• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA pc mini-itx gaming budget 1500-2000€

Pubblicità
inoltre conviene prendere la gtx 780 ghz edition visto che ha prestazioni paragonabili alla SC ACX di EVGA ma costa molto meno
Ma... onestamente si possono trovare a circa lo stesso costo.

Inoltre, diciamo che come prestazioni si ottengono circa gli stessi risultati, ma
come dissipazione e soprattutto consumi,
la EVGA ACX SC direi che risulta migliore come scelta.

Con questo non voglio sminuire la Gigabyte GHZ, che reputo una buona scheda, ma
tra le due personalmente ritengo migliormente consigliabile la EVGA,
che oltretutto offre anche Garanzia ed Assistenza DIRETTA.

Ciauz

- - - Updated - - -

Ciao Wxell....si esatto hai centrato in pieno la questione....la mia esigenza è una macchina di longevità di 5-6 anni che mi garantisca altissime prestazioni con i software in uscita futura senza farmi distorcere l'occhio al minimo rallentamento...la tua seconda configurazione mi ha veramente catturato? trovo tutto sto ben di dio su e-chiave?
Non penso trovi tutto sulla chiave.

Riguardo alla configurazione... volendo...
in prospettiva Longevità maggiore,
allora si potrebbe anche esagerare un poco e migliorarla ulteriormente!

Ciauz

allora da spazio al tuo estro ed esagera pure....come budget non mi pongo limiti.....posso tranquillamente arrivare a 1700 1800 euro....se puoi ragiona anche in termini di un possibile aggiornamento di schermo

allora da spazio al tuo estro ed esagera pure....come budget non mi pongo limiti.....posso tranquillamente arrivare a 1700 1800 euro....se puoi ragiona anche in termini di un possibile aggiornamento di schermo
Bhe sopra mi riferivo più che altro alla prima configurazione,
la seconda direi che è già a limiti altissimi per qualità e prestazioni, al
massimo potresti inserire come vga la gtx780Ti, non tanto per un fattore
prestazionale del momento ma proprio in riferimento ad una maggiore longevità.
Va anche detto però che il gap prestazionale maggiore, rispetto alle schede
messe nelle configurazioni sopra, risulta comunque abbastanza marginale,
indicabile intorno al 8-10%, soprattutto se la cosa viene valutata sotto l'aspetto costo
dove una 780Ti mediamente si trova a partire da 120€ in più e anche oltre.
Per cui tale scheda attualmente in una configurazione come la tua la riterrei inadeguata.

Come monitor non ho capito bene quanto sarebbe il budget.
Prima però sarebbe da capire, oltre al budget, quali aspettative prestazionali vorresti e
che dimensioni deve avere.

Ciauz

il discorso del monitor è legato al fatto che probabilmente cambierò tv (Samsung 40" f7000), non so quanto questo possa influire a livello ludico. Per rispondere alla tua altra domanda....io oltre a cazzeggiare su internet, film, ecc ecc....uso il pc principalmente per il gaming sin dalla tenera età.....con le console è joypad non ci so fare proprio....x me accoppiata tastier mouse è il mio credo! dopo questo inutile preambolo le mie aspettative vanno verso una macchina che per dirti dopo due/tre anni di anzianità sia in grado di fare impalidire una ps4 straaggiornata, ma che non sia una roba di dimensoni esagerate....giusta da mettere li sul mobile accanto alla tv e fare una bella figura anchea vedersi :) se ti posso disturbare ulteriormente se puoi buttarmi giù una configurazione bomba te ne sarei non grato.... di più! io con mille tentativi non sono riuscito a mettere nulla di decente facendo perdere più che altro tempo a chi leggeva i miei vaneggi :).
ps considera inoltre che per me questo è il primo tentativo di realizzare una macchina con componenti "da me" selezionati....i miei precedenti sono sempre stati preassemblati di fabbrica.....per questo sono fuori dal tunnel di hardware e co

Ultima modifica:
il discorso del monitor è legato al fatto che probabilmente cambierò tv (Samsung 40" f7000), non so quanto questo possa influire a livello ludico. Per rispondere alla tua altra domanda....io oltre a cazzeggiare su internet, film, ecc ecc....uso il pc principalmente per il gaming sin dalla tenera età.....con le console è joypad non ci so fare proprio....x me accoppiata tastier mouse è il mio credo! dopo questo inutile preambolo le mie aspettative vanno verso una macchina che per dirti dopo due/tre anni di anzianità sia in grado di fare impalidire una ps4 straaggiornata, ma che non sia una roba di dimensoni esagerate....giusta da mettere li sul mobile accanto alla tv e fare una bella figura anchea vedersi :) se ti posso disturbare ulteriormente se puoi buttarmi giù una configurazione bomba te ne sarei non grato.... di più! io con mille tentativi non sono riuscito a mettere nulla di decente facendo perdere più che altro tempo a chi leggeva i miei vaneggi :).
ps considera inoltre che per me questo è il primo tentativo di realizzare una macchina con componenti "da me" selezionati....i miei precedenti sono sempre stati preassemblati di fabbrica.....per questo sono fuori dal tunnel di hardware e co
Allora...
teniamo da subito presente che si sta configurando un PC in un Case M-ATX
per cui le possibilità di sbizzarrirsi sono limitate proprio dal formato considerato (estremamente peggio se fosse un Mini-ITX).

Va comunque tenuto presente che, considerando la seconda configurazione messa sopra,
saresti già da subito a livelli TOP, inoltre tale configurazione, volendo, permetterebbe in futuro
di poter anche effettuare uno SLI per cui data la doppia VGA otterresti prestazioni strabilianti.
In questo caso però dovresti sostituire l'alimentatore mettendone uno da 850Watt.

Per quanto riguarda la TV, se ha un buon refresh può anche dare buoni/discreti risultati...
certo un monitor x pc ha rese migliori, ma al massimo andresti su un 27 o 29 pollici e
questo non so se risulterebbero dimensioni adeguate per un salotto (se non ho capito male l'ambiente)

per ora
Ciauz

Ah ecco un'altra delucidazione utile....la questione dello s l i .....è fattibile con due schede di generazione diversa? Ad esempio una g t x 780 e una futura g t x 880??

- - - Updated - - -

sempre in ottica, l'alimentatore da 850w quale mi suggerisci? io stavo visionando tra cooler master, corsair e antec
ps ultima seccatura....mi manca il wi-fi....non mi pare che la scheda madre ne sia dotata? cosa mi suggerisci??una schea di rete usb andrebbe bene?

Ultima modifica:
Le mATX peccano in questo. Mentre le mini itx spesso hanno il WiFi. Ti conviene principalmente pensare a una scheda di rete PCI.
Inoltre se il budget lo permette potresti cercare altri case di qualità superiore. Non che il dead silence lo sia già, ma magari per avere uno stile differente e magari anche più spazio.

Per la questione SLI. Non credo sia possibile effettuarlo. Inoltre uno SLI in una config simile potrebbe incontrare problemi di temperatura

Ah ecco un'altra delucidazione utile....la questione dello s l i .....è fattibile con due schede di generazione diversa? Ad esempio una g t x 780 e una futura g t x 880??
Allora, da specifiche indicazioni Nvidia, non si possono fare SLI se le schede
integrano GPU di tipologia diversa... per cui penso proprio che una futura gtx8**
non risulterà compatibile.
Inoltre la cosa probabilmente non ti servirà nemmeno per 2 motivi:

• Da tener presente che usi monitor (TV) con risoluzione standard FullHD, per cui al momento una singola GTX780 risulta ben prestazionale
  • In futuro (tra un paio di annetti) nei futuri modelli di schede video, potresti trovare una singola scheda che ha prestazioni simili ad uno SLI attuale.
In poche parole lo SLI o lo fai subito o comunque non oltre l'annetto, altrimenti (per quanto detto prima)
può non valerne più la pena. Certo va anche detto che se facessi da subito uno SLI, quasi sicuramente andresti avanti moltissimo tempo a prestazioni Ultra senza il minimo problema.

sempre in ottica, l'alimentatore da 850w quale mi suggerisci? io stavo visionando tra cooler master, corsair e antec
Corsair lo lascerei perdere, opterei per Seasonic, XFX, antec, CM V850 ecc ecc

ps ultima seccatura....mi manca il wi-fi....non mi pare che la scheda madre ne sia dotata? cosa mi suggerisci??una schea di rete usb andrebbe bene?
Se la rete la utilizzi per Gaming, sarebbe meglio il cavo ethernet, altrimenti
se serve wifi devi inserire una schedina PCIex Wireless possibilmente da 300Mbps e 2 antenne.

Ciauz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro