Pc lentoooooooooooooo

Pubblicità

Francy85

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve sono una new entry! ho un problema...ho il pc che è un po lento ad avviarsi...e quando sono in internet si blocca e appare la clessidra...per un po...poi si risblocca...anche mentre pulisco il pc! ma l'antivirus avast non mi trova virus...ecc non capisco come mai...poi mi sono dimenticata di dire che mentre sono in internet a volte mi saltano le pagine...non so più come fare! ho anche provato a formattare un po di volte ultimamente...ma sempre la stessa cosa...è da qualche mese che fa cosi...prima no era veloce! boh..se qualcuno m'illumina mi farebbe piacere...grazie mille

Ciao Francy, sistema operativo? Hardware? Browser in uso?
Cosa vuol dire che "mi saltano le pagine"? Che si chiudono da sole?

Come hai formattato il computer?

Ciao Francy, sistema operativo? Hardware? Browser in uso?
Cosa vuol dire che "mi saltano le pagine"? Che si chiudono da sole?

Come hai formattato il computer?

Ms Windows xp home sp3, intel pentium 4 cpu 3.06GHz,991MBRAM uso mozilla di solito....si mentre sono in internet a volte le pagine si chiudono da sole si...! la formattazione quella di sempre...ma non è quella che mi crea problemi comunque!

E' strano che formattando il problema persista, solitamente a creare questo genere di problemi sono due cose: o malware oppure problemi hardware, visto che prima il computer andava bene e, all'improvviso si è rallentato, escluderei problematiche hardware serie.

Prova a fare una scansione con Malwarebytes, spesso Avast non riesce a trovare alcuni malware.

PS: Mozilla è aggiornato all'ultima versione?

E' strano che formattando il problema persista, solitamente a creare questo genere di problemi sono due cose: o malware oppure problemi hardware, visto che prima il computer andava bene e, all'improvviso si è rallentato, escluderei problematiche hardware serie.

Prova a fare una scansione con Malwarebytes, spesso Avast non riesce a trovare alcuni malware.

PS: Mozilla è aggiornato all'ultima versione?

yes versione mozilla 5.0 Firefox 3.6.8 ora provo a fare quello che mi avete detto..poi vi faccio sapere

yes versione mozilla 5.0 Firefox 3.6.8 ora provo a fare quello che mi avete detto..poi vi faccio sapere

eccomi ho scaricato remover...mi esce questo...

149 GB \\.\ Physical Drive 0 Unknown boot code

Unknown boot code has been found on some of your physical disk.
To inspect the boot code manually, dump the master boot sector:
remover.exe dump <device_name> [output_file]
To disinfect the master boot sector, use the follwing command:
remover.exe fix <device_name>

Fai così:
Start > Esegui > copia/incolla questo comando:
"%userprofile%\Desktop\remover.exe" fix \\.\PhysicalDrive0
Clicca OK.
La scansione dura meno di 1 secondo.
Premi un tasto qualsiasi, e scompare la finestra.
Riavvia Windows.

Rifai la scansione con Remover.
Sotto "MBR status" dovresti trovare scritto:
OK <DOS/Win32 Boot Code Found>

Riferisci se hai risolto il problema della lentezza all'avvio.

Fai così:
Start > Esegui > copia/incolla questo comando:
"%userprofile%\Desktop\remover.exe" fix \\.\PhysicalDrive0
Clicca OK.
La scansione dura meno di 1 secondo.
Premi un tasto qualsiasi, e scompare la finestra.
Riavvia Windows.

Rifai la scansione con Remover.
Sotto "MBR status" dovresti trovare scritto:
OK <DOS/Win32 Boot Code Found>

Riferisci se hai risolto il problema della lentezza all'avvio.

si esce scritto questo!!!!!!! evvai!!!!! in effetti lo trovo più veloce rispetto a prima!!! grazieeee speriamo bene:ok:

Ci siamo occupati solo della lentezza all'avvio, c'è ancora da fare... :)

Scarica ed installa MalwareBytes:
clicca qui per il download :Malwarebytes
Prima di fare la scansione AGGIORNALO. (è molto importante)
Esegui una scansione completa del sistema.
Elimina gli eventuali file infetti trovati.
Se richiede il riavvio, acconsenti.
Posta il log.

come suggeriva anche Daniele1090

Il log di HJT è pulito, si dovrebbe snellire solo l'avvio di windows.
Lo facciamo dopo.
Intanto

Scarica Combofix
http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
Salvalo sul
desktop. (è obbligatorio)
Importante: Disabilita il tuo antivirus e chiudi TUTTI i programmi aperti,(Firewall
compreso) e dopo aver scaricato COMBOFIX, chiudi la connessione.
Doppio click su combofix.exe
E' probabile che ti siano inviati messaggi dall'antivirus,(o dallo stesso Combofix) tu ignorali.
Se ti verrà chiesto se vuoi Installare LA CONSOLE DI RIPRISTINO DI EMERGENZA, clicca NO.

Durante l'operazione di scansione è importante non usare il PC (neanche il mouse) e attendere pazientemente la fine delle operazioni.
Al termine, verrà creato un file log chiamato C:\ComboFix.txt.
Postalo qui.

Il log di HJT è pulito, si dovrebbe snellire solo l'avvio di windows.
Lo facciamo dopo.
Intanto

Scarica Combofix
http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
Salvalo sul
desktop. (è obbligatorio)
Importante: Disabilita il tuo antivirus e chiudi TUTTI i programmi aperti,(Firewall
compreso) e dopo aver scaricato COMBOFIX, chiudi la connessione.
Doppio click su combofix.exe
E' probabile che ti siano inviati messaggi dall'antivirus,(o dallo stesso Combofix) tu ignorali.
Se ti verrà chiesto se vuoi Installare LA CONSOLE DI RIPRISTINO DI EMERGENZA, clicca NO.

Durante l'operazione di scansione è importante non usare il PC (neanche il mouse) e attendere pazientemente la fine delle operazioni.
Al termine, verrà creato un file log chiamato C:\ComboFix.txt.
Postalo qui.

Non capisco ho chiuso tutti i programmi...disabilitato firewall ecc...però mi dice che l'antivirus avast è ancora attivo...com'è possibile?? eppure sn andata su servizi e l'ho arrestato...e infatti esce non protetto...o devo premere altro?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro