Pc lento ma non capisco per quale motivo

Pubblicità

peruzzo

Bannato a Vita
Reazioni
48
Punteggio
58
Ciao a tutti,

Ho un pc con questa configurazione:

AMD FX 6300
MSI GEFORCE GTX 650 1GB GDDR5 OC
ASUS M5A97 LE R2.0
Cooler Master Hyper 412S
Western Digital Caviar Black 500GB
KINGSTON HyperX Black 16 GB (2x8GB) DDR3 1600 MHz CL 10 KHX16C10B1BK2/16X
Corsair TX650W
Cooler Master k280
SAMSUNG S22B150N

che va alla perfezione. L'unico problema che si riscontra è una lentezza nell'eseguire alcune operazioni specifiche. Per esempio ieri l'utente mi ha fatto vedere il tempo che impiegava a convertire le sue tavole da npl (formato di AllPlan) a pdf e sono rimastro sorpreso. Il pc impiega un sacco di tempo ma la cpu, l'hd e la ram non sono sotto stress e neppure si raggiunge la memoria massima disponibile.

Molto molto strano, voi sapete dirmi il motivo di questo problema?

ciao

Sei sicuro che l'hdd sia in buona salute? Fai comunque un check con crystaldiskinfo. Il problema è comparso dal nulla?

Sei sicuro che l'hdd sia in buona salute? Fai comunque un check con crystaldiskinfo. Il problema è comparso dal nulla?

Il disco è perfetto ed i problema si riscontra anche su altri pc con hardware simile ma diverso. Deduco che sia il software però continuo a chiedermi come mai quando c'è bisogno di potenza il pc non accellera. Sui pc di anni fa quando il pc "lavorava secco" non si aprivano più neppure le cartelle di windows. Può darsi che sia la cpu. L'fx 6300 ha 3 moduli, 1 va a regime (33%) e gli altri 2 no comunque è strano perché la cpu viaggiava a 15% e l'hd al 10%... mah...

Provo questo crystaldiskinfoma ma per me l'dh è perfetto... a mio avviso è il software che è fatto per sfruttare non più del 15% delle risorse disponibili perché in altri casi la cpu schizza a mille... poi sai come funziona... se compri la versione 2016 la conversione in pdf va il doppio... secondo me è una cosa così... marketing, il pc è a posto... ho già visto computer con hd guasti, non è questo il caso...

- - - Updated - - -

Il software non avvia nessun processo e mi dice che il disco è buono e sta a 30°. Senza fare dei tentativi di lettura e scrittura non so come possa dire questo ma credo che il risultato sia corretto.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro