PROBLEMA Pc lento nell'avvio di Win e dei programmi

Ginbrusa

Nuovo Utente
84
3
Scheda Madre
ASrock 990fx extreme 9
HDD
ssd kingston 250gb + wd blue 1T
RAM
2x hyper x fury 4gb+ 2x kingstone 4gb = 16gb
GPU
Asus GeForce GTX 1050TI STRIX-GTX1050TI-O4G
Audio
integrata
PSU
corsari cx 750m
Periferiche
hard disk toshiba us3.0 1tb
OS
Windows 10
salve ragazzi,
grazie ancora per i vari problemi che mi aiutate a risolvere,
ma come al solito sono smanioso e dopo aver comprato una nuova scheda grafica del mio pc
voglio migliorare il pc della mia ragazza :)
ha comprato da poco un
ASUS P2530UJ-XO0315E.
il problema è che anche se i componenti sono ottimi (i5 e scheda grafica nvidia)
il pc va lentissimo sopratutto all'avvio, ho cercato un poco nella gestione attività ed ho notato che l'hdd arriva al 90-100% ogni volta che si avvia un programma quindi volevo cambiarlo.
il pc monta un hitachi da 500gb
secondo voi un WD blue da 500gb è meglio (ovviamente la versione 2.5)?
il fatto è che sull'hitachi sta scritto che ha una velocità di scittura si 9gb/s ma non mi sembra sia vero, voi cosa mi consigliate
 

Ginbrusa

Nuovo Utente
84
3
Scheda Madre
ASrock 990fx extreme 9
HDD
ssd kingston 250gb + wd blue 1T
RAM
2x hyper x fury 4gb+ 2x kingstone 4gb = 16gb
GPU
Asus GeForce GTX 1050TI STRIX-GTX1050TI-O4G
Audio
integrata
PSU
corsari cx 750m
Periferiche
hard disk toshiba us3.0 1tb
OS
Windows 10
p.s. la ram e il processore difficilmente superano il 60% quindi ho attribuito il problema all'hdd se ritenete che non sia così ditemelo così apro una nuova discussione nella sessione giusta :)
 
U

Utente 125751

Ospite
salve ragazzi,
grazie ancora per i vari problemi che mi aiutate a risolvere,
ma come al solito sono smanioso e dopo aver comprato una nuova scheda grafica del mio pc
voglio migliorare il pc della mia ragazza :)
ha comprato da poco un
ASUS P2530UJ-XO0315E.
il problema è che anche se i componenti sono ottimi (i5 e scheda grafica nvidia)