PC morto. Alimentatore KO?

  • Autore discussione Autore discussione deleted_263080
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
D

deleted_263080

Ospite
Buona domenica a tutti (anche se per me non lo é). Ieri sera prima di coricarmi ho giocato un po' e ho spento il PC regolarmente, tutto ok funzionava tutto. Questa mattina mi sveglio e vede che era scattato il salva vita, vado nel quadro è tiro su l'interruttore e il salvavita scatta di nuovo. Dopo vari smadonnamenti stacco tutto il PC dalla ciabatta (monitor, PC, amplificatore ecc) e tiro su l'interruttore dal generale e torna la corrente. Fatto questo riattacco il monitor, amplificatore ecc alla ciabatta e arriva alimentazione. Fin qui tutto ok. Appena attacco il cavo dell'alimentatore alla ciabatta scatta di nuovo il salvavita, quindi provo ad attaccare il PC a muro direttamente e il salvavita non scatta più ma il PC non si accende. Alimentatore ko? Come é possibile che si sia fuso con il PC spento durante la notte? Ma cosa più importante secondo voi si sarà portato dietro qualcosa? Ho già smontato l'alimentatore e ho provato a ponticellare per farlo accendere con una graffetta ma non da segni di vita, magari sbaglio a fare il ponticello (anche se ne dubito). Qualche consiglio per essere sicuri al 100% che l'alimentatore sia passato a miglior vita?
 
Marca e modello dell'alimentatore? Comunque, se hai ponticellato il cavo verde del connettore a 24 della scheda con un cavo nero di massa e non parte la ventola è altamente probabile che sia andato
 
Marca e modello dell'alimentatore? Comunque, se hai ponticellato il cavo verde del connettore a 24 della scheda con un cavo nero di massa e non parte la ventola è altamente probabile che sia andato
Corsair GS800. Sisi ho attaccato anche un lettore cd per vedere se arrivava alimentazione. Nada. È il secondo alimentatore in 3 anni che parte... Vero che con questo ci ho tenuto in 3 anni un cross di 7950, un 2600k con oc e ultimamente un 4790k con oc e uno sli di 970. Ho ordinato su Amazon un lepa 800w plus gold. Dovrebbe bastare.
 
Corsair GS800. Sisi ho attaccato anche un lettore cd per vedere se arrivava alimentazione. Nada. È il secondo alimentatore in 3 anni che parte... Vero che con questo ci ho tenuto in 3 anni un cross di 7950, un 2600k con oc e ultimamente un 4790k con oc e uno sli di 970. Ho ordinato su Amazon un lepa 800w plus gold. Dovrebbe bastare.


NNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

revoca l'ordine, finche' sei in tempo,

hai preso il MaxGold ed e' una minchiata pazzesca!

Oltretutto pagandolo 120 euro, mi pare!

Cambia con

Antec HCG-750M 750W Alimentatore, PSU 80 + Bronze, 13.5 cm, LED DBB, Fan modulare, Nero: Amazon.it: Informatica

XFX P1-750X-XXB9 PSU, 750W: Amazon.it: Informatica

Thermaltake Toughpower 750W GOLD (Modular): Amazon.it: Informatica

CoolerMaster V750 Alimentatore Elettrico, 750W: Amazon.it: Informatica
 
Ultima modifica:
Sopra ho messo i modelli eventualmente da scegliere.

I Lepa attuali non sono piu' enermax, e nemmeno CWT,
li fa una certa 'Yue Lin Tech." e sono tutti pessimi,
mancano anche alcune protezioni, e di sicuro per 120 euro ti ho gia' trovato di meglio, sarebbe stata meglio anche roba sugli 80 euro tipo Chieftec :O
 
Sopra ho messo i modelli eventualmente da scegliere.

I Lepa attuali non sono piu' enermax, e nemmeno CWT,
li fa una certa 'Yue Lin Tech." e sono tutti pessimi,
mancano anche alcune protezioni, e di sicuro per 120 euro ti ho gia' trovato di meglio, sarebbe stata meglio anche roba sugli 80 euro tipo Chieftec :O

Qual'è meglio di tutti quelli che mi hai messo secondo te?
 
Niente non faccio in tempo ad annullare. L'ho preso su Amazon nel caso faccio il reso. Vediamo come va...
 
Niente non faccio in tempo ad annullare. L'ho preso su Amazon nel caso faccio il reso. Vediamo come va...

Fidati: se lo hai preso oggi sei in tempo ad annullare. E' del tutto impossibile che abbiano spedito o che lo stiano preparando. Se chiami l'assistenza amazon domattina, blocchi tutto.

Non fare una prova sulla tua pelle di una cosa che puoi decisamente evitarti.
 
Fidati: se lo hai preso oggi sei in tempo ad annullare. E' del tutto impossibile che abbiano spedito o che lo stiano preparando. Se chiami l'assistenza amazon domattina, blocchi tutto.

Non fare una prova sulla tua pelle di una cosa che puoi decisamente evitarti.

Lo so ma devo aspettare il rimborso perché non posso anticipare altri 130 euro, e i tempi sono troppo lunghi. Con il fisso ci lavoro anche e non posso rimanere senza troppo tempo. Già il notebook con sto ***** di i3 mi sta facendo perdere la pazienza xD
 
Basta che li chiami e gli dici di cambiarti l'ordine con un altro di quelli li',
possibilmente il V750S.

Visto che devi aggiungere 10 euro,
non devi aprire nessuna pratica di rimborso, anzi devi aggiungerci soldi.

Non penso che ne saranno dispiaciuti.

Altrimenti, io non insisto:
se vuoi prendere un pessimo alimentatore a 120 euro e non ci credi,
fai come vuoi.
 
Basta che li chiami e gli dici di cambiarti l'ordine con un altro di quelli li',
possibilmente il V750S.

Visto che devi aggiungere 10 euro,
non devi aprire nessuna pratica di rimborso, anzi devi aggiungerci soldi.

Non penso che ne saranno dispiaciuti.

Altrimenti, io non insisto:
se vuoi prendere un pessimo alimentatore a 120 euro e non ci credi,
fai come vuoi.

Ma va mica non ci credo figurati, domani provo a sentire e vediamo. Il problema è quello che ti ho detto.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top