DOMANDA PC meglio di console, ma da quali impostazioni?

Pubblicità

blad31OO

Utente Attivo
Messaggi
140
Reazioni
1
Punteggio
38
Mi chiedevo... Il PC è del tutto superiore alle console, ma da quali impostazioni? Cioè, se mettiamo tutto al minimo verrà un po' peggio delle console,no? A che livello si piazano le console? A settaggi medi? a settaggi alti, minimi, ecc?
I principali giochi di cui vorrei sapere sono: BF3, Crysis 3, Borderlands 2 e Farc Ry3
 
Mi chiedevo... Il PC è del tutto superiore alle console, ma da quali impostazioni? Cioè, se mettiamo tutto al minimo verrà un po' peggio delle console,no? A che livello si piazano le console? A settaggi medi? a settaggi alti, minimi, ecc?
I principali giochi di cui vorrei sapere sono: BF3, Crysis 3, Borderlands 2 e Farc Ry3
che configurazione hai?
comunque per superare le console basta bf3 a 1270x720p (la risoluz max console odierne) e dettagli bassi
anche se in dettagli bassi comunque rende di + il pc, sopratutto come fps

a settaggi alti
era una battuta?:asd:
 
ha dettagli medi 1280x720, si equivalgono piu o meno, ma non a dettagli bassi .-. guarda questo video
 
Ultima modifica da un moderatore:
Si ma guarda che i video su youtube rendono poco. Secondariamente non è solo un fatto di dettagli ma bisogna guardare anche la risoluzione, filtri ecc. Comunque questo video è del primo crysis del lontano 2007 e già prende a calci le console. Figurati te i videogame nuovi. Ti posto un video di crysis 3 dove il pc a dettaglio minimo è un altro universo rispetto alle console.
Crysis 3 - PC vs. PS3 vs. Xbox 360 - Technik-Check PC gegen Konsolen - YouTube
Tralasciando il dettaglio massimo che non puoi notarlo in un video così piccolo, il dettaglio minimo del pc è lampante che sia superiore alle controparti console.

- - - Updated - - -

ha dettagli medi 1280x720, si equivalgono piu o meno, ma non a dettagli bassi .-. guarda questo video
Ecco qui una prova della superiorità pc sempre e comunque.
 
Ultima modifica da un moderatore:
ha dettagli medi 1280x720, si equivalgono piu o meno, ma non a dettagli bassi .-. guarda questo video
era crysis 1 però quello
noi parliamo di giochi dal 2011 in poi e di giochi di notevole spessore grafico oltretutto, dove su pc a dettagli bassi e risoluzione hd supera senza problemi le console
 
Ormai è normale. I pc vengono aggiornati molto spesso mentre le console hanno la stessa configurazione dal 2005/2006!
 
Ormai è normale. I pc vengono aggiornati molto spesso mentre le console hanno la stessa configurazione dal 2005/2006!
non centra
basta vedere come già oggi, ancor prima del lancio le console next generation siano già sorpassate ancor prima di uscire dai pc
 
Mi chiedevo... Il PC è del tutto superiore alle console, ma da quali impostazioni? Cioè, se mettiamo tutto al minimo verrà un po' peggio delle console,no? A che livello si piazano le console? A settaggi medi? a settaggi alti, minimi, ecc?
I principali giochi di cui vorrei sapere sono: BF3, Crysis 3, Borderlands 2 e Farc Ry3
ciò che vedi in consolle (per di più non oltre i 25-30 fps) corrisponde al dettaglio basso (in alcuni casi medio) del PC :sisi:

- - - Updated - - -

non centra
basta vedere come già oggi, ancor prima del lancio le console next generation siano già sorpassate ancor prima di uscire dai pc
si, ma vedrai che molto probabilmente i primi giochi per next gen saranno equivalenti al pc secondo me. Quest ultimo al massimo avrà qualche filtro in più forse.
 
ciò che vedi in consolle (per di più non oltre i 25-30 fps) corrisponde al dettaglio basso (in alcuni casi medio) del PC :sisi:

- - - Updated - - -


si, ma vedrai che molto probabilmente i primi giochi per next gen saranno equivalenti al pc secondo me. Quest ultimo al massimo avrà qualche filtro in più forse.

No no, già ora la demo di bf4 mostrata su ps4 è inferiore al dettaglio mostrato nel famoso video fishing in baku che girava sulla 7990.
 
corrisponde al dettaglio basso (in alcuni casi medio) del PC
sisi.gif.pagespeed.ce.kVxrOFEZw-.gif
a volte anche inferiore al basso, vedi bf3 o anche far cry 3
 
Vabé c'è da dire che il lavoro dei programmatori spesso è orientato ad ottimizzazioni ad arte fatte su console. Nonostante un hardware datato le console riescono a tirar fuori titoli che su pc richiedono maggiori risorse per raggiungere lo stesso livello.
Quando si dice che il mercato software è castrato dalle console è piuttosto vero, è calmierato sia come qualità/prestazioni sia come qualità assoluta di un titolo. E credo che oggi siano ben pochi i videogiochi che non vantino il cappio di una conversione ad inficiarne le potenzialità..
 
Comunque sia il PC è sempre superiore alle consolle, non solo per ovvi motivi dovuti all'hardware superiore, ma sopratutto perchè il PC è libertà di fare e di modificare e non solo di giocare come nelle console.
Per non parlare della precisione del mouse nei giochi in cui si deve mirare....
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top