Pc lentoooooooooooooo

Pubblicità
Tasto destro sull'icona di avast in basso a destra, ci dovrebbe essere una voce disattiva tutte le protezioni o qualcosa del genere. Ti esce un alert che ti dice che qualcosa sta tentando di interrompere la protezione. Clicca si, dopo verrà sistemato.
Lancia Combofix (dal desktop) e se ti dice che lo rileva, continua lo stesso.

Niente di rilevante.

Lancia HJT. Clicca Scan. Spunta le caselle relative a queste voci che ti indico. Clicca Fix checked
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)
O2 - BHO: Guida per l'accesso a Windows Live - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Programmi\File comuni\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [msnmsgr] "C:\Programmi\Windows Live\Messenger\msnmsgr.exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [EPSON SX100 Series] C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_FATIEDE.EXE /FU "C:\WINDOWS\TEMP\E_SD8.tmp" /EF "HKCU"
O4 - Global Startup: Avvio Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office\OSA.EXE
O4 - Global Startup: Ricerca rapida.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office\FINDFAST.EXE
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe

Sempre con HJT pulisci gli ADS in questo modo:
clicca sulla voce Open the misc tool section
clicca su Open ads spy
togli la spunta alla voce Quick scan (windows base folder only)
clicca su Scan.
Aspetta pazientemente la fine della scansione.
se venissero rilevati ADS, spunta tutte le caselline e clicca su Remove selected

Poi…

Scarica TFC by OldTimer sul desktop
http://oldtimer.geekstogo.com/TFC.exe
chiudi tutti i programmi
avvia TFC, clicca su "start"
al termine della scansione ti chiederà il riavvio, dai ok.

Per eliminare i vari Tooll scaricati:
Scarica OTC by OldTimer sul desktop:
http://oldtimer.geekstogo.com/OTC.exe
doppio clic per eseguirlo
Clicca su CleanUp.
Ti chiederà di riavviare il pc.
Clicca sì.

Poi:
Start\Esegui\copia e incolla la stringa %temp% clicca su Ok, svuota la cartella temp. (non eliminare la cartella)
Poi:
Segui questo percorso e svuota la cartella Prefetch : (non eliminare la cartella)
C:\Windows\Prefetch

Scarica CCleaner da qui:

http://www.piriform.com/ccleaner
Installalo e vai in opzioni, avanzate, togli la spunta a cancella file in windows temp solo se più vecchi di 24 ore.
Fai pulizia e ripara il registro

Esegui anche uno Scandisk.
Fai una deframmentazione del HD.

@pegifr:
Certo che, con i copia-incolla, non sei secondo a nessuno. :asd:
Comunque, questo passaggio non serve:
Start\Esegui\copia e incolla la stringa %temp% clicca su Ok, svuota la cartella temp. (non eliminare la cartella)
C'è, sia CCleaner, che TFC by OldTimer , che eseguono quella funzione. :sisi: (svuotare la cartella Temp)
Ciao!

Ciao R16 :P
me lo hai suggerito tu tempo fa e devo dirti che si guadagna veramente un sacco di tempo. Se copio/incollo te, vuol dire che ritengo che tu sia veramente ad un certo livello.Qualunque forum apra ci sei tu, ho veramente tanto rispetto per te. Spero non sia troppo un probelma che io provi a "consigliare" qualcosa di tanto in tanto, anzi, spero che tu la veda come un pò di lavoro in meno.

me lo hai suggerito tu tempo fa
Questa non me la ricordo.
Qualunque forum apra ci sei tu
Io scrivo in un paio di forum....(e momentaneamente, uno è questo)
Spero non sia troppo un probelma che io provi a "consigliare" qualcosa di tanto in tanto, anzi, spero che tu la veda come un pò di lavoro in meno.
Per me nessun problema. ;)
L'importante, è che consigli bene.
Non metto di certo, i "paletti" a persone che hanno questa passione.:sisi:
Anzi, nei limiti delle mie conoscenze, cerco di aiutarli.
Però, siamo OT....e JeanGrey può "imbufalirsi".. per cui chiudo qui.
Ciao!

Si tempo fa mi dicesti che erano copia-incolla di istruzioni di JeanGrey

Sul fatto che qualunque forum apra ci sei tu, non ho reso l'idea, intendevo dire che quando si cerca qualcosa del genere in rete spesso esce fuori una discussione che ti vede protagonista. Discussioni anche di diversi anni fa. Non avrai mica pensato che addirittura ti ritenga ubiquitario/a.
Ciao :)

Wewe

che succede qua eh??:rolleyes: comunque ho fatto tutto!!! ora sto finendo di fare la deframmentazione dell'hard disk...poi c'è altro? :rolleyes:comunque per ora procede tutto bene...grazie a tutti eh:)

Ciao Francy 85
Non avevi nessuna infezione, ricorda però che è essenziale fare un pò di manutenzione di tanto in tanto per tenere in forma il pc.

Ti consiglio qualche programma.
CCleaner per la pulizia in generale:
CCleaner - Download
Wise Registry Cleaner Free per la pulizia del registro:
Download Wise Registry Cleaner and Wise Disk Cleaner
Malwarebytes' Anti-Malware Free per il malware generico (insieme al tuo Avast)
Malwarebytes' Anti-Malware: Malwarebytes

Con CCleaner puoi anche togliere dall'avvio alcuni programmi in modo da avere un caricamento di Windows più rapido.

Se non hai altre domande ti saluto ;)

Ciao Francy 85
Non avevi nessuna infezione, ricorda però che è essenziale fare un pò di manutenzione di tanto in tanto per tenere in forma il pc.

Ti consiglio qualche programma.
CCleaner per la pulizia in generale:
CCleaner - Download
Wise Registry Cleaner Free per la pulizia del registro:
Download Wise Registry Cleaner and Wise Disk Cleaner
Malwarebytes' Anti-Malware Free per il malware generico (insieme al tuo Avast)
Malwarebytes' Anti-Malware: Malwarebytes

Con CCleaner puoi anche togliere dall'avvio alcuni programmi in modo da avere un caricamento di Windows più rapido.

Se non hai altre domande ti saluto ;)

Si la manutenzione la faccio sempre per quello..uso da sempre ccleaner e advances system care però non sono riuscita a fare il defrag si blocca non so che devo fare :rolleyes: poi mentre faccio la pulizia si riavvia da solo ogni tanto :rolleyes:

Prova con il Punto di ripristino disattivato

Start/Impostazioni/Pannello di controllo cliccare due volte sull’icona Sistema e, nella finestra che si apre, spostarsi sul tab Ripristino configurazione di sistema. Spuntare Disattiva Ripristino configurazione di sistema dando conferma all’azione con Applica

Facci sapere :)

Aspetta mi ero peso la seconda parte. Quando fai la pulizia ti si riavvia il pc? Nel bagno o in cucina? Scherzo. Ma Ccleaner è configurato come da default? Fai sempre il backup prima? E quando pulisci il registro?

Eh si mi dà ancora qualche scatto di blocco...quando faccio pulizia...a volte però...si riavvia il pc...tipo prima! anche adesso che sto scrivendo la freccia del mouse s'era bloccata mmm ccleaner normale... si da default....il registro appena mi disconetto...con ccleaner a advanced system...prima ho installato anche wise

Siamo partiti dal pc lento all'avvio.

Adesso scopriamo che la deframmentazione è bloccata e che il pc si riavvia ogni tanto.
Allora facciamo così fai un elenco dei problemi che ha il tuo pc.
Proviamo ad analizzarli e vediamo se esiste una soluzione.

Siamo partiti dal pc lento all'avvio.

Adesso scopriamo che la deframmentazione è bloccata e che il pc si riavvia ogni tanto.
Allora facciamo così fai un elenco dei problemi che ha il tuo pc.
Proviamo ad analizzarli e vediamo se esiste una soluzione.

Ahahahah allora ogni tanto tende a bloccarsi la freccia del mouse ancora un po...mentre scrivo....mentre sto internet e mentre faccio pulizia...ma NON COME PRIMA!!!!! per fortuna....mentre faccio la pulizia si blocca il defrag...o anche qualche altro programma di pulizia e quando gli viene i 4 minuti...si riavvia da solo..cosi di botto...ma non capisco il perchè...dato che virus ecc non ne ho...e pulisco sempre quando mi disconnetto...:rolleyes:

Ahahahah allora ogni tanto tende a bloccarsi la freccia del mouse ancora un po...mentre scrivo....mentre sto internet e mentre faccio pulizia...ma NON COME PRIMA!!!!! per fortuna....mentre faccio la pulizia si blocca il defrag...o anche qualche altro programma di pulizia e quando gli viene i 4 minuti...si riavvia da solo..cosi di botto...ma non capisco il perchè...dato che virus ecc non ne ho...e pulisco sempre quando mi disconnetto...:rolleyes:

Facciamo così, aspettiamo qualcuno che ne sa più di me e vediamo come va. :help:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro