PROBLEMA PC lento nonostante continue deframmentazioni

Pubblicità

Matiz2000

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
37
Ciao a tutti. Spero che riusciate a capire il problema perché temo di non poter spiegarmi correttamente. Avete presente quando chiudete giochi/programmi a schermo intero, come i giochi, ma ci impiegano vari secondi per chiudersi del tutto? Mi succede sempre ed è abbastanza frustante. Inoltre, alcuni programmi si aprono sempre qualche secondo dopo il doppio click (per ex. firefox); quando clicco sulle icone per andare, ad esempio, su proprietà, il "menù" si apre sempre con alcuni secondi di ritardo, stessa cosa per il menù start. Cosa potrebbe essere? Il PC è stato formattato a metà ottobre e faccio sempre la dovuta deframmentazione circa una volta alla settimana...

allego link nel caso non mi fossi spiegato (notate il cursore):

Analisi:
ho Malwarebytes installato ma le scansioni non rilevano virus
Controlla allora che non sia in arretrato con qualche Windows update e verifica se ci sono aggiornamenti sui driver video, scarica e lancia questo : https://www.bleepingcomputer.com/download/junkware-removal-tool/
Al termine posta il log risultante, eventualmente installa avira free, poi una pulitina con ccleaner (temporanei e registro di sistema) e verifica con lo stesso ccleaner i processi attivi all'avvio.

WinUpdate sta scaricando gli aggiornamenti. nessun aggiornamento per la gpu

log:
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Junkware Removal Tool (JRT) by Malwarebytes
Version: 8.1.4 (07.09.2017)
Operating System: Windows 10 Pro x64
Ran by gugliel (Administrator) on 04/02/2019 at 19:58:28,43

File System: 0

Registry: 0

Scan was completed on 04/02/2019 at 20:00:17,44
End of JRT log

scusami l'ignoranza in materia, di che si tratta?
in parole povere ?

potrai spendere tutta la tua esistenza a ottimizzare quel che hai, andrà sempre come va ora .

oppure investi una cinquantina d'euro, prendi un solid state disk , anche il più infimo e ci installi il sistema operativo .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro