PROBLEMA Pc morto dopo la pulizia

Pubblicità

marcellinobono

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
53
Buona sera, l'altro giorno ho pulito il pc dalla polvere dopo circa un anno, quando ho collegato tutto e sistemato tutto nel case ho provato ad accenderlo e le uniche cose che si sono accese erano l'alimentatore e il dissipatore del pc , allora ho iniziato a smanettare cercando di capire cosa avessi sbagliato, ho controllato piu volte di aver inserito tutti i cavi, ho pensato che fosse l'alimentatore cosi l'ho provato in un vecchio computer che si è acceso, cosi ho inserito l'alimentatore del vecchi pc nel computer nuovo ma nulla da fare, la ventola del dissipatore gira ma non carica l'eufi, sinceramente non riesco a capire cosa sia successo, mi ritrovo costretto a dover comprare una nuova scheda madre? la scheda madre morta è una asrock h170m pro4

Controlla anche che la RAM sia agganciata correttamente. A me è capitato qualche settimana fa durante una pulizia. ;)

Ragazzi grazie a tutti per l'aiuto, finalmente sono ritornato a casa e proverò i vostri consigli, spero proprio di riuscire a risolvere

Ragazzi il computer non ne vuole proprio sapere, ho provato ad accenderlo con un altro alimentatore. ho provato ad accenderlo con e senza inserire la ram, ho provato un reset del bios, ho provato a fare anche un clear mos spostando il ponticello, ma non è successo nulla, possible che per pulire il PC (operazione che faccio sempre da anni) ora mi ritrovo a dover comprare una nuova scheda madre?

Cosa hai utilizzato per la pulizia? Elencami tutto (anche l'eventuale panno)
io ho usato un piccolo pennellino con setole molto morbide e l'aspirapolvere con il tubo e il beccucchio, il pennellino lo usavo nelle zone dove la polvere era più difficile da togliere sulla scheda madre e con il beccuccio aspiravo la polvere dal case e dalle ventole

Hai provato a togliere nuovamente il dissipatore e smontare il processore per verificare che i piedini siano tutti dritti?
Se provi a farlo partire senza ram senti qualche beep?

Hai provato a togliere nuovamente il dissipatore e smontare il processore per verificare che i piedini siano tutti dritti?
Se provi a farlo partire senza ram senti qualche beep?

Io il processore non l'ho staccato dal socket durante la pulizia è stata l'unica cosa che non ho smontato, no ho tolto le ram e non ha emesso nessun beep :( è assurdo veramente roba da matti, non so darmi una spiegazione

Io il processore non l'ho staccato dal socket durante la pulizia è stata l'unica cosa che non ho smontato, no ho tolto le ram e non ha emesso nessun beep :( è assurdo veramente roba da matti, non so darmi una spiegazione

Controlla di aver messo bene le RAM in sede, è capitato anche a me. ;)

Non importa, se hai tolto il dissipatore e la pasta era secca può darsi che togliendolo tu abbia mosso anche il processore che non è più posizionato bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro