PROBLEMA Pc lento Scheda Video nuova...

TauTau17

Nuovo Utente
21
0
Salve a tutti, ho appena acquistato una GeForce Gtx 1050 dopo aver avuto diversi problemi con la precedente. I problemi consistevano nel non avere più segni di vita dalla scheda video e in più un rallentamento generale del pc che speravo fosse causato anch'esso dalla vecchia scheda video (GeForce GTS 450 S).
Beh ieri ho montato la nuova scheda video e sembrava funzionare. Il problema arriva adesso, essendo un "gamer" diciamo so perfettamente a che fps andavo con la scheda video vecchia e in quali giochi prima della sua morte. Adesso, oltre ad un generale rallentamento del pc anche fuori dai giochi, quest'ultimi non sono più giocabili. Per esempio Black Ops 2 andava in media sopra i 70 fps (giocando), oppure The Crew andava veramente male, 15-20 fps. Oggi ho provato gli stessi giochi, driver della scheda video aggiornati, nuovo aggiornamento di Windows e java (era da un mesetto che non toccavo il pc), ma ho ottenuto risultati davvero deludenti. Black Ops 2 non superava i 40 fps (giocando) mentre The Crew (che speravo andasse decentemente per poterci giocare) andava sotto i 10 fps. Chiedo a voi se il problema è causato dalla scheda video (nuova) o da altri componenti considerando che i rallentamenti erano presenti già prima della sostituzione della scheda. Mio zio, che se ne intende più di me, mi ha consigliato di cambiare l'SSD che è, insieme al resto del pc (tranne Gpu), abbastanza vecchiotta. Tale acquisto mi aiuterebbe a risolvere il problema o puo' essere qualcos'altro? Inoltre ho notato anche un'elevata temperatura della CPU: 100°. Infatti mi è anche apparso l'errore durante l'accensione (dove con F1 si va avanti). A questo punto vi chiedo quale puo' essere il problema considerando che i rallentamenti e i vari problemi sono apparsi in un mesetto (alla fine del quale ho preso la nuova Gpu) e che prima il pc andava veramente bene per i suoi anni (BO2 70 e più fps, The Crew 30 fps).
Ecco i miei componenti:
Corsair 650W CMPSU-650TXEU
LG GH22NS50 RBBB 22X SATA BULK BLACK
ASUS 1156 P7P55SD
INTEL CORE I5 660 PC1156 4MB CACHE 3,33GHz BOX
CORSAIR DDR3 240PIN 4GB (2X2GB) PC12800 1600MHZ CAS8CMP4GX3M2B1600C8
Asus GeForce GTX 1050

GRAZIE.
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
  • Mi piace
Reazioni: TauTau17

TauTau17

Nuovo Utente
21
0
ecco la causa dei tuoi rallentamenti e il fatto dei drop della tua gpu, oltre al fatto che hai 4gb di ram che ormai si saturano come ridere.
Inizia col fare questo:
https://www.tomshw.it/paste-termiche-confronto-85-prodotti-prova-87649-p3
e poi aggiornare almeno la ram con altri due banchi da 2gb.
Quindi "rinnovo" la pasta termica della CPU e aumento i GB di RAM. Se volessi prendere 2 banchi da 4 o da 8 GB per esempio, ci potrebbero essere problemi di compatibilità con la configurazione? E in caso prenda la RAM nuova tipo 2 banchi da 4, posso usare anche la vecchia RAM in aggiunta?
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
Quindi "rinnovo" la pasta termica della CPU e aumento i GB di RAM. Se volessi prendere 2 banchi da 4 o da 8 GB per esempio, ci potrebbero essere problemi di compatibilità con la configurazione? E in caso prenda la RAM nuova tipo 2 banchi da 4, posso usare anche la vecchia RAM in aggiunta?
Si basta che le prendi uguali alle tue.
Ovviamente avrai doppio dual channel.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili