PC lento nell'apertura delle cartelle e dei programmi

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
eccomi...ormai le sto provando tutte..allora la deframmentazione di windows non funziona, si blocca, così ho scaricato jkdefrag e ho deframmentato con quello e sembrerebbe ok.

il pc avendo meno di due anni è in garanzia ma onestamente quello è il problema minore, nel senso che vorrei evitare di dover formattare perchè ho talmente tanta di quella roba e poco tempo a disposizione che al solo pensiero di reinstallare tutti i programmi dopo mi vengono i brividi :)

se proprio non ho alternativa arriverà il momento che dovrò farlo ma per ora preferisco andare avanti così, alla fine il pc è si lento ma non è una lentezza eccessiva perciò direi che me lo posso far andar bene, le pagine pubblicitarie si aprono di tanto in tanto perciò anche quello va bene

se quello che hai detto sui dischi consiglierei un altro disco da poter mettere in salvo cio che e piu importante nel disco
 

frandfe

Nuovo Utente
16
0
un altro hd? considerando che quello el pc è da 1tb più altri 4 esterni per un totale di altri 3 tb un altro hd non saprei proprio dove metterlo...in tutto questo spazio c'è molta "spazzzatura" ma la mancanza di tempo non mi permette di ripulire a dovere, spero che quel messaggio di DISCO A RISCHIO non sia veritiero e come consigliato duri almeno altri 4 anni sperando di riuscire a sistemare il tutto
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Sposta in un disco non a rischiò
 
D

Davide72

Ospite
ciao, l' intel matrix storage è installato? sennò installalo dal sito del produttore pc ,e poi riprova con win update per il sp1

- - - Updated - - -

ciao, l' intel matrix storage è installato? sennò installalo dal sito del produttore pc ,e poi riprova con win update per il sp1

- - - Updated - - -

ciao, l' intel matrix storage è installato? sennò installalo dal sito del produttore pc ,e poi riprova con win update per il sp1
 

frandfe

Nuovo Utente
16
0
eccomi dopo un paio di mesi a cercare di risolvere i problemi del pc....dopo diversi tentativi mi ritrovo ad insistere nell'installare il service pack 2 di windows 7 ma non riesco in alcun modo...non capisco il perchè e anche in rete non si trova molto

@ davide cosa è l'intel matrix storage?

inoltre ho rieseguito la stessa procedura di ripulire un pc infetto col risultato che una pagina pubblicitaria di tanto in tanto me la apre, solo 1 però e saltuariamente.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili