Pc montaggio video 4k

Pubblicità

Antonioaddotta

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Buongiorno , ho da poco acquistato un iphone 14promax è sto registrando i miei video in 4k 60fs , ho subito notato al primo montaggio (montaggio video basilare taglio , aggiunta musica , transizioni e tutte cose basilari) che il mio notebook (asus fx705ge) non riesce a farmi lavorare con davinci e addirittura su moavi video editor i video non sono compatibili .
Ho quindi istallato davinci ma va lentissimo , talmente lento che trovo difficolta anche nel tagliare nel punto giusto un video , addirittura mi sorge un dubbio che il mio pc abbia qualche problema dato la lentezza ma non sapendo che hardware serve per lavorare i 4k in maniera accettabile chiedo a voi .
Comunque dato che credo che sia problema di hardware non adatto volevo sapere quanto si spenderebbe ad oggi per un pc adatto al lavoro che devo fare e se conviene prendere apple o pc classico ?
Non vorrei spendere più di 1200/1500 se è possibile

hanno 2 cpu differenti, l'M2 pro ha più core su cpu e soprattutto gpu, mentre l'M2 è il modello base che trovi nel mac mini da 600€ e nel macbook air e pro
fai editing come passatempo?
Capito , si faccio editing basilare niente di particolare . Per caricare qualche video su YouTube

Capito , si faccio editing basilare niente di particolare . Per caricare qualche video su YouTube
prova con il mac mini base allora, se ti serve più spazio prendi un SSD esterno per lavorare, il modello da 16gb non te lo consiglio, ci spendi 1000€ è le prestazioni sono identiche, in quel caso meglio andare sull'M2 pro linkato sopra per avere una macchina a livello professionale con il doppio delle prestazioni

se vuoi ti butto giù anche una build per un pc windows

prova con il mac mini base allora, se ti serve più spazio prendi un SSD esterno per lavorare, il modello da 16gb non te lo consiglio, ci spendi 1000€ è le prestazioni sono identiche, in quel caso meglio andare sull'M2 pro linkato sopra per avere una macchina a livello professionale con il doppio delle prestazioni

se vuoi ti butto giù anche una build per un pc windows
Si è vero a quel punto si prende il m2 pro , ma assemblando un pc da 1500 che prestazioni si avrebbero rispetto un m2 pro , io non gioco con il pc quindi escludiamo totalmente i giochi

Si è vero a quel punto si prende il m2 pro , ma assemblando un pc da 1500 che prestazioni si avrebbero rispetto un m2 pro , io non gioco con il pc quindi escludiamo totalmente i giochi
il problema è proprio quello, tecnicamente ci prendi una macchina con hardware superiore all'M2 pro, ma apple con l'ottimizzazione software ti riesce a far girare l'editing in maniera molto più fluida e con pochi rallentamenti

il problema è proprio quello, tecnicamente ci prendi una macchina con hardware superiore all'M2 pro, ma apple con l'ottimizzazione software ti riesce a far girare l'editing in maniera molto più fluida e con pochi rallentamenti

Mi sa che andrò per il MAC MINI M2 PRO 16g 512 è prenderò un ssd esterno da 2tb , mi consigliate un ssd ottimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro