Pc lento

Pubblicità

Mikey9811

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve sono nuovo nel forum
mi scuso se sono nella sezione sbagliata ad ogni modo,
ho un lenovo ideapad 100 da 3 anni, ora capisco che è un pc di fascia bassa cosí come capisco che è da 3 anni che lo ho, ma non credo sia normale il fatto che ci metta anni per aprire i programmi, che poi non è nemmeno sempre così, ho usato malware bytes per scansionare i vari malware eliminati quelli che c'erano il pc andava bene poi dopo un po romincia ad andare male, ho fatto altre scansioni usato syste care per le ottimizzazione, tutto cio che c'è da fare l ho fatto ma quando lo faccio il pc va bene solo sul momento non capisco davvero spero abbiate una soluzione al mio problema, grazie del vostro tempo

La cosa migliore, per iniziare, è sicuramente formattare e partire da una situazione pulita.

Detto cio:
Hai già controllato nel task manager se hai qualche processo che occupa troppe risorse?
Hai molte applicazioni in avvio automatico?
Hai il PC aggiornato? Perché se sta installando aggiornamenti ed il pc non è un mostro di potenza allora ti si siede.
Magari non lo sai ed hai un aggiornamento più corposo appeso da un po' e di prende risorse

La cosa migliore, per iniziare, è sicuramente formattare e partire da una situazione pulita.

Detto cio:
Hai già controllato nel task manager se hai qualche processo che occupa troppe risorse?
Hai molte applicazioni in avvio automatico?
Hai il PC aggiornato? Perché se sta installando aggiornamenti ed il pc non è un mostro di potenza allora ti si siede.
Magari non lo sai ed hai un aggiornamento più corposo appeso da un po' e di prende risorse
Ho disabilitato qualunque applicazione all avvio ad eccezzione di malwarebytes e i driver nvidia e ovviamente i servizi microsoft, ho formattato tipo 3 volte e ogni volta il pc andava bene ma dopo un po di giorni aggiungendo giochi e robe varie continua ad andare lento, ma davvero sta esagerando ultimamente, il problema sono i caricamenti, per dire fortnite gira a 80 fps, peró frezza molto, google ha problemi nell aprire pagine e nell aprirsi cose così, non vorrei dipenda dalla ram o dall'hard disk, nel caso sapete come ottimizzarli nel migliore dei modi

Potrebbe essere tranquillamente difettoso l'hard disk. Provato ad analizzarlo con qualche programma apposito di diagnostica? O se ne hai un altro, prova a sostituirlo e vedi un po'.
Poi non dovresti rimetterci tutto quello che c'era prima, a caso. Dovresti reinstallare le cose piano piano, selettivamente. Capita che installando un gioco o un programma o, ancora meglio, un driver, peggiorino le performance del computer, ma se non sai cosa ci stai infilando dentro sarà impossibile scoprire il motivo.

Scarica CrystalDiskInfo e lancialo, posta lo screen.
Un pc senza ssd è un po "morto".

Dovresti valutare l'acquisto anche fosse di uno da 250 gb: si trovano tra i 40 e i 50 euro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro