Pc low cost utilizzo quotidiano

Pubblicità
Tralasciando il discorso upgrade... Un celeron g5xxx sarebbe troppo inferiore ad un Pentium g6400?

Inoltre una psu buona sotto i 30 ?
puoi mettere il G5905 -->a questo link a 54€ spedito, ha solo 2 core, mentre il g6400 ha 2core e 4thdread e un clock più alto!
, l'offerta di amazon a 47€ riposta in arrivo 1-2 mesi (Quando è in quel modo in genere non la hanno in magazzino)

non cercare alimentatori a prezzo basso perchè sul pc è la cosa più importante, ti è già stato detto che sotto quella cifra trovi solo prodotti che non sono nemmeno certificati o con certificazioni fasulle!
se ne vuoi uno a prezzo basso controlla l'usato di amazon warehause, proprio sul be quiet 400w ne ho presi parecchi usati come nuovi sulle 30-35€, al volo attualmente 2 disponibili a 31€-->https://amzn.to/3jNZ1CQ

riepilogo build minima
cpu intel G5905 (54€)
mobo asrock H470M-HDV (73€) ha tutte e 3 le uscite video
ram : Kingston Fury Beast 16gb DDR4 CL16 (2x8) 2666Mhz (65€)
ssd pny 120gb (21€)
psu be quiet 400w (31€ usato amazon)
case o sharkoon vs4-v 2.0 (28€)
totale 272€
da questa vai a migliorare dove puoi investire.
il case prima di tutto perchè è un atx troppo vecchio stampo e quelle usb 2.0 sul frontale non le posso vedere.
prendi almeno lo sharkoon V1000 (39€) ma almeno ha le usb 3.0 frontali e 2 ventole incluse!

Ultima modifica:
Ho messo insieme tutti i consigli e ho aumentato il budget

Solo su una cosa mi sono bloccato: sul case.

Mi arriva tutto domani/dopodomani, mentre quel case da 27 che era la preferenza non arriva subito e mi avrebbe fatto piacere.

Se c'è qualcosa di simile a quel prezzo ma che arrivi subito lo preferirei.

Tralasciando il discorso upgrade... Un celeron g5xxx sarebbe troppo inferiore ad un Pentium g6400?

Inoltre una psu buona sotto i 30 ?

La differenza tra le 2 cpu c'è eccome ovviamente.

PSU buona sotto i 30 inesistente. Potrebbe esistere se Be quiet producesse PSU inferiori ai 300W (tipo 200 o 250W che penso basterebbero comunque per la tua build che non ha nulla di esoso essendo superlowlevel) ma non è così e quindi a meno di prendere piattaforme che potenzialmente possono uccidere il pc, i prezzi quelli sono.

Ho messo insieme tutti i consigli e ho aumentato il budget

Solo su una cosa mi sono bloccato: sul case.

Mi arriva tutto domani/dopodomani, mentre quel case da 27 che era la preferenza non arriva subito e mi avrebbe fatto piacere.

Se c'è qualcosa di simile a quel prezzo ma che arrivi subito lo preferirei.

Case sui 30 euro quegli Sharkoon sono gli unici di buona fattura in cui si monta decentemente e con airflow altrettanto decente. Sennò bisogna salire di prezzo.

Gli unici con disponibilità immediata da amazon sono il precedentemente citato Q300L

https://www.amazon.it/dp/B0785GRMPG/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

E questo altro Sharkoon, che costa meno del q300l ma più dell'altro

https://www.amazon.it/dp/B079DPQLNM/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Ci sarebbe anche il Cylon Mini, ma non è venduto e spedito amazon, quindi nada

https://www.amazon.it/dp/B07H81KZPZ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

ciao ci siamo scritti allo stesso momento :)

alla fine grazie ai vostri consigli ho optato per:

Case da 40 euro Sharkoon
CPU Intel I3 10100
Mobo H510M-A
SSD SILICON POWER 250GB
PSU BE QUIET 400W
RAM 2X8GB DDR4

Il budget è salito di parecchio ma credo sia molto superiore all utilizzo BASE BASE

ciao ci siamo scritti allo stesso momento :)

alla fine grazie ai vostri consigli ho optato per:

Case da 40 euro Sharkoon
CPU Intel I3 10100
Mobo H510M-A
SSD SILICON POWER 250GB
PSU BE QUIET 400W
RAM 2X8GB DDR4

Il budget è salito di parecchio ma credo sia molto superiore all utilizzo BASE BASE

E' salito sì di parecchio, però è un ottimo office, ti dura una vita. Anche se come SSD preferisco il BX500 agli SP A55.

E' salito sì di parecchio, però è un ottimo office, ti dura una vita. Anche se come SSD preferisco il BX500 agli SP A55.
Non l'ho mai usato, giusto per cambiare un po e provare nuovi prodotti dato che la "sostanza" del Pc è formata bene, ho voluto provare questa novità che leggendo in giro questo SSD ha una caratteristica che lo contraddistingue.
Non dovrebbe essere un punto debole, ecco :)

Non l'ho mai usato, giusto per cambiare un po e provare nuovi prodotti dato che la "sostanza" del Pc è formata bene, ho voluto provare questa novità che leggendo in giro questo SSD ha una caratteristica che lo contraddistingue.
Non dovrebbe essere un punto debole, ecco :)

Hmm, sì e no, i primi prodotti erano veramente ottimi, ma come succede alla maggior parte degli ssd hanno fatto un cambio di componenti interne e la qualità si è ribassata. Dovrebbero averlo fatto anche col bx500 comunque e l'SP dovrebbe rimanere un ottimo ssd, ma lato affidabilità continuo a preferire crucial.
Però no, non dovrebbe essere un problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro