PC "Limitato" con ATI 5850?

Pubblicità
ad inizio post wanted99 ti consiglia di provare il gioco ad una risoluzione maggiore tipo 1680*1050 xchè a risoluzioni inferiori lavora di + la cpu e nn la gpu,scusa xchè nn provi con un altro monitor e vedi che succede?

Provato senza trucchi be diciamo chè un aumento si nota però credo che il motivo sia che non mi posso più esporre liberamente al fuoco dei nemici perchè morirei...quindi stando riparati su un angolo sicuramente gli fps aumentano...anche se quando mi vado ad esporre per sparare c'è sempre quel calo improvviso...forse però è più contenuto...stavo pensando...dato che la scheda video l'ho acquistata su internet quindi non ne sò ne la provenienza ne la data di costruzione ecc...non è che per caso il bios della scheda video potrebbe avere qualche problema e abbia necessità di essere aggiornato?

Che poi ora che ci penso ogni tanto ho dei problemi di sfarfallio del monitor...cioè ogni tanto sullo schermo in una parte a caso ci sono dei "pixel impazziti"...dei quadratini multicolore che lampeggiano e che spariscono se gli dò aggiorna ma dopo un pò ritornano...me lo fa di rado ma succede...a questo punto credio sia tutto collegato...cosa pottrebbe essere?

ad inizio post wanted99 ti consiglia di provare il gioco ad una risoluzione maggiore tipo 1680*1050 xchè a risoluzioni inferiori lavora di + la cpu e nn la gpu,scusa xchè nn provi con un altro monitor e vedi che succede?

Purtroppo non è così semplice momentaneamente non ho nessuno che me lo possa prestare

secondo me prima di aggiornare bios, o occare appena ne hai la possibilità dovresti fare la prova con un monitor da 22" e vedere come ti gira,cmq se ti può sevire d'aiuto o di conforto nel tuo caso un sacco di persone mi hanno detto che con un 19" la 5850 e strozzata e nn rende al 100%,io a breve cambierò monitor e potrò farti sapere di + x il resto nn sò che dirti anche xchè se gli altri giochi vanno bene,la vga nn riscalda nn credo che sia un problema della medesima,o della tua configurazione.

secondo me prima di aggiornare bios, o occare appena ne hai la possibilità dovresti fare la prova con un monitor da 22" e vedere come ti gira,cmq se ti può sevire d'aiuto o di conforto nel tuo caso un sacco di persone mi hanno detto che con un 19" la 5850 e strozzata e nn rende al 100%,io a breve cambierò monitor e potrò farti sapere di + x il resto nn sò che dirti anche xchè se gli altri giochi vanno bene,la vga nn riscalda nn credo che sia un problema della medesima,o della tua configurazione.

Bè l mio monitor è da 26" non credo che sia la dimenzione il problema...forse la risoluzione, cmq appena avrò la possibilità lo proverò con un monitro a risoluzione maggiore...tu fammi sapere quando cambi monitor se hai avuto miglioramenti...ma per quanto riguarda questi pixel impazziti e il driver video che "smette di funzionare ed è stato correttamente ripristinato"...c'è qualche idea?

è la risoluzione che conta non i pollici ;P
verissimo ho scritto 22" x credevo avesse un 19" :cav:,cmq a a sta cosa che se la vga in questione la si fà lavorare a risoluzioni + alte da frame-rate maggiore rispetto a delle risoluzioni tipo 1360x768 nn mi convince,ma cmq provare x credere.

anche a me non convince , teoricamente potrebbe anche essere , ma la pratica è sempre diversa dalla teoria , o sbaglio? ;P

Avete qualche idea circa il malfunzionamento dei driver?
nn credo ci siano problemi con crysis legati a qualche versione di driver in particolare,cmq domani installo crysis e lo provo e ti saprò dire con certezza che frame fà da mè,cmq io nn mi preoccuperei + di tanto visto che gli altri giochi ti vanno bene.se vuoi puoi passarti un capriccio potresti scaricare il 3dmark 2006 e vedere che punteggio fai e confrontarlo col mio o quello di qualcun altro x vedere effettivamente se c'è qualcosa che nn và?:ok:

nn credo ci siano problemi con crysis legati a qualche versione di driver in particolare,cmq domani installo crysis e lo provo e ti saprò dire con certezza che frame fà da mè,cmq io nn mi preoccuperei + di tanto visto che gli altri giochi ti vanno bene.se vuoi puoi passarti un capriccio potresti scaricare il 3dmark 2006 e vedere che punteggio fai e confrontarlo col mio o quello di qualcun altro x vedere effettivamente se c'è qualcosa che nn và?:ok:

No dicevo problemi che mi causano quei "pixel impazziti" di cui ho parlato sopra o mi succede anche che si blocca il pc e devo resettare oppure succede che lo schermo si oscura e poi riappare e compare un messaggio con scritto:il driver video amd ha smesso di rispondere ed è stato corretamente ripristinato...

No dicevo problemi che mi causano quei "pixel impazziti" di cui ho parlato sopra o mi succede anche che si blocca il pc e devo resettare oppure succede che lo schermo si oscura e poi riappare e compare un messaggio con scritto:il driver video amd ha smesso di rispondere ed è stato corretamente ripristinato...
hai detto che la tmperatura della vga è ok nn riscalda giusto?cmq a me e successo che mi spuntatasse il driver ha smesso di funzionare sn andato nel pannello di controllo dei catalyst e nelle impostazioni 3d avevo disattivo il catalyst A.I. lo attivato e nn mi è + successo da allora,x i quadratini potrebbe essere legato,cmq credo sempre un fattore di driver.

ovvio che crysis li gira male. quella vga è poco più potente o quasi uguale ad una gtx285. voi quanto facevate di fps con quella? -__- erano esattamente gli stessi come minimo nelle sparatorie. io con la gtx 275 ne facevo circa 20fps in 1680x1050 e doppio con lo sli,quindi la sua situazione non mi sembra per niente strana.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro