MS-TECH LC-182 ATX Bianco/Arancione € 33,50
Totale=223+SS+(eventuale) montaggio
si può risparmiare ancora sulla mobo mettendo una micro..diciamo una 15ina di €..
Poi stando acceso così tanto non so se potrebbe servire un dissi after..penso di sì..ma bisogna aggiungere gli almeno 15€ che si possono risparmiare di mobo e forse bisogna cambiare case(non so, non ho controllato le misure..)..
Grazie tante! Penso che sì, prenderò un dissipatore risparmiando sulla mobo; ma, approposito di consumi, come siamo messi con i componenti segnalati da te?

l'ali è il più piccolo come wattaggio che si trova..non penso sia di qualità assoluta dato il prezzo però..
per i consumi comunque credo che tutto il sistema stia abbondantemente sotto i 100W dato che la cpu è da 54 e il resto consuma davvero ben poco senza neanche una scheda grafica dedicata..;)

ma di consumo se starà a 50w è pure assai... praticamente circa 1KW al giorno che non so quanto costi di bolletta (ma irrisorio sicuramente) nemmeno 1€ forse? :)

Beh magari qualcosa più di 1€, ma a settimana. :)

Mediamente 1€ = 5-6kWh quando lo calcolai un paio di anni fa, ma è comunque una cifra che dipende da parecchi parametri.
Diciamo che se in una settimana spende 7kWh, se non è 1,20€ stiamo comunque lì.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro