• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC + monitor, budget 850 euro no accessori - consigli?

Pubblicità
se non hai preferenze io andrei su amd (n.b. tieni conto che non è una config per OC o futuro sli/cross):
cpu- amd fx 8320 (130€)
mobo- Asrock 970 extreme4 (70€)
ram- g.skill ares 2x4gb 1600mhz cl9 (60€)
hdd- WD caviar blue 1tb (50€)
case- un case che ti piaccia in cui ci stia la vga: coolermaster k380, thermaltake chaser a31, aerocool xpredator x1, carbide 300r (dai 40 ai 60€)
psu- xfx proseries550w (60€) o se riesci a spendere leggermente più un enermax revolution87+ (80€) ma che ti farà risparmiare di più sulle bollette e quindi alla fine ci guadagnerai rispetto all'xfx
dissi- hyper 212 evo (20€)
r9 270x toxic (190€)

TOTALE- massimo 660€
+ monitor: asus ve247h (140€)

TOTALE: massimo 800€

se non hai preferenze io andrei su amd (n.b. tieni conto che non è una config per OC o futuro sli/cross):
cpu- amd fx 8320 (130€)
mobo- Asrock 970 extreme4 (70€)
ram- g.skill ares 2x4gb 1600mhz cl9 (60€)
hdd- WD caviar blue 1tb (50€)
case- un case che ti piaccia in cui ci stia la vga: coolermaster k380, thermaltake chaser a31, aerocool xpredator x1, carbide 300r (dai 40 ai 60€)
psu- xfx proseries550w (60€) o se riesci a spendere leggermente più un enermax revolution87+ (80€) ma che ti farà risparmiare di più sulle bollette e quindi alla fine ci guadagnerai rispetto all'xfx
dissi- hyper 212 evo (20€)
r9 270x toxic (190€)

TOTALE- massimo 660€
+ monitor: asus ve247h (140€)

TOTALE: massimo 800€

cambierei la mobo con una una gigabyte ga-970a-ud3p

tutto a ultra (compresi filtri) fai un pò fatica con una r9 270x toxic con 1920x1080p, ti servirebbe una 280x per stare sui 60fps
così con tutto a ultra (compresi filtri) stai sui 20/30fps quindi ti consiglio piuttosto di abbassare un pò i filtri

tutto a ultra (compresi filtri) fai un pò fatica con una r9 270x toxic con 1920x1080p, ti servirebbe una 280x per stare sui 60fps
così con tutto a ultra (compresi filtri) stai sui 20/30fps quindi ti consiglio piuttosto di abbassare un pò i filtri
Mi sembra abbastanza buono tho, ormai sono abituato a giocare tutto su molto basso 640x480 quindi non mi interessa avere tutto ad ultra. Per stare a 60 metto ad alto - abbasso i filtri.
Ultima domanda: la scheda madre è buona e potrò montarci componenti migliori tra due anni o qualcosa di simile?
PS: C'è modo di rinunciare a qualcosa, portando la R9 270x toxic ad una 280x?
PS2: http://www.tomshw.it/forum/attachme...ne-pc-gaming-budget-500-600-euro-immagine.png Ho visto questa comp girando per il forum a caso, è buona? Differenza tra le due?
Ultimissima cosa: cosa è uno sli/cross? So che OC è overclock.

Ultima modifica:
la mobo va bene anche per un futuro cross anche se dovrai mettere un psu più potente
nella mia config da 800 euri ho contato come se tu scegliessi il case da 60 (thermaltake chaser a31) e non 40 euri (coolermaster k380) e il psu da 80 (enermax revolution87+ 550w) e non da 50 euri (xfx proseries550w)
mettendo i due più bassi risparmi circa 50 euri, poi togli il dissi (hyper 212 evo) che non è essenziale e arrivi a riparmiare 70 euri
r9 270x toxic 190 euri
r9 280x toxic 270 euri
differenza 80 euri, tu ne hai riparmiati 70 seguendo quello che ti ho scritto sopra e poi ci devi aggiungere altri 10 euri e sei a posto
quella config è inferiore rispetto a quella che ti ho fatto (ram da 2x2 e non 4x2, vga molto più debole, hdd da 500gb e non 1tb, psu scadente)
sli/cross vuol dire mettere due vga (schede video) che lavorano in parallelo (contemporaneamente) in modo da avere ovviamente prestazioni più alte rispetto a una singola vga (N.B. non intendo che due gtx 660 vadano meglio di una gtx 780 ti ma due gtx 660 sicuramente vanno meglio di una sola gtx 660 e uguali a una gtx 770)(N.B. in fps le prestazioni di due gtx 660 sono migliori di una gtx 770, ma devi considerare che con due vga contemporaneamente si soffre del fenomeno del micro stuttering, cioè nonostante gli fps alti la visuale potrebbe andare comunque a scatti, questo dovuto al fatto che le due vga devono comunicare; concludendo, stando su uno stesso budget e comprando tutto in uno stesso momento, è meglio prendere una vga singola al posto di due; ma quello che spesso si usa fare è prendere ora una vga sola e poi magari fra un paio d'anni, quando non basterà più, prenderne una seconda e fare uno sli/cross)(N.B. per fare sli/cross devi avere: un psu abbastanza potente da poter reggere due vga e una mobo che suppori lo sli o il cross a seconda del quale tra i due si voglia fare; se vai a vedere nelle caratteristiche della mobo trovi sotto la voce "tecnologia di processo in parallela" se supporta sli o cross o entrambi e con quante vga; perchè in teoria potresti anche mettere 4 vga in parallelo)
la differenza tra sli e cross praticamente non c'è: lo sli lo fai con le schede nvidia e il cross con le schede ati (quelle che spesso vengono chiamate amd); ma differenze prestaionali tra sli e cross non ce ne sono
spero di essere stato chiaro :)

Pubblicità
Pubblicità