PROBLEMA PC morto

Pubblicità

nico72

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao a tutti ho questo problema
Stamattina ho notato il mio PC acceso e io lo spengo sempre quindi l'ho rispento ma ho notato che dopo lo spegnimento si riavviava e ma una volta su Windows ci restava
Lo spengo e si riavvia quindi ho fatto l'errore di spegnerlo definitivamente dal pulsante dell'alimentatore.
Dopo lun paio di ore ho provato a riaccenderlo ma nessun segno di vita
Sarà l'alimentatore mi dico
Fatto il test della graffetta e la ventola gira
Cambiata la batteria del CMOS e nulla
Mi potete aiutare ?

Il post è scritto in un italiano pessimo. Detto ciò non so se il fatto che l'alimentatore parta c9n il test della graffetta significhi che funziona. Ma si accendono le spie della scheda madre? Le ventole girano? immagino di no.

No...collegato l'alimentatore alla scheda madre nessun segno di vita
Ma ripeto tutto è nato dal fatto che nello spegnimento subito si riavviava e io poi ho dovuto spegnerlo dal pulsante IO dell'alimentatore
Nel riaccenderlo nessun segno di vita
Quindi è probabile che dipenda dall'alimentatore?

Più che altro lo voglio sperare, sarebbe peggio la scheda madre.
Dico una stupidaggine
Ma sei sicuro che muovendo il case non si è allentato o staccato qualche cavo?

Più che altro lo voglio sperare, sarebbe peggio la scheda madre.
Dico una stupidaggine
Ma sei sicuro che muovendo il case non si è allentato o staccato qualche cavo?
No Papo....i cavi erano ben saldi
Il mio ultimo tentativo penso sarà quello di scollegare tutto periferiche comprese e rimontarle
Sarei stato più felice se il test della graffetta fosse stato negativo almeno andavo sul sicuro
Ma ora rischio di cambiare alimentatore e magari il problema è nella scheda madre

Si effettivamente è una cosa strana però ripeto non so se il test della graffetta ti da la garanzia xhe l'alimentatore è ok in tutte le sue diramazioni.

io aggiungerei, che se anche la ventola/e dell'alimentatore girano, potrebbe non fornire abbastanza energia per avviare il sistema. Se possibile, prova con un altro alimentatore funzionante per verificare.
Scheda madre - Controlla visivamente se ci sono condensatori gonfi o danneggiati.
RAM - prova a riaccendere il PC con un modulo alla volta.
Hai già cambiato la batteria del CMOS, ma potresti anche provare a resettare il BIOS.
Se il tuo PC ha una scheda video dedicata, prova a rimuoverla e usa la grafica integrata (se disponibile).

Click su arresta sistema
Schermata blu e poi monitor nero
Dopo un po' si riavvia da solo
Si carica Windows e PC in funzione senza problemi
Click su arresta sistema
Schermo blu....e poi nero
Due secondi e si riavvia
Tutto è cominciato così
E poi ho fatto l'errore di spegnere il PC dal tasto sul retro dell'alimentatore
E da lì poi è morto
Ma tutto è cominciato da quei riavvii anomali

Domani provo con un altro alimentatore e farò tutte le prove
Sulla scheda video non posso fare prove dato che la mia scheda madre non ne ha una integrata

Domani provo con un altro alimentatore e farò tutte le prove
entra nel bios e vedi come hai impostato l'opzione che regola l'accensione dopo una perdita di corrente (dovrebbe chiamarsi in modo simile a power loss restart) e mettila su spegnimento, non su riavvio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro