Pc lento in seguito ad un virus

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tast89

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve! Sono tast89 e vi scrivo perchè negli scorsi giorni ho avuto problemi con il pc dovuti ad un virus (non ricordo quale sia il nome) con le caratteristiche di segnalarmi dal centro sicrezza pc che il mio pc era infetto e di scaricare un antivirus falso (Malware Defense) con lo scopo di farmi pagare l'antivurus che poi non sarebbe servito a nulla. Fortunatamente sono riuscito a togliere il virus usando 3 antivirus/antispyware (malwarebytes, SUPERAntiSpyware e AviraAntivir). il Problema dal centro sicurezza pc l'ho risolto eliminando i residui del virus dal sistema e dalle chiavi di registro. Ma ora il problema è un'altro: Il pc è molto rallentato e si blocca molto spesso. Come posso risolvere?

Allora: per quanto riguarda Malwarebytes e CCleaner i risultati non trovano malware e nel pc sembra non esserci errori. Invece, per quanto riguarda Combofix, non riesco ad installarlo perchè disattivo il mio antivirus (AviraAntivir) e quindi da l'icona con l'ombrello chiuso, ma quando vado ad installarlo mi dice di chiudere AntivirDesktop, della quale non ci sono icone ne pulsanti per disattivarlo.

p.s. ho gia fatto la scansione dal sito di ESET non rileva malware

ecco il report di ComboFix. Come ho detto in precedenza sia la scansione di ccleaner e sia di malwarebytes non hanno riportato anomalie. La prima è finita senza errori e la seconda senza virus trovati. Inoltre la scansione sul sito ESET non ha rilevato virus sul pc.

Combofix ha eliminato un pò di cose, nulla altro da segnalare.

Hai ancora problemi?

Si...il computer va ancora lento dopo un po che rimane "inattivo" si blocca. Inoltre sta cominciando a metterci sempre più tempo per caricare windows all'avvio. Poi ho notato che quanto gioco a giochi online il pc si blocca nel 99% dei casi.

se potete mi aiutate con la formattazione? Nel setup della scheda madre ho impostato il cd come prima periferica da leggere, riavvio il pc ma non mi legge il cd di windows e mi prosegue come un normale avvio. c'è qualcos'altro che devo modificare?

Grazie per l'aiuto per la formattazione. La situazione è questa..ieri un fulmine (presumo) ha fatto si che l'alimentatore del pc smettesse di funzionare. L'ho cambiato ma ora, dopo un po che sono su internet o quando gioco (con qualsiasi gioco, non solo online) il pc si blocca completamente. Premetto che prima di cambiare l'alimentatore non mi dava problemi. Questo è l'hardware:

SO: Windows XP Professional
Scheda madre: Ms-7255 v2.0
Processore: Intel Pentium 4 3.00 Ghz dual core
Scheda Video: nVidia GeForce 7200 GS
Ram: DDR2 3.00 GB

L'alimentatore che ho messo è da 230 V
Le temperature del pc sono basse: inferiori ai 40°

Grazie per l'aiuto per la formattazione. La situazione è questa..ieri un fulmine (presumo) ha fatto si che l'alimentatore del pc smettesse di funzionare. L'ho cambiato ma ora, dopo un po che sono su internet o quando gioco (con qualsiasi gioco, non solo online) il pc si blocca completamente. Premetto che prima di cambiare l'alimentatore non mi dava problemi. Questo è l'hardware:
Ciao, visto che hai appena formattato e questo problema si è verificato dopo il cambio dell'alimentatore, non credo sia un problema di virus.
Apri una nuova discussione nella sezione Hardware - Forum di Tom's Hardware Italia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro