PC Micro ATX €500

Pubblicità

Gecko991

Utente Attivo
Messaggi
101
Reazioni
5
Punteggio
38
Salve,
vorrei un aiuto per una build MicroATX. Ho già una Gigabyte Aorus 2060 super e facendo una veloce ricerca ho trovato questi componenti:

AMD Ryzen 3 3200G
Asus PRIME B450M-A
Corsair Vengeance LPX XMP 2.0 2x8 3000mhz
Samsung 970 evo plus 500GB
Corsair VS550 Alimentatore da 550 W
Cooler Master MasterBox Lite 3

Cosa ne pensate? Soprattutto entra tutto nel case? Vorrei altre opinioni.

Grazie
 
Esatto 500 € esclusa la scheda video perchè già ce l'ho. Ma il case lo hai scelto diverso per dimensioni o altro? Mi piace di piu esteticamente quello che ho scelto io. Per le RAM invece perchè preferisci VIPER? Scusami se faccio domande ma non sono pratico.
 
Il case che hai scelto tu è più chiuso e scalda di più, le ram invece spesso si hanno problemi con abbinamento corsair/ryzen
 
Si confermo quanto detto da @demon03 , il masterbox lite 3 è da evitare come la peste dato che ha la parte alta completamente chiusa sfavorendo la corretta dissipazione del calore, oltre al fatto che anche nel frontale non è il massimo in quanto ad airflow... anzi rimango esterrefatto vederlo ancora circolare tra la community dato che l'abbiamo sempre sconsigliato
 
Non ho capito. Spiegati per favore, il monitor ce l'ho già e volevo recuperarlo, non è adatto?

Uno schermo 1440p a 144hz è inutile con una 2060s a meno che tu non tenga tutto a dettagli Bassi nella maggior parte dei titoli (dipende molto da quale genere giochi prevalentemente).

Diciamo che su alcuni titoli molto leggeri puoi permetterti di sfruttare la risoluzione ma non il refresh mantenendo dettagli Medi, stando probabilmente su fps quasi sempre sotto i 60 (che per molte persone sono sufficienti).

Altrimenti lo schermo adatto a sfruttare quella scheda sarebbe un 1080p a 144hz.
Detto ciò, concordo sul case che è veramente pessimo.

Siccome sei molto stretto con il budget ti consiglierei ALMENO una soluzione simile a questa: Thermaltake Core V21
 
Ultima modifica da un moderatore:
Non ho capito. Spiegati per favore, il monitor ce l'ho già e volevo recuperarlo, non è adatto?
Un qhd 144hz, quindi 2560x1440 è un monitor adatto a gpu del calibro 2070s/2080s (meglio la seconda). In qhd la 2060s sta inchiodata a 60fps a dettagli alti/ultra, se non meno. Poi certo, se giochi con i dettagli grafici medi/bassi, gli fps salgono insomma
 
Ok, quindi con quella scheda non posso sfruttare il monitor a dovere. Però dato che è quello che ho al momento, posso comunque accontentarmi usandolo a 1080 e meno hz anche se è un peccato per quel monitor. Giusto?
 
Ok, quindi con quella scheda non posso sfruttare il monitor a dovere. Però dato che è quello che ho al momento, posso comunque accontentarmi usandolo a 1080 e meno hz anche se è un peccato per quel monitor. Giusto?
Si ma no, nel senso che puoi impostare il 1080p, ma non è una risoluzione multipla del 1440p, quindi vedresti tutto sgranato
 
Ma... voglio dire.... non è che lui debba andare sempre a 144 fissi eh... ho anche io un 144hz a a 1440 ma l'ho preso solo per schiodarmi dai 60hz e avere il freesynch, poi se ho 70, 90, o 120hz pace, lui con la 2060 ne avrà spesso 80 o 100 dipendente dai dettagli se alti o ultra e ovviamente dal gioco

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top