• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA pc mini-itx gaming budget 1500-2000€

Pubblicità

Drumachine

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
36
ciao a tutti che ne pensate di questa configurazione?
lista articoli presa dal sito nexth
M.B.: asus maximus VI impact z87 i7/i5/i3 2*ddr3 4*sata III wifi hdmi/dp sk1150 mini itx
CPU: i7 4790 3.60ghz cache 6mb haswel-refreh lga 1150 box
Dissi: corsair cooling hydro h105 cpu cooler intel sk2011/1366/1150/1155/1156 amd
hd: seagate barracuda 7200.14 1tb 7200 rpm 64mb sataIII 3.5"
western digital hdd 320 gb wd 16 mb 7200rpm sata III 2.5"
S.V :asus gtx780 ti dcII oc 3gb 384bit pci-e 3.0
Ali:corsair rm650 650w 80+ gold attivo atx modulare
ram : corsair 8gb kit 2*4 gb ddr3-1600 serie vengeance cas8
case : cooler master rc130-kkn1 elite 130 mini-itx (bitfenix prodigy non disponibile)
pricipalmente x gaming e audio/video

Innanzi tutto dovresti riportare la risoluzione e il modello di monitor che utilizzi.

In generale la configurazione andrebbe ottimizzata riguardo alcuni componenti:
MoBo, Alim. ecc, inoltre risulterebbe molto valido il fatto di poter inserire un SSD.

Inoltre per gaming sarebbe MOLTO meglio considerare un case leggermente più grandino se ci sta...
magari prova dare un'occhiata a questo Dead Silence che sicuramente risulta più adeguato.

Riporta i dati monitor poi si vede

Ciauz

come monitor uso il televisore che ho in casa ... un led 32 pollici sony bravia 1920x1080
Le dimensioni sono ridotte proprio perchè sono alla ricerca di una macchina piccola ma super efficiente....piu o meno ho seguito il modello minipc geforce gtx nv-ultimate 2.... le scelte a livello di mini itx fornite dal sito nexth sono un pò scarse ma se puoi darm una mano sarei ben lieto di sentire ogni tuo suggerimento....
x quanto riguarda l'ssd...ahimè si ho notato di aver fatto l'errore di non inserirla
ps ho visto il case davvero bello....mooolto bello....se esiste un altro posto dove reperire i pezzi scuci pure questa info!!!plz

- - - Updated - - -

ho visto il sito e-chiave.....si compra bene li?

- - - Updated - - -

che mi puoi dire di questa configurazione?

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    80.8 KB · Visualizzazioni: 56
Ultima modifica:
fai prima a dirci le dimensioni disponibili così è possibile regolarsi efficentemente con le dimensioni del case

intanto come configurazione mi orienterei verso:

i5-4690
scheda madre H97 mini-ITX
8GB RAM in 2x4 1600mhz
HDD caviar blue capienza a scelta
SSD samsung 840 pro capienza 128-256GB
GTX 780
alimentatore modulare da 550-650W
dissipatore ad aria (low profile o torre in base al case)

Ultima modifica:
quelle di un case bitfenix prodigy sono ottimali..... ho allegato un'immagine di un'ultima configurazione, puoi suggerirmi qualcosa?

beh allora ci sono varie scelte. oltre al prodigy c'è anche il colossus M o l'aerocool DS già detto da wxell. in questo caso potresti anche pensare al formato microATX. ne guadegneresti in espandibilità del sistema

hai dato un occhiata alla mia configurazione?? te la riallego qui
la scheda è Z97 e non ci faresti nulla avendo un processore bloccato (perdipiù la versione S a risparmio energetico ancora più castrata)
il dissipatore non serve così potente visto che non fai OC
una scheda come quella è anche troppo visto lo schermo che usi
750W non ti servono. 550-600W sono sufficienti

dunque ponendo di partenza quella scheda madre, dovrei sostituire il processore (magari I5), oc lo volevo mettere come possibilità, nel caso potrei tenere quel dissipatore?....come alimentatore mi avevano suggerito gli xfx e i seasonic? provo a optare per il secondo?

