PC molto rumoroso

Pubblicità

S.t.e.r.l.o.k.

Utente Èlite
Messaggi
1,885
Reazioni
119
Punteggio
101
Oggi noto con dispiacere che il pc è incazzato nero, morale dopo l'ultimo aggio di windows, calcoliamo che il dissi e riparato togliendo la guarnizione sgorandone l'aria, rimontandolo e andato bene fio a d oggi, le temp stanno sui 36 gradi massimo, e le ventole schizzano a manetta.... Cambio dissi o avete idee a riguardo, seguono specifiche techicnhe del caso ciao:

Corsair Hydro 115i RGB Platinum Radiatore da 280
Processore Core i9-7980XE (Skylake-X) 18
BX80673I97980X INTEL

PS: formattone fatto circa 30 minuti fà, e abbassato il fun speed a SILENT....

Ciao
 
Oggi noto con dispiacere che il pc è incazzato nero, morale dopo l'ultimo aggio di windows, calcoliamo che il dissi e riparato togliendo la guarnizione sgorandone l'aria, rimontandolo e andato bene fio a d oggi, le temp stanno sui 36 gradi massimo, e le ventole schizzano a manetta.... Cambio dissi o avete idee a riguardo, seguono specifiche techicnhe del caso ciao:

Corsair Hydro 115i RGB Platinum Radiatore da 280
Processore Core i9-7980XE (Skylake-X) 18
BX80673I97980X INTEL

PS: formattone fatto circa 30 minuti fà, e abbassato il fun speed a SILENT....

Ciao
Perdonami...sarà l'età ma io non ho capito una fava
 
Bulme. e Niemand, intendevo dire che non trovato la soluzione ad un dissi, il quale le ventole roteano troppo velocemente, non mi spiego la motivazione dato che sono a 36 - 39 gradi centigradi di media sulla cpu.... Calcolando che il dissi AIO e stato aperto da me, e fatta uscire l'aria che pescava la pompa, adesso non saprei se il dissi che funziona male, oppure ho preso magari qualche miner o malware che ho preso dentro, come potrei riuscire a rilevarne il problema?
 
scherzi a parte, i casi sono due:
  • le temperature sono effettivamente in ordine e le ventole sono regolate male
  • le temperature oscillano e le ventole reagiscono come dovrebbero.
io punto sulla seconda ipotesi
 
primo punto: le ho cambiate in silenth da bios,
secondo punto: mi sembra strano che oscillino da un giorno all'altro con quel rumore elevato, poi il rumore è caratteristico della rotazione elevata

Trovato, ho riformattato, forse qualche tool aveva qualche malware, ora seziono uno ad uno gli essenziali, per adesso è tornato silenzioso...
Comunque come valutereste la sostituzione del dissi, tenerlo così "riparato" a bene e meglio e rischioso?
 
Ultima modifica:
Dovresti monitorare a che velocità oscillano con un qualunque software, se poi oscillano velocemente per i classici spike di temperatura della cpu odioerne, dal bios puoi rallentare sia il tempo di risposta delle ventole a salire sia di scendere di giri, nelle asus per esempio si chiama step-up time.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top