Pc lento, quando uso programmi per scaricare..

• Autore discussione Autore discussione Vany
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Vany

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
Buongiorno a tutti, volevo sapere come mai, il mio pc rallenta molto quando scarico da programmi come emule, bitcomet, jdownloader ecc:boh:
Se sto scaricando e provo ad aprire pagine web mette molto a caricare la pagina, idem se devo scaricare la posta... o ad ascoltare musica da youyube, oltretutto il pc è recente, lo feci assemblare anche grazie a qualche vostro consiglio, ecco i componenti principali:

Gigabyte AM3 GA-770TA-UD3
ATHLON II X4 630 2.8G.hz 4X512KB
ATI HD5750 SAPPHIRE 1GB Vapor-x
COOLER MASTER GX SERIES GX-650W
WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64BIT OEM
HDISK SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3
Router:Linksys by Cisco WAG320 N

Se mi potete aiutare vi ringrazio:)

Non è un problema di PC ma è un problema di linea se hai la banda saturata dai vari client torrent emule ecc è normale che vada tutto a rilento ciò che si basa sulla connessione. L'altra che hai creato la segnalo e la faccio chiudere ok?

Non è un problema di PC ma è un problema di linea se hai la banda saturata dai vari client torrent emule ecc è normale che vada tutto a rilento ciò che si basa sulla connessione. L'altra che hai creato la segnalo e la faccio chiudere ok?

Aahah..Federico scusami, ma non mi ero accorta dell'altro post, mi sarò sbagliata a dgitare qualcosa ed è partito senza che scrivessi nulla:look:, quindi ovviamente chiudi o toglilo proprio fai tu ;)
Cmq tornando al mio problema, ma possibile che ho sempre la banda satura? Devo dire che ha scaricare non ho problemi, anzi va molto veloce...

e il problema è proprio quello la configurazione dei programmi che vanno a saturare la banda se imposti i valori massimi di upload e di download dovresti migliorare la situazione. Per farti un'esempio
La tua linea ADSL è di 7 mega ok?
la banda impiegata per il download teorica per tale adsl è circa 850KB/s quindi se metti a scaricare e saturi tutta la banda e saturi anche le risorse del Modem scaricando da moltissimi peer allora avrai dei rallentamenti se imposti una velocità per esempio di 450KB/s per il download e 10/15Kb/s per l'upload non dovresti riscontrare problemi di navigazione e altri scaricamenti. Ripeto i valori sono teorici quelli forniti da me ma poi sempre scegliere tu i tuoi valori se quelli che ti ho suggerito li ritieni troppo bassi.

e il problema è proprio quello la configurazione dei programmi che vanno a saturare la banda se imposti i valori massimi di upload e di download dovresti migliorare la situazione. Per farti un'esempio
La tua linea ADSL è di 7 mega ok?
la banda impiegata per il download teorica per tale adsl è circa 850KB/s quindi se metti a scaricare e saturi tutta la banda e saturi anche le risorse del Modem scaricando da moltissimi peer allora avrai dei rallentamenti se imposti una velocità per esempio di 450KB/s per il download e 10/15Kb/s per l'upload non dovresti riscontrare problemi di navigazione e altri scaricamenti. Ripeto i valori sono teorici quelli forniti da me ma poi sempre scegliere tu i tuoi valori se quelli che ti ho suggerito li ritieni troppo bassi.

Ciao Federico, ho fatto delle prove, in effetti è come dicevi tu, facendo delle modifiche sulla banda diminuendola un pò, ho notato notevoli miglioramenti di navigazione! Grazie ciao:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro