• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC low cost GW2

Pubblicità

RikiBez

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao ragazzi,
il mio ultimo PC l'ho venduto qualche mese fa, il BWE l'ho giocato da un MacMini che mi ha fatto vedere i contenuti del gioco ma non me lo ha fatto giocare veramente.
Perciò, mi servirebbero dei consigli per farmi una nuova macchina.
Premesse:
  • Il costo totale della cosa dev'essere il minimo possibile (intorno ai 500€, o meno, dovrebbe andar bene) :ahrahr:
  • Userò questo PC SOLO per giocare... e per giocare SOLO a GW2
  • Posseggo già:
    • Case Mid Tower
    • Lettore/Masterizzatore CD/DVD
    • SSD 64GB (SATA2 :()
    • Display 24 pollici Philips full HD, ingresso HDMI
    • Tastiera G19
    • Mouse G9X
    • Windows 7 pro ITA originale

Per ora io avevo pensato a questa configurazione:
VGA Asus EAH6870 DC/2DI2S/1GD5 Ati AMD Radeon HD 6870 Core 915MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB DVI HDMI DisplayPort€ 157,40
Scheda Madre AsRock H77M Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX€ 66,40
CPU Intel Core i5-2400S 2.50GHz Socket 1155 65W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52400S€ 169,20
RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX8GX3M2A1333C9 1333MHz 8GB (2x4GB) CL9 per CPU Intel i5/i7€ 38,60
Alimentatore PC Artic Cooling Fusion 550R 550W 80Plus Retail ATX€ 46,70
TOTALE:€ 478,30

Secondo voi, posso risparmiare su qualcosina? Un i3 per esempio? Ed investire magari su altro. O dite che non ne vale la pena ed è meglio spendere qualcosina di più, poco, ma avere una macchina con prestazioni superiori di un bel po'?
Tra 5 anni poi cosa ne farò? La butto? La vendo (mooolto a fatica e ricavandoci pochissimo)? O dite che posso tenermela cambiandole solo MoBo + CPU + "RAM" + VGA?

Vi ringrazio già ora per l'attenzione che state prestando a questo post e per l'aiuto che mi darete nella scelta :)

Scheda MadreScheda Madre Asrock P67 Pro3 rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX 74,3
Scheda VideoVGA His Ati Amd Radeon HD 6870 Fan Core 900MHz Memory GDDR5 4.2Gbps 1GB DVI HDMI DP Retail138,8
AlimentatoreAlimentatore PC Cooler Master GX 550W ATX 80Plus Bronze 12V 69,1
RamRAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 42,6
Totale486,8

[TD="width: 102"]Processore[/TD]
[TD="width: 827"]CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed [/TD]
[TD="width: 86"]162[/TD]

Grazie mille della tua risposta DarkThought.
Dici che la CPU è meglio con clock più breve? La versione S che ho scelto io non so bene in cosa si differenzi dalla normale che invece ha frequenza maggiore.
La scheda logica però a me non va bene mi sa, quella è una ATX, il mio case è un mid, non so se ci sta, è un case veramente brutto che ho recuperato da un PC di un amico che lo buttava, fai conta che la marca è emachines
:boh:
Le RAM che mi consigli sono 1600MHz, dici che viaggiano a 1600MHz effettivi? Ho letto su alcune MoBo che per far andare BUS-RAM-CPU a 1600MHz dovevi soddisfare altri requisiti, non so se è il caso di questo modello di scheda madre.
Ultima cosa, sapresti dirmi anche qual'è la differenza nelle sigle della Asus/Asrock/etc. ora? Es: PXX piuttosto che HXX o ZXX.

Grazie ancora

[TABLE="class: cms_table"]
[TR]
[TD]VGA Asus EAH6870 DC/2DI2S/1GD5 Ati AMD Radeon HD 6870 Core 915MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB DVI HDMI DisplayPort[/TD]
[TD]€ 157,40[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda Madre AsRock H77M Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX[/TD]
[TD]€ 66,40[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]CPU Intel Core i5-2380P 3.1GHz Socket 1155 95W Boxed [/TD]
[TD]€ 159,60[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 9-9-9-24 1.5V [/TD]
[TD]€ 26,50 [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 59,90 [/TD]
[/TR]
[/TABLE]
TOTALE 479,40

PS: Se fossi in te cercherei una 560ti usata in garanzia sul mercatino potresti risparmiare e avere qualcosina in + come prestazioni.

Nel Midi le ATX ci stanno, non so se il tuo è un modello particolare.

Tra la S e la non S non so cosa cambi onestamente, però il clock è differente, e non di poco!

Potremmo vedere un I3 e metterci la 7850, che è nettamente superiore alla 560ti! Tanto se giochi e basta, l'I3 è ottimo!

Ciao marcodigital, grazie anche a te del consiglio.
@marcodigital: Tu hai già provato le G.Skill? Io ero stato sulle Corsair perché so che mi posso fidare :)
e gli XFX come sono? Anche quelli non li ho mai provati.
@DarkThought: Ty per la precisazione delle ATX, farò una prova, se proprio un case da 40€ lo trovo e ne prenderò uno nuovo. Anche se non sarà mai come il mio Cosmos 1000 :(
Il clock ho visto anche io che era bello differente, era per questo che non capivo perché la non S costasse poco di più, ma avesse un clock un bel po' più basso. In ogni caso se anche te convieni con me che per un MMORPG come GW2 o DiabloIII se me lo prenderò non serve un processore della madonna, potrei pensare di stare sull'i3 e quello che risparmio lo butto nella VGA :D nuova od usata che sia...

Per il processore puoi stare tranquillo, un I3 andrà benissimo!

Se mi dai il modello del case lo cerchiamo su internet e vediamo le dimensioni del case (o se no misuralo tu e poi dammi le dimensioni!)

Con quello che risparmiamo ci mettiamo una bella 7850 nuova e ci giocherai da Dio anche un fullHD!

---------- Post added at 12:39 ---------- Previous post was at 12:29 ----------

Questi tra l'altro sono i requisiti minimi di Guild Wars:

• Windows® XP Service Pack 2 o superiore
  • Intel® Core™ 2 Duo 2.0 GHz, Core i3, AMD Athlon™ 64 X2 o superiore
  • NVIDIA® GeForce® 7800, ATI Radeon™ X1800, Intel HD 3000 o superiore (256MB di RAM video e shader model 3.0 o superiore)
  • 25 GB di spazio disponibile nell'HD
  • Internet a banda larga
  • Tastiera e mouse

Mmh, misuralo per sicurezza, perché la scheda madre che monta in questo momento è una mATX!

Per il processore non dovrebbero esserci problemi, però a questo punto aspettiamo che qualcuno con un po' più di competenza di me dica la sua (tipo TEXXX, ASS93 o mr.fizz)! Intanto vedo se qualche bench simile ai nostri bisogni ci dia conferma o meno!

Bhe, logicamente il primo bench fa notare come l'i5 sia meglio dell'i3. Ma questo lo sapevamo entrambi :)
l'ultimo link purtroppo non lo vedo :(

Eheh, c'è un mio compagno di Gilda che mi vuol convincere a prendere la versione K. Devo dire che non ha tutti i torti ma penso il prezzo sia un poco più alti no degli altri due.
Stasse quando torno da lavoro faccio le misure del case e vedo se riesco a farci stare anche una ATX :)

Okay!

Allora, la "k" puoi prenderla se devi fare Overclock, ma se la prendi, ti si alza il prezzo della CPU, della MoBo, dell'Alimentatore e poi devi prendere un dissipatore! Insomma, non mi sembra faccia al tuo caso ^^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro