pc msi da sistemare

Pubblicità

fabriziogratis84

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti, mi potete aiutare con un pc msi nettop 120.
Mi è stato dato da mio padre ed ha installato windows 7 ultimate mentre questo esce con windows vista, ma il problema è tropo lento nel navigare su internet ci metto tanto tempo a caricare le pagine a prescindere se ci sono immagini o meno. Navigo a 5 mega quindi non credo sia l'adsl.
Aiutatemi per favore.

Ciao, purtroppo il pc è abbastanza scarso in quanto a caratteristiche hardware, quindi non ti aspettare grossi miglioramenti. Potresti provare ad eliminare i programmi all'avvio (start, digita msconfig e dai invio; nella scheda boot togli il segno di spunta a tutti i programmi nell'elenco tranne l'antivirus, applica e riavvia il pc). Fai una pulizia sia del disco che del registro con ccleaner selezionando tutte le voci sulla sinistra. Esegui poi una deframmentazione con defraggler. I 5 mega li ottieni tramite speedtest su questo pc?

Si li ottengo con questo pc. Ma modifiche di componenti interni risolvo qualcosa?? Cmq grazie per i consigli.

- - - Updated - - -

Scusami ho fatto qualcosa di sbagliato non ho più la connessione wifi

Tutti tutto?? Secondo te andrei a spendere tanto a fare queste sostituzioni?/

- - - Updated - - -

Tutto tutto senza salvare nulla? E secondo te andrei a spendere troppo? Questo è un pc che utilizzo solo per Internet tu puoi mettermi su una retta via?

- - - Updated - - -

Tutto tutto senza salvare nulla? E secondo te andrei a spendere troppo? Questo è un pc che utilizzo solo per Internet tu puoi mettermi su una retta via?

prima con windows vista andava tutto bene?

puoi postare un ping test e uno speedtest, grazie. intanto cambia i dns e metti quelli di google sono: 8.8.8.8 e 8.8.4.4

- - - Updated - - -

Spe che ho capito male, ti va lento internet o ti scatta quando carichi una pagina ?

Ricomincio, allora io ho un pezzo di ferro msi nettop 120 e un notebook Acer aspire 5920g se li metto uno di fianco l'altro ed apro qualsiasi pagina web l'acer mi fa aprire le pagine molto prima.

Ricomincio, allora io ho un pezzo di ferro msi nettop 120 e un notebook Acer aspire 5920g se li metto uno di fianco l'altro ed apro qualsiasi pagina web l'acer mi fa aprire le pagine molto prima.
Dovresti provare a cambiare i server DNS , impostando quelli di Google, come ti è stato consigliato da un utente sopra..
Per farlo vai su Start e nella barra di ricerca scrivi "Centro connessioni di rete e condivisione" , successivamente vai su "Gestisci reti wirless" in alto a sinistra, poi seleziona la tua rete in uso con il tasto sinistro del mouse ed infine clicca su "Proprietà scheda".. A questo punto scorri in basso nel menù , e cerca la voce "Protocollo internet versione 4 (TCP/IPv4), fai doppio click ed inserisci come "Server DNS preferito" 8.8.8.8 , mentre come "Server DNS alternativo" 8.8.4.4 .. Spero di esserti stato di aiuto.. Fammi sapere..

Grazie tante, tra un po' ti faccio sapere

- - - Updated - - -

Bhe, un po' va meglio. Grazie tante.
Una domanda ma se lo volessi migliorare sostituendo i componenti lo posso fare? E ce qualcuno che sa aiutarmi per farlo??

Grazie tante, tra un po' ti faccio sapere

- - - Updated - - -

Bhe, un po' va meglio. Grazie tante.
Una domanda ma se lo volessi migliorare sostituendo i componenti lo posso fare? E ce qualcuno che sa aiutarmi per farlo??

mi dispiace ma no, se ci dici un budget possiamo fart un pc da zero, ma non prendendo neanche un pezzo dal vecchio a parte windows 7

A mio parere non vale la pena spenderci soldi. Una cosa che puoi fare è aggiungere un altro gb di ram, magari cercando qualcosa nell'usato. Se hai un budget di 300 euro e non hai grosse esigenze puoi chiedere consiglio sulla configurazione di un nuovo pc nella sezione "computer completi". Magari aspetti un po' e ci aggiungi qualche altro euro ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro