Buongiorno a tutti ultimamente per lavoro ho dovuto aggiornare un pò (alcuni tanto) i pc anche per la futura installazione del Win 11 pro che sicuramente non li avrebbe più supportati, (siamo obbligati ad aggiornare per via di applicativi di lavoro che ci obbligheranno a farlo) sono riuscito a cambiare in alcuni quasi tutti i componenti ad accezione di ssd e hd ad altri solo parziali, sono riuscito a che a far digerire W10pro senza spianare e senza problemi a parte un pc che si è perso la licenza, ma lasciando stare questo problema ora mi compare un problema di rete pc ovvero andando a collegarli su un router a casa ho notato che ad esempio collegando il pc A su quello B si vedono in un senso solo ovvero A vede B ma B non vede A. Vado su posto di lavoro e inizio a collegarne due, stessa cosa ho portato il pc B e quello C il C non vede il B e il B invece vede il C e ci lavora....settaggi di condivione ok rete ok smb ok tutto ok ma non si vedono correttamente.... ovvero tra loro uno si vede l'altro no, per ultimo al lavoro abbiamo anche un nas diventato invisibile in questo caso ad entrambi i pc, non mi resta che portare anche un altro pc per vedere quali vede ma non capisco cosa sia successo i settaggi sono tutti ok faccio il ripristino della rete sui pc? Cosa mi suggerite?
Grazie
Grazie