se vuoi fare OC allora le cose cambiano. comunque sia consiglio anche io un case come il dead silence principalmente per la caratteristica di avere il montaggio della scheda madre orizzontale, in modo da non destare problemi di spazio per i dissipatori

i5-4690k
scheda madre ASUS maximus VII gene (visto che vuoi quella)
RAM 1866mhz 2x4GB CL9 LP
HDD caviar blue a scelta
SSD samsung PRO 128-256GB
GTX 780 gigabyte ghz edition
alimentatore super flower leadex 650W modulare

per il dissipatore consiglio ad aria per la silenziosità. altrimenti meglio un AIO come il nepton 140XL

Dunque come configurazione si può fare di meglio rispetto a quella che hai messo sopra.
Innanzi tutto una GTX 780 Ti risulterebbe sprecata, visto l'utilizzo di un monitor (TV) con
risoluzione standard FullHD, in questo caso vengono utilizzate schede come le GTX770,
per cui già una GTX780 risulterebbe più che adeguata.
Come CPU, per gli utilizzi tuoi un i5-4690 risulta la migliore scelta, con un i7 in gaming
avresti le stesse prestazioni a discapito di un prezzo maggiore e funzioni attualmente
non sfruttate a fondo.
La rimanente componentistica si potrebbe migliorare sotto l'aspetto qualitativo.

Consiglio, visto che si presuppone tu abbia anche la volontà di ottenere un pc
con una longevità ben valida e sfruttabile al massimo, proporrei una configurazione
predisposta per OverClock, in modo che sotto l'aspetto cpu possa ottenere le massime prestazioni
anche a distanza di alcuni anni (5-6).

in seguito a ciò, ti propongo queste due configurazioni.

Senza OC:
Case- Aerocool DS Cube
MoBo- ASUS H97M-PLUS
CPU- Intel Core i5-4690
RAM- G.Skill 8GB(4gbx2) 1600MHz CL9
ALIM.-. Lepa G650-MAS Gold Modular Silent Fan vedi QUI
VGA- EVGA GTX780 ACX SuperClocked (scheda di OTTIMA Qualità e Prestazioni)
SSD- ADATA SP920 Premier Pro 256GB (qualitativamente e prestazionalmente superiore ai samsung evo)
HDD- Seagate 2TB SV35 professional (hdd da 2tb di fascia professionale)
Masteriz.- LG CH12NS30 COMBO DVD-RW read BluRay
Dissip.- Thermalright 120 Macho rev.A
Tot. € 1.279,38

Meglio questa predisposta per OC:
Case- Aerocool DS Cube
MoBo- ASUS MAXIMUS VII GENE
CPU- Intel Core i7-4790K
RAM- G.Skill TridentX 8GB(4gbx2) 2133MHz CL9 (memorie al TOP sia per qualità che prestazioni)
ALIM.-. Cooler Master V700 (un poco più alto in Watt per fattore OC)
VGA- EVGA GTX780 ACX Superclocked
SSD- ADATA SP920 Premier Pro 256GB
HDD- Seagate 2TB SV35 professional
Masteriz.- LG CH12NS30 COMBO DVD-RW read BluRay
Dissip.- CM 140XL Nepton Kit AIO (dissipatore dalle prestazioni veramente ottime)
T0t. € 1584,98

se domande posta pure

Ciauz

Ultima modifica:
finito....il dissipatore che mi dicevi prima non era nel listino
, idem per il processore ( ho scelto il 4670k)....il resto al tuo giudizio

Allegati

• Immagine2.webp
    Immagine2.webp
    74.3 KB · Visualizzazioni: 37
i 4690k escono il 20/06. quindi penso valga la pena di aspettare.

inoltre conviene prendere la gtx 780 ghz edition visto che ha prestazioni paragonabili alla SC ACX di EVGA ma costa molto meno

Ciao Wxell....si esatto hai centrato in pieno la questione....la mia esigenza è una macchina di longevità di 5-6 anni che mi garantisca altissime prestazioni con i software in uscita futura senza farmi distorcere l'occhio al minimo rallentamento...la tua seconda configurazione mi ha veramente catturato? trovo tutto sto ben di dio su e-chiave?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro