Pc lento

Pubblicità

Wayne

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve
Da un pò il mio è lento. Ho deframmentato il pc, fatto scansioni a destra e a manca ma niente, non è migliorato.
Oggi ho utilizzato SpeedUpMyPC Free, e mi ha rilevato circa 350 problemi sul pc!!
Ho cliccato su Risolvi Problemi utilizzando 4 strumenti, ma mi rimangono 310 problemi!
Ora, come faccio a risolvere questi problemi(gratis obbiamente)?
Influiscono sulla velocità del pc, o faccio tutto per niente?
Grazie!

Soprattutto quando navigo in rete. Ma ho controllato ogni tipo di problema sulla connessione e non ho riscontrato anomalie :oogle:
Quindi ho pensato a rallentamenti del pc.. A volte è lento anche quando apro qualsiasi programma(anche Pannello di controllo per farti un idea).
A volte il pc si blocca perfino! Soprattutto quando ho vari programmi accesi.

specifiche del sistema? per la pulizia prova con ccleaner e togli quel coso finto di speedup my pc che è solo un placebo. Che usi per andare in internet?

Ho un pc ridicolo, infatti a gennaio/febbraio provvederò con un i5.

CPU Intel Celeron 1.80GHz
Ram 1GB
150GB

Ho già tolto speedup e uso ccleaner costantemente già da un pò. Utilizzo Mozilla Firefox perchè mi trovo bene :P
Ma gioco anche a un FPS online, cui giocavo senza problemi 1 mese fa, mentre ora laggo come un cammello, e ho i problemi elencati sopra.

Ho controllato su task manager.
I processi più "pesanti" sono: firefox.exe, mbamservice.exe, plugin-container.exe, explorer.exe, svchost.exe..
Sembra tutto apposto comunque.

hai il servizio di malwarebytes in corso e quello ci può stare che sistema operativo stai usando?

Windows XP professional

N.B: Io il pc attualmente lo utilizzo quasi solo per giocare online, oltre che navigare sul web.
Non so, cè un modo per velocizzare il pc, facendo si che possa giocare online senza laggare come un cammello?
Perchè a volte la situazione è veramente imbarazzante..

se lagghi è connessione non è di certo colpa del pc ma potrebbe essere la connessione con un ping molto molto alto...

Ecco qui il test:

Deduco sia una cosa scandalosa dato che ho una connessione 10mega.
Ah, di sabato e domenica(soprattutto domenica) la connessione è lentissima, penso a causa della rete che si intasa

e ti sembra una linea da 10 mega? ecco perchè lagghi prova se puoi a collegare il router diretto senza filtro e ripeti il test vedi se migliora oppure chiama infostrada e lamenetati

Scusami, sono ignorantissimo in materia e non vorrei combinare casini.
Ti dico tutto quello che so:
Ho un modem D-Link della telecom; Connessione Wind Infostrada All inclusive 8 mega ( non 10 xd)
Problemi che riscontro: Connessione lentissima al sabato e alla domenica, e gli altri giorni della settimana connessione non da 8 mega ( provando speedtest raggiungo al massimo 4.50Mb/s in download ).

Ora cosa devo fare? Se puoi spiegarmelo in modo che possa capire benissimo.
Grazie mi stai aiutando moltissimo!

P.S: Allora ho appena guardato, di fianco al telefono cè una scatolina(il filtro suppongo) 5cmx5cm di colore marroncino chiaro della telecom con due uscite contradistinte dalle scritte TEL E MODEM. Il cavo è attaccato all'uscita del TEL. E' giusto così???

Ultima modifica:
ok quello scatolotto è il filtro prova a collegare il modem diretto senza filtro scollegando il telefono dopo di che entri nel router e riavvii la connessione e rifai il test di velocità se la tua connessione con questo sistema arriva sugli 8mb allora c'è un problema a livello di filtro che deve essere sostituito se persiste contatta infostrada ed esponi il problema

Perciò(scusami ma voglio essere sicurissimo di quello che faccio per non creare problemi) stacco il filo nell'uscita tel del filtro e stacco il telefono. Poi riavvio la connessione??

Per farti capire meglio(scusa la mia ignoranza):
Io ho il pc in camera, e dal modem parte un filo che finisce in una scatoletta (simile al filtro di fianco al telefono) che cè di fianco alla presa dove attacco la spina del pc.
Il telefono è in cucina praticamente.

Mi confermi che devo fare quello che mi hai detto? Non avrò tragiche conseguenze spero..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro